Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Devo calcolare il campo elettrico di una carica immerca in olio...
La sua costante dialettrica relativa è (er ...

Tre cariche puntiformi positive uguali a 4×10^−8C si trovano nei vertici di un triangolo
equilatero di lato 1 ...

l'esercizio mi chiede di calcolare la pressione a cui è soggetto un sub a 25 m sott'acqua e la massa dell'acqu ...

Eserczio sul campo gravitazionale
Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno di aiuto con un problema di fisica per domani.
Il problema chiede:
QUALE RAGGIO DOVREB ...

devo fare un problema per domani sulla legge di coulomb. devo trovare q1. i miei dati sono F= 2N; d=4mm; q2=5 ...

se leggendo i risultati di una gara di nuoto noti per i primi tre posti i seguenti tempi 51,22s 51,24s 51,2 ...

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e mi serve un vostro aiuto.
Questo è il problema:
U ...

ragazzi ho problemi a fare qsti 3 esercizi...
1) 2 cariche elettriche, di cui una è 3.14 volte + grande del ...

abbiamo un doppio piano inclinato
da un lato l'angolo è 30 gradi, e ha un pacco di 200 g con coeff d'attrito ...

Un'auto percorre 100 km alla velocità media di 80 km/h e 100 km alla velocità media di 50 km/h. Quanto vale la ...

Una sorgente emette particelle di massa 1 g e carica 10^-6 C con velocità trascurabile,in presenza di campo gr ...

Una molla ha una costante elastica di 150 N/cm. Se alla molla viene applicata una forza di 300 N,quanto si all ...

Saranno cavolate ma non mi vengono giusti.
1) Un'automobile passa alla velocità di 30,0 m/s davanti a un'au ...

come si misura il calore delle stelle?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
entrambe grazie anche se non so cosa sia ...

Ciao a tutti, non riesco a capire questo problema di fisica e mi serve un vostro aiuto.
Una forza F = 60 N è ...

.ho sentito parlare di corsi di memoria strepitosi...e di lettura veloce!!!volevo sapere che ne pensate voi??? ...

Ciao a tutti, mi stò esercitando per i test e non riesco a risolvere questo problemino, potreste aiutarmi?? ...

Problemi fisica.
Miglior risposta
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi. Potreste spiegarmi come risolvere questi problemi? Magari con le sp ...

un palombaro si immerge nel mare (d=1.012 kg/dm3). AA quale profondità la pressione sarà di 4.00 atm?

2 corpi con la stessa massa hanno accelerazioni direttamente proporzionali alla forza applicata su ciascuno: v ...