Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Operazioni con i vettori (189149)
Miglior risposta
salve, due ragazzi,sergio e gianluca, giocano al tiro alla fune. sergio esercita una forza di 400N, gianluca ...

Ciao a tutti,
non studio ingegneria ma ho un problema pratico, qualcuno può darmi una mano a risolverlo?
Che ...

Esercizi meccanica
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe gentilmente risolvere questi esercizi provando a spiegare i passaggi? Grazie in anticipo :) ...

In una leva di primo genere, la resistenza di 40 N si trova a 65 cm dal flucro. Qual'è il valore della forza m ...

buonasera ragazzi! ho qualche problrma con questo eseecizio di fisica : IN UN PUNTO DELLO SPAZIO IN CUI IL CAM ...

Salve ragazzi, mi servirebbero urgentemente tutte le formule dirette e magari anche inverse dei seguenti moti: ...

Accelerazione e caduta corpi
Miglior risposta
ciao a tutti :) c'è un'anima pia che a quest'ora puo aiutarmi in questi problemi sull' accelerazione e la cad ...

Problema numero 1
Un corpo si trova in equilibrio su un piano inclinato h=3m b=4m. Calcola la sua massa sapen ...

Le formule inverse e la loro applicazione
Miglior risposta
A scuola hanno spiegato le formule inverse tipo 2A fratto BCD= D fratto E, non credo sia proprio così l'eserci ...

Potete aiutarmi a calcolare il calore specifico di un pesetto di rame avendo solo questi elementi?
Credo che ...

Una sfera di vetro contiene 15 g di vapore d'acqua a 105°C. Quanto calore si deve estrarre dal vapore, affinch ...

Problema con leve
Miglior risposta
come si risolve questo problema con le leve? in una leva di secondo genere la differenza tra Bp e Br è di 5 m ...

Due forze F(1) ed F(2) parallele e discordi sono applicate a un'asta rigida in A e in B (perpendicolarmente a ...

Analogia idraulica di un processo termico
Miglior risposta
Mi potreste, perfavore, aiutare a risolvere questa scheda di fisica che il Prof. ci ha dato come compito di pu ...

Come mi comporto con seno e coseno quando determino le componenti cartesiane Vx e Vy di un vettore??
Dato il vettore V ⃗ di modulo 5 e inclinato di a = 30°determina le sue componenti cartesiane.
DATI
|V ⃗_1 ...

Problema di fisica moto dei proiettili
Miglior risposta
Salve a tutti,
avrei riscontrato un problema a risolvere il seguente esercizio di fisica:
"NElla figura sott ...

salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Un condensatore cilindrico nel vuoto,a ...

ESERCIZIO MOTO PARABOLICO!
Miglior risposta
Ciao a tutti... Potreste farmi questo problema sul moto parabolico? È urgente..grazie in anticipo.
Una biglia ...

Quali sono le formule inverse della forza elastica?

Algebra vettoriale
Miglior risposta
Allora ho
il vettore a = 4i-3j
il vettore b = 6i+8j
il problema mi chiede di calcolare modulo e angolo d ...