Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

salve a tutti
ho un esercizio in cui mi viene data una giunzione n+p polarizzata direttamente e mi viene chies ...

Salve a tutti.
Sto per laurearmi in Informatica (Scienze Matematiche Fisiche e Naturali) alla Sapienza e vorre ...

Mi sono bloccato su un passaggio del mio libro riguardante la torsione di una sezione sottile rettangolare. Vi ...

Ciao...spero di aver postato nella sezione giusta..
il problema è:
Non riesco a capire due cose:
1) nello sv ...

Salve vorrei sottoporvi questo quesito di elettrotecnica che ahimè non riesco a trovar soluzione, precisamente ...

perché l'eq.dell'asse centrale è definita da
$y x a=b$ dove a e b sono due vettori ortogonali tra loro? Non ho ...

Salve a tutti e buona domenica!
Eccomi qua ancora alle prese con la mia amata fisica. Studiando il moto del pr ...

Quando ho una travatura reticolare, l'analisi cinematica per dire che è labile o non labile si effettua a 'pez ...

Salve a tutti,
Sto studiando gli amplificatori differenziali con Mosfet nelle varie configuraz a specchio di c ...

!-- m --a class="postlink" href="https://docs.google.com/viewer?a=vpid=explorerchrome=truesrcid=0Bzp5LSecFe1nM ...

Salve,
non avevo intenzione di porre una specifica domanda bensì vi chiedo se conosciate, se avete da consigl ...

Ciao a tutti. Innanzitutto essendo il mio primo post del 2012, ne approfitto per fare gli auguri di Buon Anno ...

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo il pricipio dei lavori virtuali nell'ambito della scienza delle costruzion ...

Salve a tutti,
Questa è la rete:
DATI:
Q1=Q2=Q3={ß=99, VBe_att=0.7V, Va=1000V}
R1=10k Ohm, R2=1k Ohm, R3= 100 ...

Ciao a tutti, so che questo è probabilmente il forum meno adatto per porre questa domanda, ma so che vi sono t ...

Salve a tutti.
Sto svolgendo l'esercizio a pagina 1 di questa serie di compiti d'esame dati a luglio 2011 htt ...

salve a tutti,
preparandomi per l'esame di statica ho avuto dei problemi a tracciare il diagramma del momento ...

Salve a tutti,
ho un dubbio importante per quanto riguarda le strutture chiuse.
ho il seguente problema: ht ...

ragazzi mi è sorto un dubbio quasi filosofico a dire la verità.
Secondo voi è corretto dire che il momento (de ...

volevo sapere perchè i parametri della matrice di trasmissione non sono funzioni di trasferimento (rapporto tr ...