Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

credo che i polinomi si facciano alle medie quindi ho postato la domanda qui!
oggi stavo facendo le espression ...

{[-10*(10)^3*10^7]^5:[(-10^5]^9}:{[(+5)^7*(-5)^3]^3:[(-5)^4]^5} = -8 e poi ne ho un.altra che non riesco p ...

Nell'insieme N, ogni elemento ha il suo simmetrico? Perché?
Miglior risposta
e anche: nell'insieme Q, ogni elemento ha il suo simmetrico? Perché?

Non ho capito questo esercizio, mi aiutate? :)
Miglior risposta
Ciao! :lol
Mi aiutate con questo esercizio?
Vi allego il file così capite meglio...
dunque... ho applica ...

PROBLEMA GEOMETRIA CERCHIO
Miglior risposta
problema geometria cerchio
Una corda AB di una circonferenza è lunga 40cm e la sua distanza dal centro O è di ...

Problema difficilotto
Miglior risposta
Aiuto urgente su questo problema:Considera un cerchio di area 225pigreco cmquadrati e un punto A esterno a ess ...

Buonasera ho un problema di mia figlia che nn riesco a risolvere(pensavo.di.essere brava ma mi sbagliavo),il p ...

La somma delle dimensioni di un rettangolo misura 60dm ed una dimensione e i 2/3 dell'altra.Calcola l'area del ...

Aiuto...Plase
Miglior risposta
La diagonale di un parallelepipedo rettangolo e lunga 34 cm. Calcola area laterale e volume sapendo ke l'area ...

Problema di geometria!!!
Miglior risposta
X favore qualkuno mi dice kome si risolve questo problema???
Un parallelogramma ha i lati consecutivi che m ...

Il cateto maggiore di un triangolo è 14 cm. Calcola le proiezioni dei cateti sull'ipotenusa sapendo che la som ...

Aiuto scomposizione in fattori primi ( M.C.D m.c.m )
Miglior risposta
vorrei un aiuto per trovare il M.C.D E m.c.m dei numeri 14 ;24;22 grazie per l'aiuto

Angoli adiacenti
Miglior risposta
quanto è ampio l'angolo alla base di un triangolo isoscele se è i 2/3 dell'angolo esterno a esso adiacente? ...

S.O.S. geometria
Miglior risposta
a.In un triangolo rettangolo l'altezza relativa all'ipotenusa divide l'angolo retto in due angoli, uno dei qua ...

Esercizi di mate 20pt
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn gli esercizi n9-10-11-12-13-14 di pag.33-34 li trovate su qst sito:
http://cdn2.scu ...

Il cerchio
Miglior risposta
un settore circolare ha l'area di 60 pigreco cm2 e l'angolo al centro ad esso corrispondente misura 54gradi. C ...

Il cerchio (91944)
Miglior risposta
un semicerchio è diviso in due settori, uno i 2/3 dell'altro.Sapendo che il diametro ab del semicerchio misura ...

Chi mi aiuta con questa espressione algebrica? A me viene -25/16, il libro dice -5/16. Grazie
[( 5/8+7/4-5/2 ...

Problemi con 3 segmenti
Miglior risposta
problemi con 3 segmenti....
non ho ancora capito come si fanno i problemi di questo tipo:
calcola la misur ...

Geometria urgente mi serve per lunedi
Miglior risposta
determina l area del settore circolare che corrisponde ad un arco lungo 25 e che appartiene ad un cerchio col ...