Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti, gentilmente potreste aiutarmi a svolgere questo esercizio?
Un carrello di un otto-volante di massa 200 Kg deve salire fino al punto più alto della sua traiettoria h=20m dal suolo. Calcolare il lavoro compiuto dalle forze esterne per portarlo alla fine della salita nei seguenti casi:
1) assumendo il sistema privo di attrito
2) Assumendo un coefficiente d'attrito costante di 0.2 , e considerando la salita come un piano inclinato la cui base è lunga L=50 m ?
Grazie a tutti ...

Laser misurometrico
Miglior risposta
cerco disperatamente notizie sui laser misurometrici
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ne sai qualcosa
Una vite di massa trascurabile è fissata su una superfice.Sulla vite è applicata una forza di 35 N,la cui direzione forma un angolo di 60 gradi rispetto alla superficie. Determina la reazione normale esercitata dalla superficie sulla vite. [R=30N]
...grazie in anticipo...
Problema Di Fisica (118282)
Miglior risposta
Una vite di massa trascurabilae è fissata su una superficie. Sulla vite è applicata una forza di intensitá 35 N, la cui direzione forma un angolo di 60° rispetto alla superficie. Determina la reazione normale esercitata dalla superficie sulla vite. Grazie in anticipoooo
Urgente!!
Miglior risposta
Anna e Maria decidono di misurare la larghezza della strada in cui abitano utilizzando i propri piedi.Per Anna la strada risulta larga 38,5 piedi, per Maria 39,5 piedi.
-CHI DELLE DUE PORTA SCARPE NUMERO 37 E CHI NUMERO 38?
-Il numero 38 corrisponde a una lunghezza di piede di circa 26 cm;quanti metri è larga la strada?
AIUTATEMI PER FAVORE :(

Scrivi in notazione scientifica le seguenti cifre...
0,00598X10^9=..........
0,000734X10^-6=........
raggio equatoriale terra=6370 km=........
altezza Everest =8848 m=.......
grazie in anticipo

Problema prima liceo scientifico
Miglior risposta
Ciao!
Il problema è questo:
Un bicchiere cilidrico con raggio 2.5 cm contiene una bibita. Nel bicchiere viene immersa una fetta di limone e il livello della bibita s'innalza di 0.8 cm.
Calcola il volume della fetta di limone immersa.
Io ho fatto: 2.5 alla seconda per pigreco il tutto moltiplicato per 0.8 ma il risultato viene diverso da quello messo dal libro.
Graze a chi mi aiuterà!
- Nada

1) un'automobile è ferma su una strada con il freno a mano tirato. la pendenza della strada è del 100%(la strada sale di 10 m ogni 100 m di percorso). la massa dell'automobile è di 840kg. qual è il valore della forza di attrito sugli pneumatici che tiene ferma l'automobile?
2) per tenere in equlibrio un carrello della spesa su un piano inclinato lungo 4,00 m e alto 0.75m è necessaria una forza di 92N. qual è il valore della forza-peso del carello?
3) la rampa di carico di un magazzino ...
Grandezze fisiche e loro misura
Miglior risposta
Ciao non riesco a risolvere ils eguente problema di fisica qualcuno di voi puo aiutarmi? : Dopo aver reperito il dato sul consumo annuo di petrolio in Italia, stima la lunghezza della carovana di autocisterne necessarie per trasportarli.
GRAZIE
Titolo non regolamentare modificato da moderatore.
1)Una trave uniforme, lunga 3,0 m, di peso 100N ha un peso di 300N collocato 0,50 m da un capo. la trave è sospeso da una corda 1.0m dalla stessa estremità. Quanto lontano dall'altra estremità deve essere posizionato un peso di 80N per equilibrare la trave?
Immagine --->http://www.stu denti.it/pictures/20130417/domanda-54.png
2)A mass is connected to a spring and it vibrates up and down, forming a simple harmonic system. Which of the following are correct? 1. The kinetic energy of the ...

Si consideri un grande recipiente pieno d’acqua, senza coperchio e posto in un ambiente con condizioni di temperatura e pressione standard (300 K, 10^5 Pa). A quale profondità la pressione vale 2x10^5 Pa?
HO UN URGENTE BISOGNO DI RIASSUNTI SULLE LEGGI DELLA DINAMICA , E POROLE CHIAVE DI FISICA CON IL SIGNIFICATO .. GRAZIE :)

Sembra difficile ma non è facile....vedete voi ;)
Miglior risposta
questo problema mi sta dando del filo da torcere potete aiutarmi??? "Un cilindro di un materiale omogeneo (di densità costante), di sezione S = 20cm*2 e altezza h = 60cm, galleggia in acqua (densità = 1g/cm*3 ) in posizione perfettamente verticale. Sapendo che il corpo è sommerso per i 2/3, determinare il valore approssimato della densità del materiale." Un grazie mille a chi mi risponderà!!

Onde
Miglior risposta
Ciao...
volevo chiedere la spiegazione del concetto di radiazione elettromagnetica che poi produce i colori
il sole emana onde elettromagnetiche e l'occhio umano ne percepisce una piccola quantità
M a non capisco cosa è veramente la radiazione elettromagnetica che emettono i corpi.
poi non capisco come la radiazione incide sulla retina e provoca la sensazione di colore
(appunti di artistica sul colore)
Grazie.
:)
:hi

Condensatori..:(
Miglior risposta
mi spiegate in parole semplici nn riesco a capire
Condensatori. Condensatori in serie e in parallelo. Corrente continua. Legge di Ohm. Resistenza
elettrica e resistività, resistenze elettriche in serie e in parallelo. grazie 1000 ..:D
Legge di hooke PROBLEMA
Miglior risposta
Un ammortizzatore reagisce alla compressione con una costante elastica di 102 N/m.
Di quanto si accorcia,se viene compressa con una forza di 41 N???
Questo è il problema... Vi ringrazio per l'aiuto!!!!

Help me aiutooooooo
Miglior risposta
ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto
devo studiare fisica per il test d ammissione professioni sanitarie
essendo che non ho mai studiato fisica perche provengo da un istituto professionale ora non so come fare mi potete spiegare queste cose a livello elementare..:(
Cinematica: grandezze cinematiche, moti vari con particolare riguardo a moto rettilineo uniforme e
uniformemente accelerato; moto circolare uniforme; moto armonico (per tutti i moti: definizione e
relazioni tra le ...
differenza tra una scarica elettrostatica ed una corrente continua o alternata?