Fisica

Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

leleasr99
Vuoi spostare una libreria di massa 90 kg. Il coefficiente di attrito radente dinamico fra la libreria e il pa ...
2
17 nov 2013

CreedAnimal
Un dirigibile percorre 3 km in direzione Nord, ancora 3 km in direzione Est e infine 6√2 km in direzione Sud 4 ...
1
16 nov 2013

Castora
TERMODINAMICA: TRASFORMAZIONE QUASISTATICA Può essere un esempio valido? Una pallina scivola lungo un pian ...
2
15 nov 2013

Paolo.F
Problemi urgente Miglior risposta
Problemi moto rettilineo uniforme e uniformemente accelerato 1 una moto con velocità 31 m/s rincorre un au ...
1
14 nov 2013

ecirtaeb97
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per questi due problemi, aiutatemi almeno con uno per favore: 1) Un treno ...
1
14 nov 2013

mattostudente
ciao a tutti chi mi da una mano su questo esercizio sul volano , motore a iniezione 4 cilindri 4 tempi e ...
1
10 nov 2013

patinho97
Moto parabolico Miglior risposta
Raga potreste dirmi come si risolvono questi due problemi di fisica.Grazie in anticipo, ecco: 1)Determina l ...
1
13 nov 2013

melpol99
faccio la prima superiore e domani ho una verifica di fisica mi dite le formule che si usano all'inizio tipo ...
1
12 nov 2013

Castora
1) Definisci la velocità quadratica media di una molecola e ricava il suo valore all'interno del modello micro ...
1
12 nov 2013

Dani999
Mi potete risolvere questo problema Per favore Le zanzare maschio,durante la stagione degli accoppiamenti,rico ...
2
12 nov 2013

parcurio11
Cinematica Miglior risposta
ciao ragazzi dopodomani ho il compito di fisica sui tre moti cinematici...è sulla teoria e sui problemi...sull ...
1
12 nov 2013

ale88
Ciao a tutti! ho grossi dubbi su questo esercizio...ho provato a risolverlo ma con scarsi risultati, qualcuno ...
2
11 nov 2013

462
salve potete spiegarmi come fare questo esercizio : calcola il volume di un parallelepipedo tramite le leggi d ...
1
11 nov 2013

ale88
Buongiorno a tutti! mi sono imbattuta in questo esercizio tratto da un esame di Fisica, ho provato a svolger ...
3
8 nov 2013

chialex
ciao a tutti, ho questo problema da risolvere, sarà anche banale, ma proprio non capisco come fare.. potete ai ...
6
9 nov 2013

Paolo.F
Mi potete aiutare a risolvere questi problemi sul moto rettilineo uniforme e moto rettilineo accelerato
3
8 nov 2013

s_jonson
In un grafico cartesiano dove sulle y metto l'intensità di corrente e sulle x la resitenza, uscirà una curva o ...
2
10 nov 2013

CreedAnimal
Esercizio sull'errore? Miglior risposta
Il diametro di un tubo cilindrico viene misurato quaranta volte di seguito. Se ciascuna delle misure è affetta ...
1
9 nov 2013

chialex
Salve a tutti, mi potete scrivere tutte le formule di fisica che riguardano il m.r.u, il m.u.a. e la caduta li ...
4
8 nov 2013

bal789
Ragazzi dopo domani ho compito di fisica, mi date un sito dove ci sono verifiche da svolgere?? (soprattutto su ...
1
4 nov 2013