Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti, ho un dubbio. Vorrei sapere se qualcuno riesce a capire come, nel seguente esercizio, è stato tr ...
4
5 giu 2020

anonymous_f3d38a
Ciao! Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai le $R$ ed $R_1$ vengono considerate in parallelo e non in serie? Io ...
7
5 giu 2020

anonymous_58f0ac
Buonasera, vi scrivo perché non capisco una cosa riguardo i circuiti in cui ci sono induttori. Consideriamo q ...
5
2 giu 2020

anonymous_f3d38a
Ciao a tutti, riporto il testo di un esercizio. Ho un dubbio di natura teorica molto veloce, non riguarda la r ...
4
3 giu 2020

anonymous_58f0ac
Buongiorno a tutti, vi propongo questo esercizio Per corrente si intende il movimento di cariche positive. ...
9
5 giu 2020

jakojako
Salve, cercavo un aiuto per il seguente problema: "Un pozzo, di sezione circolare incognita e con pareti adia ...
3
4 giu 2020

ADJEIWIQ
Calcolare la potenza dispersa da un fornello elettrico di una cucina quando raggiunge la temperatura di 400°C. ...
3
4 giu 2020

lucche98
Il testo recita: Quattro piastre conduttrici piane e sottili hanno uguale superficie S, sono poste a distanza ...
2
4 giu 2020

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo il seguente esercizio Il motivo per il quale il campo non è nullo tr ...
3
5 giu 2020

cloudy4444
Salve a tutti. Ho il seguente circuito e mi viene chiesto di calcolare le correnti passanti per le resistenze. ...
3
4 giu 2020

gianniepinotto1
Scusate per il disturbo ma sono 2 ore che non capisco come si risolva un problema. Ho una spira di resistenza ...
8
4 giu 2020

ale_80
Ciao, un corpo rigido libero nello spazio, senza attriti, soggetto ad una forza risultante F applicata nel pu ...
11
3 giu 2020

_laura1603_
Salve, per l'elaborato finale ddi fisica e matematica di quinta superiore, mi è stato chiesto di scegliere una ...
1
3 giu 2020

lozaio
Buonasera a tutti voi !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!- ...
2
3 giu 2020

Galager
Ciao a tutti, ho avuto problemi con questo problema. Un sistema è composto da due aste identiche in lunghezza ...
2
3 giu 2020

FrancisRaptor
Salve ragazzi, vi posto qui un problema in cui non riesco a capire bene come procedere, ve lo posto per chiare ...
1
3 giu 2020

anonymous_f3d38a
Ciao a tutti, In questi giorni sono un po' curioso. Vi propongo un mio dubbio: Toccando dell'acciaio in equil ...
4
29 mag 2020

anonymous_f3d38a
Ciao a tutti, ho un dubbio sul punto $b$ di questo esercizio: Applicando la seconda legge di Laplace $dvec( ...
3
2 giu 2020

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti, sto studiando il fenomeno di auto-induzione ed i circuiti RL. Ho qualche dubbio, in particolare ...
5
30 mag 2020

alessandro221
Salve, c'è un problema a cui sto pensando da alcuni giorni, credo di sbagliare qualcosa, forse riuscirete a s ...
8
2 giu 2020