Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come trovo su questo sito una tesina che riguarda l'ipsss...? ( istituto professionale di stato per i servizi sociali)...grazie a tutti..
mi manca d'inserire pedagogia e metodologia...in qst tesina ALLA RICERCA DELLA FELICITA'...mi sapreste aiutare per favore??? :stars
Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi:
Cioè scusa?? ;)
Tesina (49165)
Miglior risposta
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet.
sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... come la posso collegare?? grazie!!
salve, per la tesina ho pensato di partire dal concetto di nietzsche della morte di dio e del crollo delle metafisiche.Tuttavia vorrei parlare della necessità dell'uomo di crearsi nuove metafisiche e quindi della nascità delle ideologie del 900. poiche frequento un liceo delle scienze sociali potrei parlare del fenomeno della secolarizzazione e infine collegare in inglese 1984.
volevo sapere se può essere una tesina buona e sensata:
grazie.

Una domanda veloce ma data due forma bilineare $B$ e $B'$ allora data la base canonica $E$ allora $B(Ei,Ei)$ = $B'(Ei,Ei)$ ?
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet.
sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... quale argomento posso collegare?? grazie!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora...
trasduttori di temperatura, posizione, pressione, digitale di velocità, di velocità angolare,
dinamo tachimetrica, motore in continua e la funzione di ...
ciao a tutti, sapete indicarmi un sito alternativo per scaricare una mappa concettuale o una tesina già completata? non ho ancora preparato niente per questa maturità....non sò dove sbattere la testa...grazie
qualcuno di voi sa dirmi se la verifica intermedia per i frequentanti di economia e gestione delle imprese di giovedi è scritta o orale??
qualcuno mi può trovare dei collegamenti per una tesina sulla zucca? per favore!!
Aggiunto 54 minuti più tardi:
visto k faccio il 5 dell alberghiero devo fare una tesina sulla zucca e devo trovare dei collegamenti per tutte le materie ma nn so da dove cominciare!!!

Come prima cosa salve a tutti,
ho incontrato un problema che mi lascia piuttosto perplesso, vi riporto di seguito il testo.
In $RR^3$, verificare che:
$U_1={(x,y,z)\epsilonRR^3 | 4x+5y+9z,2x+6y+7z=0}<br />
<br />
è contenuto in<br />
<br />
$U_2={(x,y,z)\epsilonRR^3 | 2x-y+2z=0}$
Vi spiego in breve il mio dubbio, a logica se U1 è contenuto in U2 significa che tutti i suoi vettori completamente contenuti in U2 e quindi sono combinazione lineare delle sue basi. Ma questo non ha senso e per rendersene conto basta guardare le basi, U2 ha dimensione ...

Ho un problema.
Io so che derivando $ x=x_0+v_0t+1/2at^2 $ dovreti ottenere $ v=v_0+at $.
Eppure quando vado a derivare la prima espressione rispetto a t trovo:
$ 0=0+v_0+at $
Quindi:
$ v_0=-at $
Che è ben diverso. Dove sbaglio?
Ciao a tutti!
Per una volta metto da parte il mio nickname, per presentarmi con il mio vero nome: come infatti alcuni di voi sapranno (aimè, poverelli...) mi chiamo Federico Ponte, e sono candidato a rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltà e nel Consiglio di corso di studi (magistrale).
Ci terrei innanzitutto a spendere due parole sulle elezioni in genere, poichè l'espressione tipica che di solito ricevo menzionandole è: :confused:.
Si vota il 12 (dalle 8.30 alle 19) e il 13 ...

Salve a tutti,
mi è capitato di dover risolvere il seguente problema. Credo sia semplice, ma non sono sicuro di comprenderne il testo.
Determinare l'equazione della curva passante per il punto (1; 1) la cui retta tangente è, in ogni suo punto, due volte l'ordinata del medesimo punto.
L'ho risolto così:
y' = 2x
d(y) = 2x*d(x)
Integrando membro a membro ottengo l'integrale generale:
y = x^2 + c
Sostituendo le coordinate del punto P(1; 1) ricavo il valore di c:
1 = 1 + c
c ...

ho la funzione $log|log(x^2-1)|$ devo studiare il dominio...
ho posto $x^2-1$>0
e ho ottenuto che la funzione tra -1 e 1 non esiste. ora basta porre $|log(x^2-1)|)>0$ o devo studiare il segno del valore assoluto?
la seconda opzione non so come impostarla-.-....
spero in un aiuto!=)

Salve, vorrei avere qualche chirimento su un argomento che mi crea qualche dubbio.
premessa: il kernel del post è il kernel Linux e processore PC Intel
Allora il problema risiede nell'indirizzamento del kernel, metto alcune domande/risposte e vorrei che mi diceste se sono corrette, e corregete se le affermazioni sono fuori dal mondo.
1. Il kernel risiede in memoria fisica ZONE_NORMAL 16-896 MB, non ha indirizzi virtuali perciò non c'è paginazione.
2. Il kernel e' segmentato (ma non ...

Hola Skuola people!!
Che ne dite se ci ritrovassimo noi utenti della Wii per organizzare partite online o magari anche tornei? I giochi che possiamo fare sono... mmm... Mario Kart e Super Smash Bros Brawl!
Se ce ne sono altri aggiungiamoli!
Se avete la Wii e uno di questi giochi ditelo!! Così poi magari riusciamo a incontrarci online!
Spero l'idea vi piaccia :hi

Non riesco a capire come si fa questo esercizio:
stabilire se il numero $ sqrt(3) - sqrt(2) $ è algebrico su $ QQ $ , ed in caso affermativo, determinare il polinomio minimo.
So cosa vuol dire elemento algebrico ma non so come svolgere l'esercizio...
Suggerimenti???

E' un sondaggio molto breve....E' per una mia curiosità personale.....VOTATE!!!!!
c'è una scadenza entro la quale ritirare il dilploma di scuola superiore? ho fatto l'esame di maturità a luglio 2006 a Tarquinia. Io sono di Cuneo e non sono ancora riuscito a ritirarlo vista la distanza. Devo proprio andare di persona o posso farmelo spedire?