Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono

problema
calcola la densità del ghiaccio a 269 K, sapendo che a quella temperatura 1.00 dm(cubo) di ghiacci ...

Problema di fisica (quantità di moto) Grazie mille!
Miglior risposta
Mentre due carrelli di laboratorio aventi la stessa massa si muovono insieme a V=0.6m/s una molla li allontana ...

Entrate. Quesiti di scienze.
Miglior risposta
1)Un termometro segna all'interno di una stanza una temperatura di 21 C. Nella stessa stanza un termometro dig ...

Problema sulla pressione (Pascal, Archimede)
Miglior risposta
Problema:
Uno sciatore di 70 Kg esercita sugli sci una pressione di 5,00 per 10 alla 3° Pa. Se gli sci sono l ...

Risolvetemi questo problema di fisica
Miglior risposta
anna misura il banco con una penna 5x3, carlo misura con gomma che è 1/3 della penna di Anna, quato misura il ...

Formula di fisica
Miglior risposta
Formula di fisica
Avendo i seguenti dati:
Altitudine (m): 0- 1000- 2000- 3000- 4000- 5000- 6000- 7000- 800 ...

non ho capito niente di quello che ha spiegato il professore , devo dire , anche se sono stato attento , non ...

Chi mi aiuta a risolvere questo sistema?
Miglior risposta
Devo trovare un valore che moltiplicato per la frequenza mi dà come risultato V2

Problema di fisica sull'ordine di grandezza?
Miglior risposta
Le masse della Terra e della Luna sono riapettivamente 5,98 x 10^24 kg e 7,34 x 10^22 kg.
Qual è l'ordine di ...

Salve a tutti,
Devo fare una ricerca su condensatori e induttori, con tanto di rappresentazione grafica dei d ...

Problema sul moto circolare uniforme (118706)
Miglior risposta
Un satellite geostazionario ha una velocità di 509 m/s. Determina la sua altezza rispetto al suolo terrestre.

Problemini di fisica un po' particolari :)
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi aiuto con questi problemi di fisica ;/
1. Immagina di stare guidando un acq ...

Ricerca sulla bachelite
Miglior risposta
mi sapete indicare dei siti dove spiegano in parole povere cos'è la bachelite

Mi servirebbe una formula di fisica
Miglior risposta
Scusate come faccio a calcolare l'accelerazione di un corpo conoscendo lo spazio percorso e il tempo trascorso ...

Relazione di 20 righi (Simulazione esame di stato)
Miglior risposta
Sono in difficoltà per una relazione di 20 righi di Fisica. La relazione consiste, partendo dal concetto di fl ...

Notazione scientifica.
Miglior risposta
Ciao!
Allora io non riesco a moltiplicare ad una qualsiasi notazione scientifica.
Per cui se ho (2.3*10)*2 c ...

Prodotto scalare e prodotto vettoriale
Miglior risposta
Raga potrete spiegarmi un pò il prodotto vettoriale e scalare e come e quando devono essere utilizzati.
Grazi ...

Correggi i numeri errati:
34,5 x 10^3
175 x 10^-3
0,98 x 10^2
1,78 x 10^2
1,0007 x 10^3
Grazie in anti ...

Un blocco di massa 2.5 kg che si muove lungo un piano orizzontale, urta una molla con costante elastica k 320 ...

Un cubetto di ghiaccio di 50 grammi che si trova inizialmente in un congelatore alla temperatura di -15°C, vie ...