Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Geometria 3 media!
Miglior risposta
1) La proiezione del cateto minore sull'ipotenusa di un triangolo rettangolo è di 8 cm e la proiezione del cat ...

Ciao a tutti
Spero che voi mi potete risolvere questi sette problemi grazie :
Solo per veri matematici ç__ ...

cosa significa quando un testo dice: il lato di un parallelogrammo è 6|7 del lato a esso consecutivo?

Poligoni regolari
Miglior risposta
chi mi può dire due problemi di geometria con i poligoni regolari e che chieda l'area . non sono brava vi preg ...

Mi aiutate con la matematica? :(
Miglior risposta
Bella....
sono appena tornata dalla piscina e mi servono menti elastiche da poter sfruttare per finire i miei ...

cerco una spiegazione di approssimazione e arrotondamento

ALLORA DEVO CALCOLARE IL PERIMETRO DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO CHE MISURA 18M+25+24 AIT ...

Piccolo problemino di geometria
Miglior risposta
per piacere aiutatemi a risolvere questo problema di geometria di 2a media per mia sorella......Un trapezio re ...

MI SERVIREBBE PER OGGI
Miglior risposta
MI SAPETE DIRE QUALE DI QUESTE UGUAGLIANZE E VERA A.18X10:2=18X5; B.18X10-5=18X5; C.18X2X3=18X5; D.18X2+3=1 ...

Aiaiuto grometria urgente
Miglior risposta
ho di nuovo avuto problemi con la geometria ,vi ringrzio in anticipo e vi riporto il problema di seguito: dete ...

[-6 x(-3+5)alla -3 : (-4)alla -1 + (-1 + 1/2)alla 3 ]:[()3/3 - 9/4)alla 2 x (3/2)alla 3] x (3/2 alla 3] +(-2) ...

in un triangolo rettangolo conosco:
I+H= 108 cm
la loro differenza misura 12cm
devo trovale : Area e Perimetro

il perimetro di un triangolo equivale a 210 cm 2 lati 1 5/3 altro 7/3 calcolare la misura dei due lati in cm e ...

Il trapezio isoscele ABCD è formato da tre triangoli isosceli congruenti,in ciascuno dei quali il perimetro è ...

1)In un trapezio rettangolo l'angolo acuto è ampio 45°,le due basi misurano 68cm e 132cm e il lato obliquo 90, ...

salve ragazzi sono nuovo su questo sito spero di aver postato la domanda nella sezione giusta!!! comunque salv ...

Non riesco a fare i problemi di geometria sul cerchio
Miglior risposta
non riesco a fare i problemi di geometria posso scriverli cosi mi aiutate?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
il p ...

ragazzi un piccolo dubbio se io ho per esempio 1,364 e lo voglio approssimare al secondo numero dopo la virgol ...

Ciao ragazzi! Sono al primo anno di liceo scientifico e stiamo ripetendo le cose fatte l'anno scorso,per quest ...