Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Sto ricominciando d'accapo a studiare geometria.
E il primo esercizio che mi viene davanti è questo:
Dati: $A(0,0,0)$ $B(3,1,0)$ $C(2,1,0)$ $D(2,1,-1)$
a)Rappresentare la retta $r$ passante per $A$ e $B$
Io pongo $V$ il vettore differenza tra $B$ e $A$
$V(3,1,0)$
$P=(3,1,0)'+alpha(3,1,0)$
mentre solo $(3,1,0)'$ è il punto ...
Ciao scusate
Miglior risposta
potete aiutarmi per favore?l'area di un rombo è di 60 m quadrati e una diagonale misura 15 dm.calcola il perimetro del rombo? (34 dm)
Cosa pensate possa uscire come prima prova agli esami quest anno?
Salve a tutti, è da qualche ora che sto impazzendo su questa equzione differenziale:
[tex]y''-6y'+9y=2e^3^x+2x-1[/tex]
praticamente non riesco a ricavare la soluzione particolare.
Scompongo [tex]2e^3^x+2x-1[/tex] come 2 funzioni [tex]f1(x)=2e^3^x[/tex] e [tex]f2(x)=2x-1[/tex]
per ricavare la f2(x) non ho problemi, ma non riesco a trovare la f1(x)
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie
mi potreste aiutare sulla tesina della 3 media ??
storia: dal dopo guerra agli anni 60
sito??
quand'è che l'italia è diventata una repubblica ?
mi aiutateee x favore :( :(
vorrei una mappa concettuale originale da portare agli esami
ho pensato a tt le possibili kose :beatin ma i miei compagni hanno sempre preso i collegamenti ke facevo ....e io vojo una cosa stra originale
spero ke potrò kontare sul vostro aiuto.
grz a tt in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
altri consigli?
Aggiunto 22 minuti più tardi:
altri consigli?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
altri consigli?
Ciao, il testo di un compito che sto provando a svolgere dice:
Nello spazio vettoriale $RR^4$ sono assegnati i vettori $v1 = (0, -1, 0, 2)$ $v2 = (0, 1, 0, -1)$ $v3 = (1, 1, 1, -1)$
e i sottospazi $V = L(v1, v2, v3)$ e $W = {(x, y, z, t) in RR^4 : x+y-t = z-y-t = 0}$
Il primo questito che ho già risolto dice:
Studiare l'aplicazione lineare definita mediante le seguenti relazioni:
$f(v1) = (-h, -2, -h, 2)$
$f(v1) = (1, 2, 1, -1)$
$f(v1) = (h+1, 2, h+1, -1)$
dove h è un parametro reale.
Quello che non sto riuscendo a capire ...
aiuto!!!!! stò cercando un tema di fine anno scolastico per la terza media
Aggiunto 1 minuti più tardi:
stò cercando un'idea per un tema di fine anno
Crisi dell'impero
Miglior risposta
ho assolutamente bisogno di un riassunto o qualche appunto sulla crisi dell'impero !
Ciao raga,
mi occorrono un po' di aiutini con commenti e analisi perchè ho veramente parecchia roba da preparare e non so se ce la faccio a inserirla nella tesina.
1) Goldoni (poche righe su vita e stile letterario)
La locandiera (Commento telegrafico)
2) Foscolo, vita, stile letterario e opere (in estrema sintesi)
"alla sera"+"a zacinto"+"in memoria del fratello giovanni": commento telegrafico
3) Manzoni, vita, stile letterario e opere (in estrema sintesi)
"il 5 Maggio" +"i prom sposi" ...
Aiuto latino (48291)
Miglior risposta
ciao , mi servirebbe questa versione ! :dontgetit
Siciliam ferunt angustis quondam faucibus Italiae adhaesisse diruptamque,velut a corpore maiore,impetu superi maris,quod toto undarum onere illuc vheitur.Est autem ipsa tenuis ac fragilis,et cavernis quibusdam fistulisque ita penetrabilis,ut venotorum tota ferme flatibus pateat;nec non et ignibus generandis nutriendisque soli ipsius naturalis materia.Quippe intrinsecus stratum sulphure et bitumine traditur,quae res facit,ut,spiritu cum igne ...
Ciao,come si fa a scrivere colorato nella firma del proprio profilo??
Perfavore rispondete!!Grazie a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a sistemare i seguenti criteri presi dai miei appunti in quanto credo siano incompleti e/o parzialmente errati.
1) Condizione Necessaria e Sufficiente affinchè $f:[a,+\infty)\to \mathbb{R}$ positiva, monotona non crescente e Riemann integrabile su ogni $[a,x]\sub [a,+\infty)$ sia integrabile in senso generalizzato su $[a,+\infty)$ è che la serie $\sum_{n=1}^{+\infty}f(n)$ sia convergente.
2) Condizione Necessaria affinchè ...
Ciao a tutti perfavore avrei bisogno di aiuto su queste domande sulla termodinamica?
1- Cosa si intende per equilibrio termodinamico e perchè questo concetto è importante in fisica?
2-che cosa è una trasformazione reale?
3- per illustrare il funzionamento di una macchina termica coviene fare l'esempio di una macchina a vapore,di una centrale termoelettrica o quello di un contenitore che contiene gas e viene fatto riscaldare?
ciao a tutti ho un problemino con iseguenti esercizi:
Sia $B$ la forma bilineare su $K^3$ definita $B(X; Y ) =\ ^tXAY$ con
$A=((0, 1, 0),(1, 0, 0),(0, 0, 1))$
e sia $W := <(1; 1; 0); (0; 0; 1)>$
(a) determinare $W^bot$
(b) dire se la restrizione di $B$ a $W$ è degenere, e in caso affermativo
calcolarne il radicale.
(c) stesse domande con $W := <(1, 0, 0); (0, 0, 1)>$
(d) esiste una base di $K^3$ che consiste di vettori isotropi?
come si calcola ...
Votate gente! Votate. Sono ritornati in auge dopo vent'anni di quasi dormienza per scatenarsi con il loro ultimo album dal quale è tratto il Singolo "once More"
Inquinamento da cromo nelle acque
Miglior risposta
cerco informazioni più dettagliate sul cromo e sui suoi effetti nell'ambiente in generale e in particolare nell'acqua! GRAZIE
Salve;
volevo esporvi un dubbio riguardo ad una parte del programma di analisi matematica che sto studiando..
come da titolo riguarda il criterio del rapporto per le serie numeriche; non tanto nel capire i concetti o la dimostrazione in sè, ma quanto nell'interpretare il modo corretto di utilizzo;
Ho avuto modo di leggere che, si usa "di solito", nel caso di rapporto tra "infiniti di ordine diverso.
ma non so bene quando conviene usarlo e quando non conviene assolutamente perchè ci ...