Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Vuoi spostare una libreria di massa 90 kg. Il coefficiente di attrito radente dinamico fra la libreria e il pa ...

Esercizio Vettore Spostamento?
Miglior risposta
Un dirigibile percorre 3 km in direzione Nord, ancora 3 km in direzione Est e infine 6√2 km in direzione Sud 4 ...

TERMODINAMICA: TRASFORMAZIONE QUASISTATICA
Può essere un esempio valido?
Una pallina scivola lungo un pian ...

Problemi urgente
Miglior risposta
Problemi moto rettilineo uniforme e uniformemente accelerato
1
una moto con velocità 31 m/s rincorre un au ...

Secondo principio della dinamica
Miglior risposta
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per questi due problemi, aiutatemi almeno con uno per favore: 1) Un treno ...

ESERCIZIO volano meccanica 5 superiore
Miglior risposta
ciao a tutti chi mi da una mano su questo esercizio sul volano ,
motore a iniezione 4 cilindri 4 tempi e ...

Moto parabolico
Miglior risposta
Raga potreste dirmi come si risolvono questi due problemi di fisica.Grazie in anticipo, ecco:
1)Determina l ...

Urgentissimo! domani verifica
Miglior risposta
faccio la prima superiore e domani ho una verifica di fisica mi dite le formule che si usano all'inizio tipo ...

Aiuto su quesito di FISICA? GRAZIE mille in anticipo :)
Miglior risposta
1) Definisci la velocità quadratica media di una molecola e ricava il suo valore all'interno del modello micro ...

Per favore mi potete risolvere questo problema,lo fatto molte volte ma non mi torna
Miglior risposta
Mi potete risolvere questo problema Per favore Le zanzare maschio,durante la stagione degli accoppiamenti,rico ...

Cinematica
Miglior risposta
ciao ragazzi dopodomani ho il compito di fisica sui tre moti cinematici...è sulla teoria e sui problemi...sull ...

Ciao a tutti! ho grossi dubbi su questo esercizio...ho provato a risolverlo ma con scarsi risultati, qualcuno ...

Aiuto esercizio propagazione degli errori ?
Miglior risposta
salve potete spiegarmi come fare questo esercizio : calcola il volume di un parallelepipedo tramite le leggi d ...

Buongiorno a tutti!
mi sono imbattuta in questo esercizio tratto da un esame di Fisica, ho provato a svolger ...

ciao a tutti, ho questo problema da risolvere, sarà anche banale, ma proprio non capisco come fare.. potete ai ...

Mi potete aiutare a risolvere questi problemi
sul moto rettilineo uniforme e moto rettilineo accelerato

In un grafico cartesiano dove sulle y metto l'intensità di corrente e sulle x la resitenza, uscirà una curva o ...

Esercizio sull'errore?
Miglior risposta
Il diametro di un tubo cilindrico viene misurato quaranta volte di seguito. Se ciascuna delle misure è affetta ...

Salve a tutti, mi potete scrivere tutte le formule di fisica che riguardano il m.r.u, il m.u.a. e la caduta li ...

Consigli su compito in classe!
Miglior risposta
Ragazzi dopo domani ho compito di fisica, mi date un sito dove ci sono verifiche da svolgere?? (soprattutto su ...