Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Esercizio n.127 http://www.megaupload.com/?d=X1UGZPG6
In questo non riesco a fare solo il punto e.. Cioè pi ...

Forze su un ascensore
Miglior risposta
Es. num. 79.
Allora io ho considerato:
Per la puleggia N-2F=0
Per il sistema ascensore-imbiacchino: ...

Devo rispondere a questa domanda mi sapete aiutare per piacere???? grazie milleee grazieee !!!
1) Un proietti ...

Due masse, una il triplo dell'altra, sono appese per mezzo di fili e si muovono con la stessa velocità v. Dimo ...

L'esercizio sarebbe il numero 81.. :)
Cioè non riesco a svolgerlo :P perchè cioè secondo il mio procediment ...

1) 50cm^3 di una sostanza liquida a 0°C,vengono riscaltati fino a 80 °C e,alla fine dell'operazione il volume ...

1) Un secchio pesante 1 kg e capace di contenere 10 kg di acqua viene riempito in 12 s. Se si pone questo sec ...

-La temperatura, il termometro e il kelvin.
-La dilatazione volumica dei solidi e dei liquidi
-Il comportame ...

Una nave da guerra spara 6 granate da 8 pollici con un'inclinazione di 45 gradi. La nave da guerra pesa 15000 ...

Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe spiegarmi bene che cosa sono gli assi principali d inerzia?? Ho letto che se s ...

Alcune cose di teoria che non sono riuscito a capire.
1.Cosa rappresenta a livello "INTUITIVO" l'impulso? C ...

Potreste aiutarmi a risolverli??
1
Un proiettile di massa m colpisce con velocità v0 orizzonatale un sacco ...

ciao innanzitutto
mi potreste dare una mano?
questo è il problema:
un' auto con persone e bagagli a bordo h ...

il seguente problema:a quale distanza massima dalla terra arriverebbe un missile lanciato in verticale con una ...

avrei urgente bisogno della risoluzione di questo problema perchè domani ho una verifica e nn sono sicuro di c ...

ragazzi per il compito ci hanno dato da fare 3 problemi di cui 1 ne ho fatto, su un altro non sono sicuro e l' ...

Ciao a tutti. Potreste spiegarmi come devo fare a risolvere questo esercizio sul centro di massa??
Dimostra ...

scusate...potreste aiutarmi con questo problema?:
ho un pendolo balistico di massa 2kg che viene colpito da ...

Chi mi spiega brevemente le leve di fisica???

Urti obliqui
Miglior risposta
ciao a tutti...qualcuno potrebbe spiegarmi gli urti obliqui???... grazie mille in anticipo!
Aggiunto 4 ore ...