Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

Un pallone sonda ha un volume di 50 m3 ed è riempito con elio con una densità di 0,179 kg/m3. L'involucro e la ...

Un sommergibile che effettua ricerche sulla fauna marina si trova a 90.0 m di profondità. Il suo portellone ha ...

Ragazzi abbiamo tre fili conduttore tra loro paralleli. Mettiamo il caso che l ordine sia filo a, filo b e fil ...

Ciao, mi potete dare qualche idea su come risolvere questo esercizio?
Per trovare la legge oraria devo calcola ...

Salve a tutti, vorrei proporre un problema che sto cercando di risolvere.
Il testo è il seguente:
Una spira q ...

Mi sono posto una domanda che non riesco bene a risolvere, ossia: "un sasso lanciato in aria che torna a terra ...

Buongiorno,
Avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo problema:
Non riesco a capire come combinare l'eff ...

“Un recipiente a forma di parallelepipedo di base 14 per 17 cm viene riempito di caramelle aventi ciascuna mas ...

Buonasera a tutti,
ho un problema con il seguente esercizio:
Un corpo si muove di moto armonico unidimensional ...

Svolgendo alcuni esercizi mi è venuto un dubbio sui condensatori. Prendiamo la situazione in alto
So che c ...

Risolvendo l'equazione di Schrodinger per una situazione come in oggetto,
mi ritrovo con una equazione del tip ...

Salve a tutti, ho un dubbio sull'esercizio allegato che spero di chiarire mostrandovi la mia soluzione.
Inna ...

Ho svolto un primo esercizio sui circuiti ma ho gia un dubbio
Si chiede di determinare la ddp tra A e B a int ...

Salve, sto svolgendo un esercizio sul moto di una carica in un campo elettrostatico uniforme
Ho una carica pun ...

in una pressa idraulica una forza di intensità 1780 N sul pistone grande è equilibrata da una forza di 64 N su ...

In una partita di pallanuoto, l’arbitro fischia un fallo perché un giocatore ha tenuto la palla sotto l’acqua, ...

Ciao:) vorrei porre una domanda su questo esercizio nella parte in grassetto. Il resto è abbastanza semplice, ...

Salve ragazzi, ho una domanda a cui non riesco rispondermi su un esercizio su cui mi sono imbattuto. Ve lo des ...

Perchè nelle trasformazioni reversibili l'entropia del sistema è uguale in modulo all'entropia dell'ambiente m ...

Scusate vedete qui:
!-- m --a class="postlink" href="http://labella.altervista.org/Physics_Problems/electromag ...