Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

perché nel modello del liquido incomprimibile la pressione è 'indeterminata'?
mi dice che
$p=- ((deltau)/(delt ...

Allora... l'approccio ingengeristico è mettere le grandezze in entrata al primo membro e quelle in uscita al s ...

Salve a tutti,
ho questo problema, che sicuramente vi risulterà semplice e banale, che però non riesco a porta ...

Chiedo se qualcuno sa dirmi dove posso trovare on line i diagrammi abbastanza dettagliati e completi dei coeff ...

Salve a tutti, e buon anno. !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smi ...

Dell'olio (peso specifico t= 8900N/m^3 e viscosità 0,1 Ns/m^2) scorre in un tubo orizzontale di diametro 23mm. ...

Ciao a tutti,
premesso che sono già laureato in ingegneria, sto rivedendo un po' di cose e mi sono reso conto ...

Salve, volevo chiedervi perchè la resistenza di uscita di questo circuito è definita come infinita
E' dovut ...

Ho molti dubbi riguardo il diagramma dei momenti. Prendiamo questo esempio:
la cui soluzione è
prendiam ...

ciao a tutti,
volevo chiedervi qualcosa a proposito delle costanti ingegneristiche E modulo di Young e v coeff ...

La definizione afferma quanto segue: il generatore ideale di corrente fornisce ai morsetti una corrente sempre ...

Ciao a tutti
sto costruendo un circuito con un PIC 18F4525 che mi faccia da convertitore tra due protocolli ...

Salve a tutti,
credo di avere le idee un po' confuse riguardo alla creazione di una mesh su cui poter lavorare ...

ho una barra cilindrica di diametro 0,150 m inizialmente alla temperatura di 132°C, immerso nell'aria alla tem ...

!-- m --a class="postlink" href="http://imageshack.us/content_round.php?page=donel=img842/6181/p1010053q.jpgvi ...

Salve a tutti! Ho un problema con questo esercizio..qualcuno può aiutarmi?
L'esercizio è il seguente:
Un PLC ...

Dato il verso dell'asse momento, e quindi la direzione, e data la sua intensità, determinati gli assi principa ...

Perchè la resistenza di ingresso è R1?...qual'è il ragionamento?

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto....vi spiego il problema.
Sono in possesso di un sensore di temperatu ...

ciao a tutti allora ho cominciato da pochi giorni a studiare i transistor(per il momento solo a giunzione bipo ...