Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Problema di fisica sull'equilibrio.
Miglior risposta
Quale deve essere l'angolo tra due forze,entrambe di modulo pari a 100 N e simmetriche rispetto a un asse ver ...

Chiedo scusa il sistema ha chiuso in automatico il post sulle molle...si potrebbe riaprire? Non capisco ancora ...

Ciao a tutti. La domanda è molto semplice e rapida e riguarda solo un mio piccolo dubbio. Ho un esercizio che ...

Costante dielettrica
Miglior risposta
Mi servirebbe sapere un pò riguardo la costante dielettrica.... e che cosa sono i dielettrici

ho un problema per domani, che mi dice di trovare la spinta di Archimede ricevuta da un blocco di ferro (ps = ...

Ciao a tutti. Sto studiando la cinematica e la dinamica relativa e, come già in molti mi avevano preannunciato ...

Ho bisogno di aiuto per risolvere il problema 8.24 e 8.25. Ne trascrivo i testi e la mia tentata risoluzione, ...

Ciao a tutti. Potreste aiutarmi a risolvere questi due esercizi??
1
Un semaforo avente una massa m=12.74 k ...

Aiutino a risolvere questo problema ma a me serve la spiegazione perche ha dtt la prof ke devo spiegare come h ...

Per essere scaricata da un aereo, una valigiadi 20.0 Kg viene collocata su una rampa inclinata di 37°. Lasciat ...

Un'automobile ha una massa di 900Kg e sta trainando un piccolo rimorchio. Il suo motore le imprime un'accelera ...

Un corpo di volume 100 cm(cubici) pesa 80N in aria e 73N in acqua.
Qual'è la spinta che riceve quando è immer ...

Problemi di Fisica...chi li sa fare??
Miglior risposta
Problemi di Fisica...chi mi darebbe una mano??

Un’automobile di 1200 kg è trainata da un’autogrù lungo un piano inclinato di 18° rispetto all’orizzontale. La ...

Un automobilista percorre un tratto di autostrada lungo 100Km. Nei primi 30 km viaggia alla velocita di 90 km/ ...

una bicicletta, che viaggia alla velocita' d 21 km/h, si ferma dopo 18 s che il ciclista ha smesso di pedalare ...

Ciao a tutti. Come da titolo, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera pratica, il significato fisico del moment ...

salve a tutti mi saervirebbero le seguenti definizioni:
errore casuale, errore sistematico,errore massimo, ...

Un lungo filo percorso dalla corrente di 100 A `e situato in un campo magnetico esterno uniforme di5 mT. Il fi ...