Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ckella
grazie x essere entrati :D allora raga. mi serve un titolo x questa tesina: -italiano neorealismo e primo levi -storia 2 guerra mondiale -tecnica la bomba atomica -musica verismo e puccini -geografia giappone -scienze la tettonica a zolle -ed. fisica karate -arte l'architettura moderna -inglese new york -francese i monumenti di parigi non ho la più pallida idea del titolo che posso dare a questa tesina. by the way, come posso passare, mentre parlo, da italiano a ...
5
13 giu 2010, 21:24

stronzette96
ei ragà siete pronti x le prove invalsi di dmn??!! io nn ho idea di cosa ripassare.. la prof ha detto ke mettono tutte le kose svolte in prima e seconda media.. ma ki kzz si ricorda tutto?! voi kosa vi riguardate? Aggiunto 10 minuti più tardi: io nn mi rico niente XD E nn ciò manko voglia di ripassà =P x fortuna k sono a risposte multiple kosì si riesce a copiàà! o almeno speroo :S
5
16 giu 2010, 14:58

(= Marty =)
Ciao faccio la terza media e faccio la seguente tesina: italiano: Manzoni - I Promessi Sposi storia: L'Unità D'Italia musica: Giuseppe Verdi artistica: L'arte Romantica geografia: Il Brasile inglese: Civil War francese: Parigi scienze: l'atmosfera tecnica: La Combustione educazione fisica: la ginnastica artistica Parlo di un pò di tutto del Manzoni, poi dico che come lui descrive la dominazione Spagnola, intende parlare della dominazione austriaca del 1800 e dp ci attacco l'unità ...
1
16 giu 2010, 21:19

qwerty901
Ho problemi su 2 esercizi: 1) Una cella voltaica è costituita da un elettrodo standard di idrogeno in una semicella e da $Cu$/$Cu^2+$ nell'altra. Calcolare $[Cu^2+]$ quando $DeltaE$° vale 0,25. Io volevo usare l'equazione di Nerst ma mi manca $DeltaE$. Come faccio? 2) Una cella voltaica è costituita da una semicella $Ni$/$Ni^2+$ e da una $Co$/$Co^2+$ con seguenti concentrazioni iniziali ...

tribal-antonio
sulla cultura arbereshe del nostro territorio
1
16 giu 2010, 16:09

Walkerboh86
Salve a tutti, volevo chiedere a chicchessia che si trovi a leggere il mio post un'opinione, un suggerimento, qualsiasi cosa per aiutarmi a svolgere questo esercizio che mi sta facendo impazzire.....allora: Sia D il triangolo di vertici (0,0), (0,2) e (1,0) e si consideri la funzione $ f(x,y)=e^{x+y} $ per $ (x,y) in D $ . Si calcoli: a)il flusso attraverso il grafico di f del campo vettoriale F(x,y,z)=(1,3,2z); b)il volume del cilindroide C associato ad f; c) il flusso di F uscente da ...

Saretta!
chi mi aiuta per la tesina? è importantissimo... Aggiunto 2 giorni più tardi: no ok... ma volevo sapere tipo cosa potevo mettere in particolare di dante, e di ulisse O.O umffff Aggiunto 19 ore 56 minuti più tardi: Grazie mille!! :)
2
14 giu 2010, 14:26

Milashca
sto facendo una tesina sulla globalizzazione, e nn saprei cm fare a collegarla a diritto e economia e storia...vi prego aiutatemi!!!
2
14 giu 2010, 19:11

totti$
mi seeve aiutoooooo sto portando una tesina sulla donna di ingese porto elisabeth gaskell di storia il movimento delle suffrag di geografia venere e di italiano latino e greco rispondete!!!!!!!!!!!
2
14 giu 2010, 18:05

gaiamolteni
tesina moda
2
14 giu 2010, 14:53

jane-votailprof
Apro questo "topic degli auguri"...!
27
20 feb 2009, 00:34

jane-votailprof
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:
146
5 feb 2009, 22:37

albatros1993
Ciao a tutti,siamo vicini ormai alla maturita'..frequento il 5 anno elettronica e telecomunicazioni,volevo chiedere a tutti i frequentanti questo indirizzo cosa studieranno particolarmente per la 2 prova telecomunicazioni... Grazie in anticipo :-) Aggiunto 2 giorni più tardi: a nessuno interessa l'argomento.-( ?
7
16 mag 2010, 14:16

ladepie
Consideriamo ora solo la dimostrazione dell'unicità del fatto che dati due interi $a$,$b$ (dove $b$ è diverso da $0$) allora esitono un unica coppia di interi t.c. $a=bq+r$. X assurdo...supponiamo che a si possa scrivere come: $a=qb+r=q'b+r'$ dove $0<= r <= r' < b$ ... sottraendo membro a membro si ottiene $b(q-q')=r'-r < |b|$ $r'-r$ sarà positivo e quindi lo sarà anche $b(q-q')$, quindi ...

anto.massy
ciao a tutti, eccomi di nuovo qui... Si consideri l'endomorfismo di $RR^3$ dato da: f(x y z) := (x+y+z 0 0). a) Si dica, motivando, se f è autoaggiunto rispetto al prodotto scalare standard su $RR^3$ b) Si determini un prodotto scalare definito positivo su $RR^3$ rispetto al quale f risulti autoaggiunto. Risposta: a) f è autoaggiunto se $._c^tM_c(f)=._cM_c(f)$ con A:= $((1,1,1),(0,0,0),(0,0,0))$ chiaramente A non è uguale alla sua trasposta quindi f non è ...

Vegastar
Ciao a tutti!!! Da lungo tempo ho sempre avuto il dubbio di come si potesse svolgere questo esercizio: "Dato un insieme $ I={x,y,z,t} $ costruire tutte le partizioni di $ I $ contenenti 3 sottoinsiemi." So che una famiglia di insiemi è una partizione di I quando 1) è un ricoprimento, 2) ogni suo elemento è diverso dall'insieme vuoto, 3) i suoi elementi sono a due a due disgiunti. Tuttavia non sono mai stata sicura di come fare questo esercizio. A suo tempo avevo fatto così. ...

lessetta
MI potete fare un riassunto breve in inglese su martin Luther King x favore è x la tesina!!
1
16 giu 2010, 18:39

romano90
Peggio di così non potevi porre la tua richiesta... chiudo va...
0
16 giu 2010, 19:47

crisss
mi mancano gli argomenti in storia dell' arte geografia astronomica matematica e fisica non li riesco a trovare ho frequentato un liceo scientifico grazie anticipatamente
1
14 giu 2010, 15:58

MikyMate
Sto cercando di risolvere questo esercizio: Sia [tex]\alpha \in \mathbb{C} \setminus \left \{ 0 \right\}[/tex] . Dimostrare che esiste una successione [tex]\left( z_n \right)[/tex] in [tex]\mathbb{C}[/tex] tale che: [tex]\left( z_n \right)^n= \alpha\ \ \forall n \in \mathbb{N} ,\ z_n \rightarrow -1\[/tex] per [tex]\ n \rightarrow +\infty[/tex] Non riesco a sgrovigliarla... come si può dimostrare?...
4
15 giu 2010, 17:56