Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Problema sul moto dei satelliti
Un satellite artificiale di massa pari a 24 kg viene portato su un'orbita di ...

ho un problema con due masse m1, ed m2, collegate da una molla con costante elastica k, che a riposo è lunga d ...

Calcola il lavoro necessario per comprimere una molla avente costante elastica k=100N/m di un tratto di lunghe ...

MI CONFERMATE CHE IL SEGUENTE PROBLEMA E' SVOLTO CORRETTAMENTE?
Calcola il lavoro compiuto da una forza di ...

Calcola il lavoro e la potenza di un motore che accelera un’auto di massa 700 Kg da 0 a 100Km/h in 5 s.
100 ...

CALCOLARE LE COMPONENTI DELL'ENERGIA MECCANICA
Miglior risposta
Mi aiutate please..
Se una massa di 3 Kg si trova a 30 m di altezza rispetto al suolo e viene lasciata cadere ...

mi potete dire per favore le formule inverse delle relazioni lineari ..Se io devo trovale la costante faccio y ...

Calcolo lavoro (in kWh)
Miglior risposta
Ho bisogno di risolvere un problema di fisica: Un corpo di massa 50 Kg è sollevato lungo un piano inclinato di ...

Temperatura Gas
Miglior risposta
Potete aiutarmi a svolgere questo problema?
Un cilindro che contiene 1,7 moli di un gas ideale, al volume i ...

[Cinematica] Moto rettilineo uniforme
Miglior risposta
Un treno parte da Valencia alle ore 12 diretto verso Barcellona distante 350 km,viaggiando a una velocità cost ...

Trasmissione del calore (conduzione)
Miglior risposta
eccolooo
- Si deve costruire una parete di cartongesso che per un intervallo di temperatura di 30°C disperd ...

Chiedo una spiegazione in merito al punto c dell'esercizio 2 che allego con la relativa soluzione fatta dal Pr ...

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere come si fa a distinguere un moto uniformemente accelerato da un mot ...

Esercizio di meccanica razionale, energia potenziale
Miglior risposta
Ho dei dubbi nel calcolo dell'energia potenziale. Al punto b dell'esercizio 1 che allego viene chiesta la dete ...

Principio di sovrapposizione delgi effetti
Miglior risposta
Ciao a tutti,
dovete sapere che il nostro professore di elettronica fa lezioni mozzate per poi mettere compit ...

Sulla cima del monte Everest la pressione atmosferica è ridotta a circa un terzo della pressione atmosferica a ...

Problema di fisica urgentissimo!
Miglior risposta
Un proiettile di massa uguale a 100 g viene sparato contro un muro con una velocità di 100 m/s. La forza resis ...

misura degli angoli in radianti.. relazione?
grazie

avete dei problemi di fisica sugli errtori relativi, errori assoluti, errori percentuali, valori medi con risu ...

Problema sul pendolo e sul moto armonico
Miglior risposta
1 Una pallina di massa m viene legata all'estremità di una funicella inestensibile e di massa trascurabile, do ...