Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

1)Una bombola di ossigeno contiene 40 dm3 di gas a una pressione di 3 atm. Mantenendo constante la temperatura ...

La velocità quadratica media di 0,10 mol di ossigeno che occupano un volume di 500 cm3 è 530 m/s. Quanto vale ...

Aiuto in fisica 25965
Miglior risposta
Devo fare un problema di fisica mi aiutate e me lo potete spiegare? :)
Un'automobile parte da ferma e si muo ...

Risolvere problemi sul piano inclinato !!
Miglior risposta
Ciao raga volevo sapere come risolvere problemi sul piano inclinato con attrito. Cioè devo calcolarmi prima la ...

allora avrei una domanda di fisica da postare. oggi ho studiato il peso e la massa ho capito le definizioni, m ...

risolvere qesto problema di termodinamica:
Una mole di gas monoatomico occupa un volume di 2 litri alla pre ...

ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto er un problema di fluidodinamica. ve lo espongo:
Sia dato un tubo capi ...

1.Nella misura di 100,1 m. L'errore percentuale è:
A. 0,05
B.0.01
C.0,1
D. 0,2
2. L'area di un retta ...

Esercizio fisica, reazione vincolare
Miglior risposta
Un aereo di 3000 t di massa ha motori che generano una spinta di 105 N. Determinare la reazione vincolare che ...

ESEECIZI di FISICA?
Miglior risposta
Salve ragazzi, avendo un prof che non sa spiegare per niente l'unica insufficienza che mi ritrovo è proprio in ...

ERRORI PERCENTUALI E ASSOLUTI IN FISICA GRAZIE
Miglior risposta
la grandezza G si calcola con la formula G=a*b+c
i valori di a,b,c, sono :
a:10,0 piu' o meno 0,1; b: ...

il gas contenuto in un termometro a gas a volume costante ha una pressiona di 93,5 kpa a 105°C.
a)Qual'è la p ...

Un piano infinito di carica è disposto a 45° rispetto alla verticale, che possiede una densità di carica super ...

[Termologia] Termometro a gas
Miglior risposta
Il gas contenuto in un termometro a gas a volume costante ha una pressione di 93,5 kpa a 105°C.
a) Qual è la ...

Esercizio meccanica razionale moto di un sistema (123596)
Miglior risposta
allego esercizio con soluzione fatta dal Prof.
nell'esercizio n° 2 al punto c chiede la determinazione del mo ...

Sapete risolvere dei problemi sulla dilatazione cubica?

PROPORZIONALITA DIRETTA
Miglior risposta
proporzionslits diretta allungamento di una molla relazione

Esercizio su resistenze
Miglior risposta
Due resistenze, rispettivamente da 5kOhm e 8kOhm, sono collegate in serie a una batteria da 12 V. Si calcoli ...

salve, ho un esercizio di fisica, il quale devo trovare l'errore relativo, trovato. Ma nn riesco a dire quale ...