Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Espressioni per domani
Miglior risposta
(-11a^3b^2c+7a^3b^2c-1/2a^3b^2c)^3: (-9/2a^3b^2c)^2=
{[(3/2x^2y^3)^2]^0}^3+1/3x^4y*(-3xy)^2-4x^2y*(x^2y)^ ...

Devo fare una verifica! e nn ho capito niente! help me!! DDDD:

1)in un rettangolo l'area è 3840 cm^2 e la base misura 96 cm.calcola l'area del quadrato avente il lato congru ...

Geometria,triangoli rettangoli
Miglior risposta
in un triangolo rettangolo la somma delle lunghezze dei due cateti misura 188m e uno e i 12/35 dell'altro.calc ...

Aiuto un problema per domani
Miglior risposta
Un solido è formato da un parallelepipedo rettangolo P alto 4cm ed avente per base un quadrato col perimetro d ...

Matematica 10 pnt
Miglior risposta
dopo aver eseguito la scomposizione in fattori primi stabilisci quali dei seguenti numeri sono quadrati perfet ...

un albero proietta un'ombra di 12 m. se l'ombra è uguale a 1/3 dell'altezza dell'albero e tu ti trovi a 10 m d ...

Chi mi aiuta a risolvere questo problema??????
Miglior risposta
L'area di un triangolo rettangolo è 147 dm² e i cateti sono l'uno congruente a 2/3 dell'alto. Calcola la misur ...

Aiutoooo geometria
Miglior risposta
.una piramide regolare quadrangolare ha il perimetro di base di 240 cm e l apotema lungo 50 cm calcola il rapp ...

Espressione per domanii urgentee
Miglior risposta
[-(a^7x^6y^5-0,5a^7x^6y^5): (0,3 periodico (con il 3 periodico)a^5x^4y^3)+a^4x^3y^2-0,3periodico a^4x^3y^2):0, ...

Aiuto problema sugli angoli al centro e angoli alla circonferenza?!
Miglior risposta
Non ho capito come fare il disegno e di conseguenza non riesco a fare questo problema: Su una circonferenza di ...

Problema di geometria, terza media.
Miglior risposta
Un cubo presenta una cavità a forma di piramide regolare quadrangolare con il contorno della base coincidente ...

Come si fa questa espressione!!!! DDDDDD:
Miglior risposta
[1/2 x alla seconda - (-3/8 x alla seconda +5/6 x alla seconda)]+(17/30 x alla seconda - 9/10 x alla seconda)+ ...

Raga espressioni con i monomi!! DDD:
Miglior risposta
[9/16a-(a-1/2a-5/6a)-(1/2a+1/16a)]-[(15/4a-2/3a)-17/6a]
Raga per favore aiutatemiii!!!! DDDDDDD:

calcola la misura di AB CD tenendo conto che AB+CD=126cm e che CD=6xAB
grazie a chi mi aiuta!

salve,
pensavo di aver capito e invece... Espressioni con i numeri relativi, non mi escono mai! Ho fatto la ve ...

Per favore , mi aiutate a controllare se sono giusti i seguenti esercizi .
1)Verificare se $a + b - a_1 - b_ ...

Un cubo presenta una cavità a forma di piramide regolare quadrangolare con il contorno della base coincidente ...

Buongiorno cortesemente potrei avere dei chiarimenti in merito al seguente problema? !-- s:-D --img src="/data ...

2 Problemi
Miglior risposta