Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Ma perchè il mio post si è chiuso?!
Sentite anche altre fonti mi dicono che il centro di massa del cono è a ...

2 ragazzi(A e B) fanno una corsa. B parte 15 metri avanti ad A. velocita B=10km/h velocita A=16km/h. A parte s ...

Determinare il centro di massa di un cilindro circolare retto di altezza h la cui densità diminuisce uniformem ...

avrei altri due problemi su cui vorrei avere un confronto :
1)Una ruota di un’automobile ha il raggio di 0, ...

Problema fisica (50837)
Miglior risposta
La massa di un satellite è di 1500Kg. Si determini il peso del satellite quando questo
giace sulla superficie ...

Problema fisica (50809)
Miglior risposta
problema: Una persona salta da una finestra di un quarto piano a 15m di altezza rispetto alla
rete di sicurez ...

Se siete ad un metro di profondità nell’acqua di una piscina subite o no la stessa pressione che subireste se ...

salve volevo sapere cosa vuol dire dettagliatamente turbe cardiovascolare di recupero al ventricolo destro ... ...

salve a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi con il seguente esercizio?
Una guaina cilindrica cond ...

ciao a ttt!!.....nn riesco a risolvere qst problema sul moto circolare; è il seguente:
Calcola lo spazio perc ...

ciao a tutti..dunque il prossimo anno inizierò a studiare fisica e molti mi hanno riferito che è una materia t ...

Raga è la prima volta che faccio un esercizio di ottica , potreste darmi una mano con questo:
Un cubo di ve ...

Lascio come annuncio questo thread per avere sottomano anche nella sezione di fisica una mini-guida per questo ...

Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio di Fisica (Corso di Laurea in Ingegneria), qualcuno potrebbe ...

Fisica : cambiamenti di stato ed entropia
Miglior risposta
ESERCIZIO DI FISICA CAMBIAMENTI DI STATO ED ENTROPIA:
calcolare quanto calore si deve dare a un blocco di gh ...

Carica Puntiforme su sfera carica uniforme
Una Carica positiva puntiforme di valore q=[math]10^(-10)[/math] ...

ESE 1:
Due conduttori paralleli di lunghezza l sono disposti simmetricamente rispetto all'asse y di un sistem ...