Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se, secondo voi, nel seguente problema fosse possibile conoscere la carica d ...
13
8 giu 2020

Rob19971
Salve a tutti, avrei un problema riguardante il seguente esercizio: Infatti, in assenza del collegamento, m ...
2
11 giu 2020

andraroman_
Mi servirebbe aiuto per risolvere un problema sulla relatività ristretta (è abbastanza urgente). Nel 2060 Ann ...
4
9 giu 2020

guidopacciani
Buongiorno, sono incappato in questo esercizio e, nonostante mi sia letteralmente scervellato per cercare di c ...
9
10 giu 2020

Gabriele P1
Salve a tutti, avrei dei dubbi riguardo la strategia da adottare per risolvere un problema di fisica. "Un prot ...
7
1 giu 2020

salviom
Chiedo scusa se apro un'altra discussione nello stesso giorno, tuttavia mi ha attratto una discussione su Bern ...
6
9 giu 2020

zmxncbva
Una sfera metallica cava di diametro 30 cm, posta su un sostegno isolante, è stata caricata positivamente con ...
2
9 giu 2020

Omi1
Salve a tutti, ho il seguente esercizio tratto dal Nigro-Voci : Due cariche positive q e due cariche negative ...
3
9 giu 2020

andreacavagna22
Come posso svolgere l’ultimo punto? Io ho pensato che dato che la differenza di potenziale è superiore, la pa ...
6
7 giu 2020

salviom
Ciao !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- chiedo u ...
8
9 giu 2020

Buraka
Salve a tutti, ho diversi dubbi riguardo questo problema, scrivo il testo per farvi capire la situazione e poi ...
2
8 giu 2020

anonymous_f3d38a
Buonasera! Ho un super dubbio riguardo un esercizio di un testo universitario che posterò nello spazio sottos ...
10
7 giu 2020

anonymous_f3d38a
Ciao! Vi propongo un esercizio classico in cui commetto un errore, non so quale. TESTO DELL'ESERCIZIO: "C ...
2
6 giu 2020

andreacavagna22
[/url] Punto a: $m=il^2$ $m$ è diretto normale alla spira e il verso dovrebbe essere verso il basso, è corret ...
7
7 giu 2020

atlantide.owna
Ciao a tutti, sono Martina. Da qualche giorno sto tentando di risolvere questo problema seppur con qualche dif ...
6
3 giu 2020

martina.ravanello
Ciao! Non capisco come risolvere questo problema: Un motore di un'automobile funziona con un efficienza del 1 ...
1
8 giu 2020

Nexus991
Una colonna di marmo di densità omogenea e massa M = 607 kg ha la forma di un parallelepipedo a base quadrata ...
6
7 giu 2020

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe spiegarmi perché nella seguente definizione vi è scritto che, in un circuito ...
4
7 giu 2020

andreacavagna22
Un anello di raggio r è caricato a metà di carica q e metà di carica -q. Calcolare forza esercitata su carica ...
21
17 mag 2020

Luca_Ravi
Buongiorno a tutti, non riesco a risolvere la seconda parte di questo esercizio: Un tubo a U aperto alle due e ...
1
7 giu 2020