Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedex28
Allore devo fare questo esercizio: Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita. Questo è il tutto! Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;) Dovete parlare delle vita di Rosso malpelo tutto quello che ha passato!E come se sta ...
2
31 mag 2010, 18:13

TheBestNapoli
ciao a tutti... ho questa serie: $\sum_(n=1)^(+\infty)(1+sen n)/(n^n)$ il libro mi dice ke questa serie è $<=2/(n^n)$... e quindi converge... sapete dirmi perchè??? nessuno me lo hai mai spiegato e vorrei capire come si fa... grazie mille

terzina sfigata =)
aiutoo ... non so cosa devo scrivere nella copertina terza media tesinaaaaaaa =( Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooo =( =( =(
1
28 mag 2010, 17:30

NaPoLiNeLcUoRe
L'amore è svegliarsi, e accorgersi che un sogno non sarà mai bello come quello che si vive ad occhi aperti
10
10 mar 2010, 19:57

Mimmo96
Tesina di 3° MEDIA SUL RAZZISMO
1
31 mag 2010, 09:02

Sk_Anonymous
salve a tutti, premettendo che so risolvere le disequazioni di secondo grado in tutte le forme che mi si presentano ho un problema con questa: $ x^2-2x+1>=e $ ho provato a ricondurla alla forma del tipo $ ax^2+bx+c>=0 $, considerando il termine $c$ come $(1-e)$ ma mi ritrovo con la radice di $e$: $ x=(2+-root()(4-4+4e))/2 =(2+-2root()(e))/2 $ azzardando la seguente semplificazione $x=+-2root()(e)$ le soluzioni della disequazione sono: $x>+2root()(e) ^^ x<-2root()(e)$? è corretto? Grazie ...
6
31 mag 2010, 13:12

Andrea9905
Buonasera, Avrei da chiedervi un chiarimento riguardo le differenze principali tra la misura secondo Lebesgue e secondo Jordan... Qualcuno sa mica darmi una spiegazione chiara e poco dispersiva? Grazie anticipatamente, Andrea
2
31 mag 2010, 15:57

spellforce-votailprof
ciao a tutti ho bisogno di qualcuno che m possa far avere le domande del secondo compito! vi prego aiutatemi

antoniogemma
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente Aggiunto 22 minuti più tardi: x fovore e urgentissimo
1
31 mag 2010, 15:22

mariy
analisi logica odissea Narrami, o Musa, dell’eroe multiforme, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Tro.ia: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus. Tutti gli altri, che scamparono ...
1
31 mag 2010, 13:16

elysteel
esopo e creso potete aiutarmi per la traduzione dal greco per favore?
1
31 mag 2010, 11:21

principessa-.-
potreste tradurmi la versione a pag 373 n 9 " Epaminonda,pelopida e la patria" tratta dal libro nova lexis 1 modulo A-D ? vi prego è per domani! Aggiunto 1 minuti più tardi: la versione è di Cornelio Nepote
2
31 mag 2010, 16:42

lucio1987-votailprof
Ciao a tutti... qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame del Laboratorio Audiovisivo con Favari? Sapete qualcosa delle tesine? Mi spiego meglio: voi come avevate organizzato l'elaborato scritto da consegnare pre-esame? E dopo, l'esame stesso, come si sviluppa? Non e' molto chiaro sul sito muspe. Grazieee a chi mi risponde, buona serata. :muro:
7
17 feb 2009, 18:14

antoniogemma
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente
1
31 mag 2010, 15:45

Bababu
Se io porto: Storia : decolonizzazione e sottosviluppo. Ita: nelson mandela Geografia: africa Inglese: south africa tecnica: alimentazione e fame francese: louis pasteur e pastorizzazione Musica: No il jazz! Cosa PORTO che vada bene??? Arte: A me piace la pop ART ma non so se poi si inserisce bene visto quello che porto! Kosa ne dite??? la posso portare?? Grazie a chi risponde... Miglior Risposta a chi mi accontenta!XD Aggiunto 21 ore 27 minuti più tardi: musica va bene la musica ...
3
30 mag 2010, 10:57

DarkAndry
io dovrei fare la tesina sul fascismo con cosa lo potrei collegare?
1
31 mag 2010, 16:28

orazionocita
potete farmi la parafrasi di ugo foscolo A ZACINTO + i seguenti esercizi: completa in questo sonetto il poeta parla dell'isola su cui è nato , cioè di............,ke si trova.................. per esaltare la bellezza della sua.......... il poeta ricorda il mito della dea.........che nacque.......il foscolo ricorda l' antico poeta......questi,nei suoi versi,decantò la bellezza di quelle terre e di quei mari in cui peregrinò l'eroe .........il foscolo sente,che a differenza dell'eroe greco lui ...
1
31 mag 2010, 17:00

piccola 91ballerina
come collegare il nazzismo a matematica
2
29 mag 2010, 19:37

ERREUNOA
BUONGIORNO MI SPIEGATE I PASSAGGI : Qd = 400-8p Qo= 200+16p P = 8.3333 GRAZIE NON CAPISCO PROPRIO COME SI ARRIVI A QS NUMERO SABRY
3
29 mag 2010, 10:54

indovina
Ho questo vettore, che è uscito da un calcolo di distanza tra due rette sghembe: $d(P,r)=(3/7;-17/14;8/7)=(sqrt(581))/14$ come è fatto a venire $(sqrt(581))/14$?
2
31 mag 2010, 13:50