Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao, se io ho due punti in un piano cartesiano posso determinare la forma esplicita della retta passante per ...

Mi potete aiutare per favore :scratch ?
Miglior risposta
Considera su una semiretta orientata quattro punti, nell’ordine, P, Q, R, S tali che PQ≅RS. Dimostra che: PR ...

Un team deve essere composto da un direttore, un vice-direttore e quattro consulenti. Ci sono due candidati pe ...

Raga mi potete aiutare in questo? mi sto scervellando e non capisco dove sto sbagliando. Io ho 800 studenti, ...

C'è una cosa su cui non mi sono soffermato mai tanto e spero che qualcuno abbia voglia di ragionare con me per ...

Dominio funzione (262962)
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho dei problemi a calcolare il dominio di queste due funzioni.
y=ln2^x+6
y=(logx)^3 -x^3 ...

Salve un ragazzo delle medie, che sta affrontando i prodotti notevoli e a cui non piace impararsi i prodotti n ...

Logica (262939)aaaaaaaaaaaa
Miglior risposta
Fissate le seguenti condizioni individuate il valore ? . oooo aaa bb = 2 oooo aaaa bbbb = 0 allora oo aaa bb ...

Salve, ho alcune difficoltà nel verificare il limite con le frazioni:
$lim_(x-1)(1/(x+2))=1/3$
Partendo dal ...

Un avventore si reca spesso in un negozio di numismatica per acquistare una moneta per la sua collezione. Il ...

Ciao amici,
ho iniziato a studiare geometria da zero non mi è chiaro il settimo assioma di collegamento di H ...

Espressione (262875)
Miglior risposta
Ciao scusate ma non riesco a capire dove sto sbagliando questa espressione. Vi inoltro allegato. Grazie

È dato un triangolo ABC rettangolo in A. Da un punto P appartenere ad AB tale che AP=16a, si conduca la parall ...

Ciao a tutti, ho un dubbio su questo esercizio:
$ (27x^(2)-36x+12)/(27x^(2)-72x+36 $
Ho diviso per 3 sia nu ...

Ciao, ho il seguente esercizio preso da un vecchio libro di Algebra, (quello di Nella Dodero, Toscani)
"Calco ...

Help (262836)
Miglior risposta
Nel trapezio rettangolo ABCD , l’angolo ABC =30 e l’altezza CH=6a, sapendo che l’area del trapezio è 42a(2) ra ...

Dividendo un numero naturale per un altro si ottiene come quoziente 2 e come resto 3. Dividendo il triplo del ...

Aiuto con un problema di matematica per favore
Miglior risposta
Nel triangolo ABC la bisettrice dell’angolo ABC interseca il lato CA nel punto E. Calcola la misura del perime ...

Helppp con un problema di matematica
Miglior risposta
Nel triangolo ABC rettangolo in A AB=3a, e la bisettrice dell’angolo retto interseca BC in P. Sapendo che la p ...

qualcuno disposto ad aiutarmi con questi esercizi?? grazie mille e buona giornata