Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusate la sicuramente domanda scema,ma ci sto uscendo matto:
Guardate qui:
[IMG=http://img517.imageshack.us/img517/8333/schermataiq.th.png][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us
Sta dimostrando come cambia la matrice di un'applicazione lineare cambiando le basi,i passi che fa sono chiari, ma ho un terribile
problema sui pedici e sugli indici,li cambia in continuazione e sono decisamente confuso,ma secondo voi è così necessario cambiarli
sempre o posso adoperare sempre $i$ e $j$?
Assolutamente grazie per le ...

Nel circuito mostrato in figura il condensatore è scarico.
$R_b=2R_a$
All'istante $t=0$ l'interruttore T viene chiuso.
Trovare:
a) La corrente che passa attraverso $R_a$ a $t=0$
b) La corrente che passa attraverso $R_a$ a $t=oo$
c) La carica accumulata sul condensatore.
Scrivere le equazioni per le maglie e per i nodi del circuito.
Uploaded with ImageShack.us
Non ho ben capito la funzione ...

ciao a tutti vorrei portare agli esami un percorso sui 7 vizi capitali, queste sono le materie (una per peccato, faccio un liceo linguistico e perciò studio inglese francese e tedesco)
IRA De Ira - Seneca (Lett. latina)
SUPERBIA Il colonialismo (Storia)
AVARIZIA La Roba - Verga (Lett. italiana)
INVIDIA Anekdote zur Senkung der Arbeitsmoral (Fischer und Tourist) - Böll (Lett. tedesca)
ACCIDIA Schopenhauer (Filosofia)
LUSSURIA
GOLA
Ecco avanzano questi due peccati e come materie inglese ...

Salve,
ho questo esercizio:
consideriamo un'urna con sei biglie numerate da 1 a 6 e si considerino due estraizoni senza reintegro si calcoli la probabilità
A: che la somma sia 12
B: che la somma sia 5
C: che la somma sia 6
D: che la somma sia pari
ora io ho calcolato P(A)=0 P(B)=1/15 P(C)=1/15 e P(D)=2/5 però credo di aver sbagliato l'evento B e C, perché ragionando nuovamente credo debba essere 2/15 vero???
Spero in una vostra risposta.

Mi hanno vintato a iscrivermi a questo sito qui
a quanto pare in cambio di una visita al giorno e di una domanda (suppongo che faccia parte di indagini di mercato) regala dei punti che servono per ricevere premi apple e altro.
Ora, è possible che un sito del genere possa esistere e funzionare come dice? Le informazioni -anche sbagliate- che posso dare io (e altri milioni di persone) sono così imporanti che vengono pagate con premi di valore o in realtà non è così per cui ...

Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
tesine per la maturità! liceo scentifico tecnologico

a me piace abbastanza il rock...postate quali secondo voi sono i gruppi o le canzoni rock + belle!!
nascita della repubblica italiana
Vediamo se si carica...
Questi sono fuori di testaaaa!!!!!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Mmmh... non capisco perché il messaggio si è dimezzato. Boh!
Vabè, volevo comunque postare due articoli interessanti sui Taleggiatori!
http://www.megamodo.com/201070998-anche-tu-hai-un-futuro-da-taleggiatore/
http://www.lsdmagazine.com/un-concorso-fotografico-sul-taleggio-riunisce-appassionati-e-buon-gustai/5121/
Grandi!!!
Salve ragazzi,avrei bisogno di un piccolo aiutino per completare la mappa concettuale. Allora,il tema è "L'angoscia"
Filosofia: Kierkegaard
Italiano: Leopardi
Inglese: Il Modernismo - Virginia Woolf
Arte: Munch
Storia La seconda guerra mondiale
Fisica(Collegato alla seconda guerra mondiale e al progetto Manhattan): I vari modelli di atomo
Scienze: (collegato a fisica) Gli isotopi radiottivi esponsabili del calore endogeno all'interno della terra
Ok...Manca LATINO (e se avete qualche ...
ciao...mi servirebbe urgentemente una tesina per dirigente di comunità....le materie sono:
italiano
storia ed educazione civica
inglese
psicologia e pedagogia
igiene e puricultura
contabilita e statistica
economia domestica e tecnica organizzativa
musica e canto corale
educazione fisica
io avevo pensato di fare:
italiano - pascoli
storia - prima guerra mondiale
educazione civica - la famiglia
inglese - .......
psicologia - invecchiamento e vecchiaia
pedagogia - freud e la ...

ho un esercizio da proporvi:
Sia $(X,Y)$ una variabile aleatoria bidimensionale con densità congiunta uniforme nel cerchio di centro l'origine e raggio 2. Determinare:
1)densità marginale di $X$
2)valore atteso di $X$
3)densità della v.a. $P=X^2$
per il punto 1) pensavo al fatto che nota la densità p della v.a. $(X,Y)$ (che per comodità chiamerò $Z$) i possibili valori di $Z$ sono $z^(1)$ , ...

Ciao ragazzi oggi è il compleanno del nostro blogger Alex:love
Facciamoci tutti gli auguri:)Anche se è da un sacco che non lo becco più in giro...Un Bacione Alex e tanti tanti tanti Auguri di Buon Compleanno:)
:beer:beer:beer:beer:beer:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:beer:beer:beer:beer:beer:beer

ho un equazione del tipo [tex]x^2+y^2-6x \le 0[/tex]
come faccio a ricavarmi i punti per disegnarla?

Salve a tutti,
ho provato a scrivere alcuni sviluppi di taylor con resto di peano, ve li scrivo così mi potete dire se gli ho sbagliati o meno perchè non ne sono sicuro.
Il primo è $f(x) = log(1+arctan(X))$ con centro $0$ ed ordine $2$
Io mi sono trovato che è uguale a $arctan(x) - (arctan(x)^2)/2$
Un'altro un pò più strano è di calcolarsi $cos(x)$ con centro = $\pi$ ed ordine $3$.
Già a questo non so come fare. Ovvero, lo sviluppo di ...
é urgentissimo..... percorso per esame!!!! tema: Berlino tra 800 e 900, centro di cultura e progresso......frequento un liceo scientifico.
le materie che dovrei inserire sono storia filosofia arte geografia astronomica, fisica, italiano e latino......HELP!!!!!

Buona sera a tutti,
mi chiamo Claudio Rampazzo, abito a Novara e ho 46 anni, si avete capito bene 46 anni, spero di essere nel posto giusto per porre il mio quesito, altrimenti chiedo scusa in anticipo.
Ho deciso di riprendere gli studi abbandonati moooolti anni fa; così ho deciso di dare gli esami di idoneità alla classe III e riprendere da dove avevo lasciato.
Ora, le materie che devo presentare sono: Italiano, Inglese, Fisica e matematica, qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare ...