Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

nella gabbia di un criceto c'è una ruota girevole con un raggio pari a 10 cm . il criceto la spinge in modo da ...

Tra ruota e strada si crea un sistema solidale. Vorrei sapere se corrisponde al vero che la velocità nel punto ...

La figura mostra un blocco di peso uguale a 500 N appeso a una cordaverticale che nel punto P si congiunge con ...

Calcolo Campo Elettrico
Miglior risposta
Salve a tutti, ho un problema con il calcolo di un campo elettrico. Ci sono quattro cariche disposte ai vertic ...

Massa e Peso
Miglior risposta
Se devo trovare la massa di un oggetto che pesa 15 Newton??? Che formula devo usare...??!!
Grazie 1000.! ...

mi potete aiutare cn questo problema?
la traccia è:in un circo un clown gioca a sollevare un orso di massa di ...

Ciao a tutti. Sono alle prese con questo problema che non riesco a risolvere, qualcuno mi da una mano??
In ...

Ho qualche problema con degli esercizi sull'equilibrio di questo benedetto punto. XD
Due piani inclinati, r ...

Aiutooo.. Problemiiii
Miglior risposta
Ciao ragazzi.. una mia amica mi ha chiesto di aiutarla con dei problemi di fisica ma io a questi argomenti non ...

Lavoro ed integrale di linea.
Miglior risposta
Ciao a tutti, sto studiando il lavoro ed è saltato fuori questo integrale di linea. Ci sto ormai da un po' su ...

:hi Salve ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto per la risoluzione di alcuni problemi... :( O meglio del vo ...

domanda:se la densità della terrà fosse la metà e il raggio fosse il doppio,di quanto si modificherebbe il nos ...

Salve.
Potreste spiegarmi e dimostrarmi come si trova l'altezza massima di un corpo che si muove di moto para ...

:hi Come posso spiegare la Relazione dei punti coniugati in modo semplice? Help me please!!!
Aggiunto 23 ore ...

In una tappa del Tour de France, un ciclista parte con 5,0 s di ritardo rispetto a un altro concorrente. Il pe ...

Salve ragazzi! Sono nuova e spero possiate darmi una mano. Sono al primo anno di università e sto incontrando ...

Cerco problemi fisica piano inclinato con soluzione
Miglior risposta
Buonasera non sono molto bravo in fisica e per questo cerco che mi postate qualke problema di fisica da 1°lice ...

il seguente problema:A che distanza dalla superficie della terra dovrebbe essere una persona,affinchè il suo p ...

Ciao a tutti. Ho questo problema di fisica che nn riesco a risolvere, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Due autom ...