Mi potete risolvere questi due problemi di geometria di terza media?
Mi potreste risolvere questo proeblema facile,di terza media:
dUE RETTANGOLI SIMILI HANNO RISPETTIVAMENTE L'ARE DI 3128 CENTIMETRI QUADRATI E DI 7038 CENTIMETRI QUADRATI.SAPENDO CHE IL PERIMETRO DEL PRIMO RETTANGOLO MISURA 182 CM,CALCOLA IL PERIMETRO DEL SECONDO RETTANGOLO.
L'ALTRO:
LE DIMENSIONI DI UN RETTANGOLO R MISURANO 144 CM E 60 CM. DETERMINA IL PERIMTERO DI UN RETTANGOLO R' SIMILE A R,SAPENDO CHE LA SUA DIMENSIONE MINORE MISURA 4 DM.
Viprego aiutatemi è per domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dUE RETTANGOLI SIMILI HANNO RISPETTIVAMENTE L'ARE DI 3128 CENTIMETRI QUADRATI E DI 7038 CENTIMETRI QUADRATI.SAPENDO CHE IL PERIMETRO DEL PRIMO RETTANGOLO MISURA 182 CM,CALCOLA IL PERIMETRO DEL SECONDO RETTANGOLO.
L'ALTRO:
LE DIMENSIONI DI UN RETTANGOLO R MISURANO 144 CM E 60 CM. DETERMINA IL PERIMTERO DI UN RETTANGOLO R' SIMILE A R,SAPENDO CHE LA SUA DIMENSIONE MINORE MISURA 4 DM.
Viprego aiutatemi è per domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte
ma i risultati li sai?
no:(
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Ti prego me li fai??? Grazieee emilleeee
Ti prego me li fai??? Grazieee emilleeee
aspetta ke ora vedo dammi un attimo
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mileeeee
allora iniziamo a capire ke x essere simili i rettangoli hanno un uguale rpporto tra area e lati
ok ma nn me li potresti fare tu e dopo io cerco di capire,perchè abbiamo appena iniziato a farli.. :) Graziee
si aspetta
Oook :)
Aggiunto 26 minuti più tardi:
c'è l'hai fatta? Lo so che sono difficili :(
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Aggiunto 26 minuti più tardi:
c'è l'hai fatta? Lo so che sono difficili :(
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sto lavorando no e ke sono andata un attimo a cenare
Tranquilla,me li fai però????? Ti pregoooooooo!!!
si li farò
Qunado?Adesso vero,scusa se ti sto addosso ma sono per domani ed è anche tardi,e sono disperata,Ti prego... fammeli,ti do i massimi voti...
si li sto facendo ma devo fare le prove x vedere se sono giusti
Ok ok grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee seiiii specialee!! :)
ti dico il secondo ke è più semplice allora prima di tutto trasformi i decimetri in centimetri quindi 4 dmm=cmm 40 poi puoi fare due cose allora la prime è 60 :40= 1.5 poi 144:1,5= 96 poi (96+40)* 2 =272 il secondo metodo è una proporzione quindi 144:60=x:40 e scrivi 144 per 40 fratto 60 ke esce 96 e poi sempre ti trovi il perimetro
mi dici ripeti il primo ke c'è qualcosa ke non va
Aggiunto 6 minuti più tardi:
il primo x me è sbagliato xkè non riesco a trovare una proporzione tra i numeri
mi dici ripeti il primo ke c'è qualcosa ke non va
Aggiunto 6 minuti più tardi:
il primo x me è sbagliato xkè non riesco a trovare una proporzione tra i numeri
Allora:
Due rettangoli simili hanno rispettivamente l'area di 3128 cm quadrat edi 7038 cm quadrt. Sapendo che il perimetro del primo rettangolo misura 182 cm,calcola il perimetro del secondo rettangolo
Due rettangoli simili hanno rispettivamente l'area di 3128 cm quadrat edi 7038 cm quadrt. Sapendo che il perimetro del primo rettangolo misura 182 cm,calcola il perimetro del secondo rettangolo
guarda x me è sbagliato il primo xkè non riesco a trovare la soluzione ne io e ne il mio ragazzo o il problema è sbagliato o fanno un calcolo ke io non so fare il secondo è giusto
Aggiunto 2 minuti più tardi:
mi dispiace esserti di aiuto a metà ma ho fatto mille tentativi e non riesco a trovare nessun tipo di rapporto
Aggiunto 2 minuti più tardi:
mi dispiace esserti di aiuto a metà ma ho fatto mille tentativi e non riesco a trovare nessun tipo di rapporto