Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

scusate se scoccio ma ho un problema.devo risolvere un esercizio che mi fà vedere un istogramma in cui nelle x ...

ragazzi mi servirebbe una scheda completa con tutte le formule di fisica compresi i principi della dinamica! ...

Potreste aiutarmi ...non sono molto sicuro sui risultati.Vi scrivo il problema:
1)Due auto viaggiano nella ...

Ragazzi è la prima volta che vi scrivo e avrei bisogno del vostro aiuto per dei problemi d fisica....
Il prim ...

L'unità termica anglosassone BTU è la quantità d calore necessaria per elevare di un grado Fahrenheit la tempe ...

Un pendolo semplice, di lunghezza L=60cm, è sospeso in un ascensore che scende con accelerazione a=9m/s^2. ...

ciao ragazzi...ki ha degli appunti sul sistema biella manovella????li devo mettere nella mia tesina..ma nn so ...

ki mi potrebbe aiutare a trovare argomenti e dcumenti sulla certificazione energetica degli edifici????
xfavo ...

mi servirebbe qualcosa sulle forze dove l'uomo nn puo agire, ovvero la forza gravitazionale, la forza elettric ...

Ragazzi visto che quel pirla del mio prof non me l'ha voluto dare qualcuno misaprebbe dire com'è più o meno la ...

qualcuno conosce un sito in cui si parla del venturimetro e ci sia la dimostrazione attraverso la quale si tro ...

AIUTATEMI VI PREGO... ho tre problemi.. chiedo troppo?:dozingoff
1) Una pallina di dimensioni trascurabili ...

Una pallottola di 5 g con velocità iniziale di 400m/s, attraversa un blocco di 1kg . Il blocco, inizialmente ...

Lo ricopio qua dal thread problema di fisica che ho chiuso! Quando postate un nuovo problema, per favore, fate ...

abbiamo un piano inclinato co nquesti dati=
m=1 kg, alfa=30, niu=0.2, (coefficiente)
dobbiamo trovare= ...

ciao ragazzi sto cercando di risolvere questo problema che devo consegnare domani da tutta la sera ma, come av ...

una valigia di massa 20,0kg viene posta su una rampa inclinata di 37°. lasciata andare da ferma accelera lungo ...

Questa mattina in classe ho fatto un problema... confrontandomi con i miei amici ho visto che l'hanno svolto i ...

qual'è la potenza media necessaria per accelerare un'auto di 750 Kg da 0 a 105 Km\h in 6 s?

calcolare l'altezza rispetto alla superficie terrestre dell'orbita di un satellite geo stazionario sapendo che ...