Ingegneria Biomedica Napoli Federico II

anima123
Salve a tutti
sono nuovo di qui e ho da chiedervi alcune domandine su tale ingegneria.
Innanzitutto esco da un tecnico industriale indirizzo informatico con 76. Cercando tra le varie università di caserta e napoli, sono arrivato alla Biomedica di Fuorigrotta. Voi mi direte : come mai non hai scelto Ingegneria Informatica? Beh ragazzi, ce ne sono parecchi di ing. informatici e io miro a trovare subito lavoro, preferibilmente gia dopo i primi 3 anni. E poi tale campo è del tutto innovativo (biomedica).
Io sono di Caserta e volevo chiedervi : c'è qualcuno di voi di Caserta che prendere un pullman che porta direttamente lì, a Fuorigrotta ? Io ne ho trovato uno (Angelino) che fa tale tragitto (in verità ferma ad Agnano, ove risiede il biennio, quest'ultimo nel quale si fanno i primi due anni di università). Se c'è qualcuno tra di voi che prende tale pullman, è in grado di dirmi se si trova bene? Se è puntuale e porta veramente vicino il biennio?
Seconda cosa : come potrei impararmi le basi di chimica e fisica ? (visto che ci sono nel test d'ingresso) Ci sono fonti (internet) da cui prepararsi alle basi richieste dal test?

Infine, mi farebbe piacere conoscere qualcuno di voi (magari per sms,MSN o facebook, o anche per tel) che frequenta tale università,e al quale potrei "allacciarmi" le prime volte, quindi fare "amicizia"

Grazie per chi mi aiuterà

Risposte
qwert90
ciao... riguardo alla tua richiesta di informazioni sul pulman non ti posso essere di aiuto... però riguardo al test di ingresso di cui tu hai parlato ... beh ti posso dire che non c'è bisgono di una "grandissima preparazione" in tutti i vari campi (chimica, scienze, logica ecc...) per tale test...
io l'ho fatto già l'anno scorso...