Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Nn me vengono qst 3 problemi c' è nn riesco a capire cm si fanno mi date 1 mano??
allr sono:
Con un lingo ...

Determinare la densità di un cubo di massa 112 dag e il lato l 0,00050 hm . esprimere il risultato in kg/m(cub ...

qual'è l'errore assoluto della massa equilibrante

Ho una leva di secondo genere lunga 50 cm. La potenza è di 12 kg e la resistenza di 24 kg. A quale distanza da ...

un torchio idraulico è utilizzato per sollevare una moto di massa 1000 kg. l'aria compressa esercita una forza ...

qualcuno mi sà spiegare la dofferenza delle formule x quanto riguarda i frigoriferi e le macchine termiche??? ...

AIUTO......X DOMANI
Miglior risposta
qualcuno mi sa dire brevemente la definizione di ELETTRIZAZZIONE PER STROFONIO, ELETTRIZAZZIONE PER CONTATTO E ...

ciao , mi aiutate?
un uomo con una massa uguale è in piedi sulla neve. ognuna delle sue suole copre una sup ...

Ciao Ragazzi, ci sono alcuni esercizi che non so svolgere e gradirei il vostro aiuto. Vi inserisco le tracce: ...

Un saltatore in lungo olimpionico si solleva da terra con un angolo di 23° e viaggia in aria per una distanza ...

Un cubo di piombo (peso specifico 11,3 g./cm3), con lo spigolo di 3 cm., viene immerso nell'acqua. Calcola qua ...

Un punto materiale si muove lungo una circonferenza di raggio 20 cm con frequenza 5,0 Hz. Calcolare la sua vel ...

un atleta si lancia da un trampolino correndo alla velocità di 4 metri al secondo . tocca l' acqua sottostante ...

aiuto nei problemi di fisica
esercizio 1
calcolare la pressione in un lago a 100mt di profondità,sapendo ch ...

1-due forze F e F', applicate a uno steso punto O, sono perpendicolari e una è 8/15 dell'altra. sapendo che la ...

2 forze di uguale intensità pari a 10N sono applicate a uno stesso punto O e formano un angolo di 60°. determi ...

che vole di che la forza è inversamente proporzionale al quadrato della sidistanza?? aiutatemiii!! cioè ho un ...

Un saltatore in lungo olimpionico si solleva da terra con un angolo di 23° e viaggia in aria per una distanza ...

FISICA - Termodinamica: problema sul calore (41012)
Miglior risposta
Calcola la temperatura finale di una massa d'acqua m = 500 g che, inizialmente a 300 K, riesce a fondere compl ...