Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Espressioni con numeri relativi
Miglior risposta
Ho svolto questa espressione con i numeri relativi, il risultato mi viene ma non sono convinta del penultimo p ...

Problemi di geometria,non ci riesco.
Miglior risposta
Nel trapezio isoscele ABCD la base maggiore misura 24cm,ciascun lato obliquo 15cm e la proiezione del lato obl ...

questa è la traccia:
Mario,viaggiando ad una certa velocità media,impiega 6 ore per percorrere il tragitto Mi ...

Un rombo ha il lato di 6 cm e l'area di 28 cm quadrati. Calcola il lato del rombo che è simile al dato ed ha l ...

1)(5/7 + 3/4 - 1/2) : (7/2 - 5/4) x 13/2
--------------------------------------
(2/3 + 5/4 - 2/5) : 7/12 ...

Problema di geometria mi aiutate grazie (90956)
Miglior risposta
in un parallelogrammo la somma delle misure della base e dell'altezza ad essa relativa e' 50 cm .calcola l'are ...

1)Un rombo è formato da due triangoli isosceli congruenti con la base in comune.Sapendo che il perimetro di og ...

Problema difficile geometria
Miglior risposta
problema di geometria
Un triangolo isoscele ha i perimetro di 252cm e ciascuno dei lati uguali lungo 91cm. C ...

Help geometria
Miglior risposta
in un parallelogrammo la differenza delle misure della base e dell altezza ad essa relativa e' 8 m .calcola l ...

non riesco a fare un problema dove c'è il teorema di Euclide dice:In un triangolo rettangolo la somma della pr ...

PROBLEMA DI GEOMETRIA DA RISOLVERE!
Miglior risposta
devo risolvere un problema di geometria:
Un triangolo isoscele ha l'area di 5292cm quadrati e la base di 126 ...

Nn lo so fare..
Miglior risposta
La somma delle aree di due rettangoli è 2464cm(quadrati)e uno è equivalente ai 3/8 dell'altro.Calcolane i peri ...

Salve ragazzi, oggi ho fatto un test e dato che la mia prof li corregge dopo 44 anni, vorrei chiedervi se ho r ...

Calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo sapendo che l'altezza misura 14 cm ed è sette quarti ...

Salve a tutti, ci sarebbe questo problema che non capisco proprio come si fa, eppure ne ho gia fatti molti sim ...

Per favore è urgentissimoooooo!
Miglior risposta
Calcola l'area di un triangolo rettangolo sapendo che l'altezza relativa all'ipotenusa e la proiezione di uno ...

Autatemi!!!! perfavore
Miglior risposta
ho un problema di geometria : devo trovare l'area di un rettangolo che ha il primetro di 336 cm e l'altezza è ...

Problema di geometria mi aiutate grazie
Miglior risposta
problema di geometria in un rettangolo la base e' 4/9 dell altezza , mentre l area e' 900 cm quadr . calcol ...

Esercizio 60-61. Solido marrone e quelli gialli.