Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

1. Un proiettile viene lanciato con un angolo di 60° e la velocità iniziale è di 70 km/h ; determinare la gitt ...

come faccio a ricavarmi il tempo quando ho la velocità e lo spazio?.....lo spazio è 2400m e la velocità è 300k ...

buonasera...mi aiutate per favore
Un auto di massa m=1200 kg viaggia a v0=180 km/h.Che forza occorre applic ...

Una forza orizzontale F di 12N spinge un blocco del peso di 5N contro una parete verticale.
I coefficienti d' ...

Abbiamo se ricordo bene...
semiasse maggiore + c = d_max
semiasse maggiore -c = d_min
Parti da qui e do ...

ciao a ttt!!..sn impampinato cn qst problema di fisica e siccome domani devo spiegarlo al prof. nn sò cm si ri ...

per favore mi aiutate a risolvere questo problema xkè nn ho capito molto bene queste cose !!!
- Per trasform ...

in un problema di fisica come faccio a ricavarmi il tempo se ho solo la velocità e lo spazio?

potete aiutarmi in questo problema con i vari passaggi. è un problema di fisica.
Un ragazzo lancia una pall ...

ciao!...potresti risolvermi qst 2 problemi?????......nn riesco a fare il procedimento giusto e quindi i risult ...

Salve, a tutto il forum... CHIEDO UN AIUTO... X LA VERIFICA DI FISICA ..
dato che sn al serale. non ho tanto ...

scusate ancora x il disturbo ma in fisica sn veramente e lo dico veramente una frana.....riuscite a risolvere ...

potete risolvere qst accidenti di problema...mi sta dannando!!!!.........Un automobile,durante una frenata,si ...

Calcolare la forza di attrazione che si esercita tra 2 corpi che hanno massa 100 kg e massa 50 kg posti a una ...

ciao a tutti...vorrei chiedere a tutti gli studiosi di fisica se, per favore,mi potrebbero spiegare questa for ...

Potreste spiegarmi da dove partire per poter risolvere questo problema?
'Alla maratona di new York un atlet ...

Ciao a ttt!!....sn impampinato cn qst problema di fisica e nn riesco a trovare un ragionamento x spiegarlo al ...

Ciao, ho bisogno urgentissimo di appunti su:
Energia potenziale elettrica e potenziale elettrico,
conservazi ...

Potreste spiegarmi perchè
[math]\frac{(20.00\pm0.04)}{2}[/math]
risulta
[math](10.00\pm0.02)[/math] ...

un saluto a tutti:hi
chi può spiegarmi cosa è il momento vettoriale di una forza?
non è un concetto molto c ...