Fisica

La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ci@o
Cita Cambia Salva in preferiti Calcola il modulo del vettore somma e del vettore differenza di due vettori, di moduli rispettivamente pari a 6 mm e 10 mm, e che formano tra loro un angolo di 45 gradi ( risultato 14.86 mm; 7.15mm) {mi spiegate come procedere passo passo , devo usare penso il teorema di Pitagora } grazie in anticipo ! Aggiunto 39 secondi più tardi: Non fate caso alla prima frase (cita cambia ...) mi sono sbagliata
1
20 ago 2013, 22:18

ci@o
Calcola il modulo del vettore somma e del vettore differenza di due vettori, di moduli rispettivamente pari a 6 mm e 10 mm, e che formano tra loro un angolo di 45 gradi ( risultato 14.86 mm; 7.15mm)
2
20 ago 2013, 16:37

ci@o
Sottrai due vettori di modulo uguale a 1 perpendicolari tra loro. Qual è il modulo del vettore risultante?! Disegna i vettori dati e il vettore risultante. Non so proprio da dove iniziare aiuto ! [ Risultato===>> radice quadrata di 2 ]
1
20 ago 2013, 14:15

ci@o
I vettori aiuto ! Miglior risposta
Due vettori a e b hanno modulo rispettivamente pari a 6 m e a 8 m. Il modulo del vettore risultante è 10 m. Quanto vale l'angolo tra a e b? Per favore mi spiegate come fare ! Il risultato è 90 gradi.
1
20 ago 2013, 13:09

ci@o
Un treno si è spostato di 141 km in direzione Nord Est. Sapendo che lo spostamento in direzione Nord è stato di 100 km, di quanto si è spostato verso Est? {---> risultato 100 km }
2
19 ago 2013, 21:20

ci@o
Fisica misure ed errori Miglior risposta
una bilancia da cucina ha una portata di 1,5 kg. pierino vuole controllare quanto pesano tutti i suoi giornaletti ognuno dei quali ha un peso di 50 g . qunati ne puo pesare insieme al massimo evitando che la bilancia si rompa? (Risultato ---> 29 )
1
17 ago 2013, 16:03

ci@o
1 un automobilista si ferma al semaforo che è appena diventato rosso. Siccome ha fretta , guarda l'orologio digitale della macchina, che segna le 18:57 . Quando può ripartire guarda nuovamente l'orologio che segna adesso le 18:57. Stabilisci qual è la sensibilità dello strumento di misura e determina l'intervallo minimo di tempo in cui il semaforo è rimasto rosso. Per favore mi spiegate come svolgerlo !! ( risultato 1 min ; 2 min ) Grazie al migliore 5stelle assicurate :)
5
17 ago 2013, 15:25

ci@o
Proporzioni fisica Miglior risposta
Un paio di jeans di marca prima di natale costavano 92 euro Laura decide di aacquistarli a gennaio con i saldi se lo sconto sui pantaloni sarà del 20% quanto pagerà ... ? Risultato 73,6 euro
1
17 ago 2013, 15:12

brunomilano
1 calcola, facendo uso delle potenze del dieci, le seguenti espressioni: 0,0003x(0,004)^2 0,02x(0,002)^3 (400)^2 _________________ ; ________________ ; ____________________ 0,024 0,002 radicequadratadi0,0016x(0,02)^2 Il segno ^ sta ad indicare l'elevazione a potenza mentre la lettere x la moltiplicazione. 2 Un' unità astronomica(ua) corrisponde alla distanza media tra la Terra-Sole cioè ...
2
4 ago 2013, 13:44

brunomilano
1 un battirolo prende 57,9 g d'oro e lo martella fino ad ottenere una lamina sottile, di forma quadrata di lato 100cm; sapendo che la densità dell' oro è 19,3g/cm^3, calcola lo spessore della lamina 2 un campione di ferro di massa 1188,4g misura 2cm x 3c x 4cm. Rispondi alle seguenti domande: - Quanti cubi di spigolo 1cm contiene? - Qual è la massa di ogni cubo? - quanti atomi sono contenuti nel campione? supponi che ogni atomo sia contenuto in una scatola di spigolo di 1x10^-8cm; - ...
0
4 ago 2013, 15:48

