Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono

Consigli su compito in classe!
Miglior risposta
Ragazzi dopo domani ho compito di fisica, mi date un sito dove ci sono verifiche da svolgere?? (soprattutto su ...

PARTI DELLA FISICA
Miglior risposta
Qualcuno mi spiega per bene le parti della fisica e che cosa studiano?

Problema sulla pressione
Miglior risposta
Un palloncino di diametro 6 metri e posto ad un altezza dal suolo dove la pressione atmosferica val 0,96 bar, ...

Come si può notare, la corrente che trovo, calcolandola in due modi diversi (prima con la legge di Ohm e poi c ...

Help per due problemi sul Potenziale Elettrico
Miglior risposta
1) Due punti P1 e P2 distano rispettivamente 70 cm e 90 cm da una biglia di vetro che è stata elettrizzata per ...

Errore assoluto ed errore relativo (percentuale)
Miglior risposta
vorrei una mano con questo problema : la lunghezza L è stata misurata con un errore assoluto di 18 cm e un err ...

Errori su misure indirette
Miglior risposta
Devo risolvere un problema:IL Volume di un corpo irregolare può essere misurato immergendolo in un recipiente ...

E' giusta la risoluzione di questo circuito secondo i principi di Kirchhoff?
Il verso di percorrenza,orario o ...

Una biella manovellismo
Con i seguenti dati
Vb= 12 m /$
L = 150 mm
Omega = 60 r/s
Beta= 10 gradi
Diamet ...

Problema sul ciclo Otto (motore a 4 tempi)
Miglior risposta
un motore a scoppio ciclo Otto a 4 tempi con rapporto di compressione di 9:1 è alimentato con metano (potere c ...

non riesco a capire come si svolge il punto d) dell'esercizio 1 che allego. Allego anche la risoluzione data d ...

Non capisco la risoluzione del punto d) dell'esercizio 1.

Aiuto Fisica !!!
Miglior risposta
Raga potete spiegarmi un pò questo problema ?
Una giostra di raggio 5m ruota uniformemente intorno ad un as ...

Il prof ci ha dato questa tabella sul moto armonico, ma non ricordo la spiegazione. Non ricordo per esempio pe ...

Due auto hanno le seguenti prestazioni: la prima accelera da 0 a 100 km/h in 6 s, la seconda da 10 m/s a 40m/s ...

Help Fisica
1. La massa rappresenta la misura della difficoltà con la quale si può variare la velocità di u ...

Problemi sulla relatività galileiana
Miglior risposta
1. Su un treno che si muove lungo un binario rettilineo alla velocità di 48km/h un bambino in fondo a un vagon ...

Esercizi fisica
Miglior risposta
Il rapporto tra il volume immerso e quello totale di un iceberg è direttamente proporzionale al rapporto tra l ...

Problema sul moto rettilineo uniformemente accelerato
Miglior risposta
Raga potete risolvere questo problema ? Ecco il testo e grz in anticipo:
1)Il conducente di un autotreno,ch ...

Problema sul torchio idraulico
Miglior risposta
Un torchio idraulico è costituito da due pistoni, uno di diametro 12 cm, l'altro di diametro 96 cm. Qual è la ...