Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

è la prima relazione che facciamo e non so bene che cosa scriverci!che titolo devo mettere? basta il pendolo? ...

Un'automobile di massa 1500 kg, parte da ferma e accelera per 5 s percorrendo 75 m. Calcola:
- la forza eserc ...

Un automobile con massa 900 kg trascina con se un rimorchio e il suo motore gli dà un'accelerazione di 2,4 m/s ...

Una forza orizzontale F=12N spinge tre blocchi di massa m1=1Kg, m2=2Kg, m3=3Kg appoggiati uno di seguito all'a ...

entro gg problema di fisica :
in un triangolo abc dove un angolo è 90° e gli altri due sn di 60°, sappiamo: ...

una pallina vine lanciata verso il lato lungo di un piano inclinato senza attrito ( quindi verso l alto)
cal ...

Mi aiutate con questo problema???
Gli altoparlanti A e B emettono in concordanza di fase un segnale a 73,0 ...

Gli argomenti dei problemi sono: situazione problematica, legge oraria del moto uniforme, nuova situazione e n ...

Salve,
Vorrei reperire le corrispondenze tra tono cromatico e lunghezza e frequenza d'onda elettromagnetica. ...

ragazzi mi date le risposte a questi due stupidissimi esercizi che io non ci riesco? Scusate se sono davvero i ...

Due sfere, una m di 400g e una M di 600g, sono sospese al soffitto mediante funicelle di 1 m di massa trascura ...

:hypno cosa devo fare?
Dato il vettore [math]\vec v [/math] di modulo v, calcola le sue componenti lungo le d ...

Problema:
Una pallina di gomma viene lasciata cadere da un altezza di 2 m.. Un gruppo di studenti misura con ...

Quanti giri di una pista lunga 400m dovra effettuare un atleta ke percorre i 5000m?se il tempo ke impiega è 14 ...

Problema con i vasi comunicanti.
Miglior risposta
salve a tutti..
cortesemente qualcuno può aiutarmi a svolgere questo esercizio di fisica?
la traccia dice: ...

in quali casi si ha il moto armonico semplice smorzato?

Cercasi libro cn spiegato gli esercizzi di fisica. mi serve un libro cn la soluzione e spiegazione di tt gli e ...

Accelerazione di gravità
Miglior risposta
Salve, oggi ho fatto un compito di Scienze e appena tornato a casa mi sono segnato le domande di cui non mi co ...

1). La formula che dà l'accelerazione centripeta di un corpo in moto circolare uniforme è stata ricavata da H ...