Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

(-3/2xy)(-1/2xalla3 + 2/3 xalla2 y - 3/4 x y alla2)+(-3/4 xalla2 y )(xalla2+3/2yalla2)
Aggiunto 5 minuti più ...

Ragazzi mi serve aiuto... mi dovete spiegare come risolvere questo problema.
L'area della superficie totale d ...

1 Problema di geometria sulla piramide con gli spigoli...aiuto!!!20 punti a chi mi aiuta!
Miglior risposta
Calcola il volume di una piramide quadrangolare che ha lo spigolo di base e quello laterale che misurano risp ...

Espressione aiuto!!
Miglior risposta
Devo risolvere questa espressione, il risultato è [math]-\frac{64}{3}a^2+\frac{160}{3}ab-\frac{100}{3}b^{2}[/m ...

Problemi di geometria cn i poligoni...20 punti a ki mi aiuta!
Miglior risposta
In un parallelogramma l' altezza relativa al lato maggiore misura 36 m e i due lati consecutivi sono uno il do ...

Geometria 5 problemi con piramide!!!
Miglior risposta
nonostante le formule, questi problemi mi sembrano irrisolvibili, perchè manca sempre un dato!! :hypno e spes ...

il rapporto tra l area della figura A e l area della figura B e 7/5.qual è la figura di area maggiore?
Aggiun ...

Formuleeee
Miglior risposta
Mi servirebbero entro stadere, tutte le formule possibili ed inimmaginabili sul : TRIANGOLO ISOSCELE e PIRAMID ...

Ciao a tutti,
spiego subito la mia situazione, domani ho il compito di matematica in cui ci sarà l'algebra(ch ...

2 problemi di geometria!20 punti a chi mi aiuta!Per favoreeeeee!
Miglior risposta
Ciao,ci sono due problemi che proprio non riesco a fare,mi aiutate almeno con uno?
1)Una piramide triangolare ...

Un cubo di legno di abete (ps 0,5) con lo spigolo di 15 dm ha una cavità a forma di parallelepipedo rettangolo ...

Formuleeee!! :((
Miglior risposta
sono in crisi perchè mi servono le formule dirette e inverse della piramide per calcolare:
-apotema;
-aree v ...

Problemi di geometria! DD:
Miglior risposta
Un solido è costituito da due prismi regolari esagonali,sovrapposti. Uno di essi ha lo spigolo di base di 10 d ...

un parallelogramma e un rettangolo sono equivalenti .Calcolate il perimetro del rettangolo sapendo che il para ...

Problemi algebrici di geometria piana
Miglior risposta
Per favore qualcuno mi può spiegare come si risolvono questi problemi, la mia prof. ha spiegato solo le incogn ...

Formule prisma regolare quadrangolari
Miglior risposta
formule prisma quadriangolari

Espressioni!!
Miglior risposta
radice quadrata(19fratto3-32fratto9)x3fratto5.1fratto2x[5fratto2-5fratto2]x(4fratto10+5fratto6-2fratto6)]x32fr ...

Proporzione
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a risolvere questa proporzione: (10|9 - x) : x = 7|8 : 7|12

Equazioni con coefficienti interi
Miglior risposta
6(1 - 2x)-2(x + 1)-2x = -5(x + 3)
-3(1 + 2x)+36 = 5(6 - x)+1
4x-2(3 - x)-2(x-1) = 5-(1 - 4x)
8(x -1)-4(x - ...

Geometria problema aiuto
Miglior risposta
un prisma regolare triangolare ha l'area della superficie totale di 7385,60 cm^2 e il perimetro di base di 120 ...