Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti!
Ho un problema con l'applicazione della formula di Jourawsky per la ricerca delle tensioni tan ...

Buongiorno a tutti,
Ho qualche dubbio in merito ad un esercizio, semplice, in cui è presente un telaio 2 volt ...

salve a tutti, mi sono trovato davanti questo problema di termodinamica:
dato un diffusore divergente l'aria i ...

Salve a tutti vorrei un aiuto su questo esercizio perchè non riesco a svolgere o sapere se il mio procedimento ...

Allora la parte in blu che ho evidenziato secondo me è solo soggetta a compressione in quanto la linea delle ...

come si svolge questo esercizo di sistemi?
1. Si individui il tipo, l'ordine del sistema, i poli e gli zeri d ...

Ciao a tutti, abbiamo trattato a lezione gli argomenti sull'adattamento delle linee di trasmissione. Una cosa ...

salve a tutti!questo è il mio primo post su questo forum...avrei bisogno di capire se in ingresso a un sistema ...

salve a tutti.
ho un esercizio che mi chiede dato $P(s)=(s+6)/(s(s^2+10s+26))$ e $d(t)=delta-1(t)$ (cioè il g ...

Salve ragazzi. L' ex mi chiede di trovare la trasformata di fourier di 6 , ma non mi specifica nessun interval ...

Per quanto riguarda i primi due punti sono riuscito a trovare la soluzione. Ho calcolato il fasore della ten ...

ciao a tutti! ho un problema enorme!! non riesco a fattorizzare la seguente equazione:
$x^4$ + d $x^3$+ c $x^2 ...

Ciao a tutti,
mi trovo in difficoltà nel costruire il diagramma del momento, usando il metodo grafico, della ...

Ciao ragazzi..
non so se potete aiutarmi..
sto facendo ripetutamente un esercizio di meccanica delle strutture ...

ciao.ho dei dubbi riguardo alla risoluzione di una matrice per trovare gli autovalori e quindi verificare la s ...

Ciao a tutti!! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) - ...

Salve ragazzi, avrei un piccolo problema con un esercizio di macchine a fluido, questo è l'esercizio: per real ...

Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che pongo un quesito.
Per la mia tesi ho bisogno di processare imm ...

Salve a tutti...sto avendo qualche problema con questo esercizio:
Il segnale $y(t)=\sum_{k=-infty}^infty x(t- ...

Come da titolo, ne ho sentito molto parlare ultimamente e mi piacrebbe iniziare a farci qualcosa. Sono student ...