Descrivi il tuo aspetto fisico e il tuo carattere

fiore blu
fare un tema sulla mia persona come posso svolgerlo

Risposte
hakunamatata
questo è 1 tema mlt soggettivo e cmq potresti dire:
questo tema é veramente difficile, e ha subito messo in evidenza la mia apprensione, insieme al desiderio di fare bella figura cercando di non e ssere scontata in quel che scriverò. Mi ritrovo così con un compito raddoppiato, quello dato dal prof e quello che mi sono dato da sola quanto al modo di svilupparlo. Ripensando a queste prime emozioni e atteggiamenti assunti nel confronto del tema direi che capisco di tenere molto a quello che faccio nel senso che c'è sempre, o quasi il desiderio di fare bene. Non é questa captatio benevolentiae verso nessuno. Amzi a pensarci bene credo di essere fatta proporio così, di essere abbastanza una perfezionista, ed al contempo mi sta a cuore non accondiscendere all'omologazione. Questo non significa che cerchi l'esotico o qualcosa di speciale che mi distingua dagli altri, piuttosto, anche sulla scias di questo tema sono portata a cercar di essere il più possibile me stessa. Il compito diventa allora una occasione per soffermarmi un po' su di me e lasciare che ciò che so di me stessa emerga alla coscienza, evitando di affrettare i tempi, e di prevenire quello che deve invece imporsi da sé.

A questo punto fai l'esercizio di ascoltare te stessa per un po annotando a casaccio quel che ti viene in mente, e poi mettiti a scrivere con gran libertà, senza pensare di essere giudicata!
Pensieri che potrebbero venirti: amo il teatro, qusta sera il tramonto era stupendo, sono entusiasta quando si approssimano le vacanze natalizie, il discorso che ho fatto stamattina con la mia amica del cuore era importante, ho molti progetti, mi piacerebbe diventare scrittrice, o coreografa, la famiglia é molto importante per me.... ecc. ecc. vedi che così il tema ti salta fuori da solo mettendo in fila i "pensierini" nati dal tempo che ti sei dedicata davvero.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.