Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve
chi può trovarmi il risultato di questo quesito?
Quanto vale il volume di Bromuro di idrogeno a $27 C$ e $0.975 atm$ necessario ad ottenere $3.5 L$ $1,2M$ in acido bromidrico??
credo di essermi arenato nel ragionamento ...
Buon pomeriggio !
Ho dei dubbi riguardo l'agomento esposto nel titolo, la mia prof mi ha detto che:
Orbitali sigma si originano per la sovrapposizione dei seguenti orbitali:
S-S, Px-Px, S-Px, Ibrido-S, Ibrido-Px, Ibrido-Ibrido, S-Py, S-Pz
Mentre quelli pi greco si originano grazie ai seguenti:
Py-Py, Pz-Pz, Py-Pz, Ibrido-Py, Ibrido-Pz.
Sono giusti questi accoppiamenti ? Ne mancano ? Senza considerare gli orbitali dal tipo D in poi, quindi solo S e P.
Grazie, Matteo.
Ciao a tutti volevo sapere come si scaricano gli appunti perche non trovo il tasto download,trovo la pagina dell'appunto ma non il modo per scaricarlo.Grazie.
tema sulla povertà ed emarginazione sociale...help x l'esameeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
salve a tutti io provengo da un istituto professionale e la tesina che sto facendo é sulla "natura" mi servirebbe un aiuto sull autore italiano e il collegamento a storia.. aiutooooooooooo
"Molti ragazzi iniziano a fumare già durante i primi anni delle superiori, se non prima : qual'è la tua esperienza personale?" qualche idea? Cosa scrivereste voi? Grazie mille :))
testi di comprensione e domande annesse
ki mi dice dei siti dove posso trovare delle prove da fare sia di inglese francese italiano invalsi e matematika??vi prego è importante
america catastrofe ambientale
salve a tutt! tra pochi giorni ho la maturità e come tema per la mia tesina ho scelto i sogni. La prof di fisica mi ha detto di parlare degli impulsi elettrci che avvengono nel cervello durante i sogni, paragonando la velocità con il quale arriva l'ultimo elettrone degli impulsi a quella di un filo di rame. Helpppppp non so prp come fare!!!!!vi prego aiutatemi!
Ciao ragazzi! In qst periodo mi piace mlt "Che sarà" dei Ricchi & poveri. L'ho scoperta la scorsa estate e mi piace tantiximo *.* e' trpp commovente :sigh A voi piace? Votate e commentate! Ciao! :hi
ma di solito ti fanno molte domande,sono difficili o sono inerenti a quello che stai dicendo
Tesina semplice di inglese sul golf
Miglior risposta
cerco un tesina in inglese sul golf facile
Aggiunto 21 ore 43 minuti più tardi:
grazie tantissimo
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Grazie tanto mi serviva per l'esame che faro dopodomani grazieeeeeeeeee
che tipo di equazioni ci sono agli esami di terza media?
ciao a tutti avrei bisogno di una mano con le equazioni visto che domani ho la prova di mate... sono bravo con le equazioni xo non so come risolvere quelle a 2 piani visto che nn ce l'hanno spiegato
ne scrivo 1 per farvi 1 esempio (presa dal libro ovviamente xD)
[math](x/2 + 1)/3 - (x/2 - 1/3)/2 = (x-6)/5[/math]
il risultato (se nn c'è 1 errore di stampa) dovrebbe venire 6
cosa mi suggerite per una tesina parlando della 2° guerra mondiale e collegandomi con vittorini. in classe abbiamo letto uomini e no. potete scrivermi qualcosa.HELPPPPP
:hi
Ciao a tutti,
devo fare un esercizio in cui devo dimostare che la dimensione di $QQ(sqrt3)(isqrt3) nn QQ(sqrt6)(isqrt6)$ su $QQ$ non è $1$. Ho pensato che per dimostrarlo basta trovare un elemento $alpha in QQ(sqrt3)(isqrt3) nn QQ(sqrt6)(isqrt6) $ ma che $notin QQ$ , ma ho avuto molta difficoltà .Come posso fare per trovarlo?
ma agli esami nn si può portare il pecorso vero?
Aggiunto 20 minuti più tardi:
sisi lo sapevo k nn dovevo portare la tesina. grazie =)