brunomilano
determina dal grafico la massa di alcool che occupa il volume di 22,5 cm3 (interpolazione). Determina infine ,prolungando il grafico, la massa di alcool che corrisponde a un volume di 45 cm3(estrapolazione) VOLUME(CM3) MASSA(g) 5 4,0 10 8,0 15 12,0 20 16,0 25 20,0
4
3 ago 2013, 19:03

manroop
salve,domani avevo un esame di fisica universitaria,posso chiedere aiuto a voi durante la prova se ce la faccio
1
17 lug 2013, 19:49

fabios92
Una freccia viene scoccata da un arco per colpire un bersaglio circolare (paglione) posto in verticale ad una distanza di 20m. Sia H = 2m l’altezza del centro del paglione dal suolo. Se la freccia viene scoccata con inclinazione =10° rispetto al piano orizzontale da un’altezza dal suolo di 1.7m e l’attrito offerto dall’aria è trascurabile, determinare a. la velocità di lancio per colpire esattamente il centro del bersaglio b. il tempo necessario al dardo per raggiungere il ...
1
14 lug 2013, 18:58

albertom
Ciao, avrei un bisogno urgente del vostro aiuto Un bombardiere sta volando orizzontalmente a 1.2 Km di quota a una velocità di 180 Km/h. Trascurando la resistenza dell’aria: a) Se viene sganciata una bomba, con quale velocità (modulo e componenti) essa tocca il suolo? b) Quale è la velocità della bomba 10 s dopo il lancio? c) Quale è la distanza orizzontale coperta dalla bomba? d) Dopo quanto tempo da lancio la bomba tocca terra? Grazie :)
2
11 lug 2013, 21:47

vicwooten
Una resistenza elettrica di 30 W e’ posta all’interno di un condotto ben isolato nel quale entra, in condizioni stazionarie, aria a 15°C e ne esce a 25°C quando nella resistenza passa una corrente di 15 A. Se la temperatura superficiale della resistenza rimane costante a 28°C, calcolare: (a) il flusso di entropia che esce dalla resistenza (b) la portata di aria (c) la variazione di entropia dell’universo, nell’ipotesi che le capacita’ di massa operino in maniera reversibile.
2
2 lug 2013, 09:45

ovetto
Che significa "a tenuta stagna"?
3
27 giu 2013, 15:52

dalila lamri
Mi spiegate come si risolvono i problemi con le leve In una leva di primo genere la resistenza è di 8kg e il suo braccio è di 3dm. (a) Indica con x i valori variabili della potenza espressi in kg e con y i valori del rispettivo braccio in dm e compila una tabella di valori tali che la leva considerata sia in equilibrio. (b) scrivi la legge matematica che lega questi valori e rappresentala nel piano cartesiano:di quale curva si tratta?Perché? (c) Stabilisci, per ogni coppia di valori che ...
0
22 giu 2013, 13:08

RedHairBlueFly
Aiuto moto rettilineo uniforme! So che c'è già la domanda ma non riesco a trovare quello che voglio.. Allora so le formule velocità,spazio, tempo, ma il problema è che non so rappresentarle in un piano cartesiano, domani all'esame potrebbe uscire e non ho idea di come si rappresenti sul piano cartesiano la velocità, lo spazio e il tempo. Potete aiutarmi? Grazie mille
1
19 giu 2013, 18:08

mattquares
mi dite cos'è la legge di hom in matematica?
3
14 giu 2013, 16:06

spankspank
2 esercizi fluidi ! :) Miglior risposta
1) un subacqueo si immerge in mare fino ad una profondità di 10 m. a) Qual è la pressione a questa profondità? b) Di quanto aumenta la pressione ogni 2 metri di immersione? [p=202,4 kPa; p= 20,2 kPa](come si trasforma in kPa??) 2) un tubo di vetro a forma di U contiene acqua e glicerina.In condizioni di equilibrio l'altezza della colonna di glicerina è 10 cm. a) qual è l'altezza della colonna d' acqua? b) qual è il dislivello fra i due rami del tubo? ...
1
17 giu 2013, 08:53