Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Lavoro, potenza, energia...
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a risolvere questi due problemi,magari anche spiegandoli, perché non li sono ...

Mi potreste aiutare ...... per domani...
Miglior risposta
Ciao a tutti, il mio professore di fisica mi ha assegnato per domani di trovare 3 errori in questo testo, un l ...

Problema sulle leve
Miglior risposta
Ciao a tutti, domani ho un compito sulle leve,ma non riesco a capire bene come funzionano i problemi, potreste ...

LEVE, PROBLEMI (191623)
Miglior risposta
Ciao a tutti, domani ho un compito sulle leve,ma non riesco a capire bene come funzionano i problemi, potreste ...

Problema riguardante la pressione
Miglior risposta
salve, su una superficie circolare di diametro 30 cm si ha una pressione paria 180 PA. Calcola la forza che ag ...

C'è una relazione in fisica tra luce e calore?
Miglior risposta
Sto preparando la tesina per la maturità e mi servirebbe una relazione in fisica tra il calore e la luce..C'è? ...

Calorimetro delle mescolanze
Miglior risposta
In seguito a un'esperienza in laboratorio abbiamo ricavato i seguenti dati:
Massa del calorimetro: 180,23g ...

AIUTOOOOOOOOOO:COME SI CALCOLA IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE? devo calcolare la spinta in base alle seguenti misu ...

AIUTOOOOOOOOOO:COME SI CALCOLA IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE? devo calcolare la spinta in base alle seguenti misu ...

Un torchio idraulico è formato da due cilindri con pistoni di diametri 10 cm e 60 cm. Sul pistone piccolo agis ...

salve, sto studiando pascal, ho capito la definizione, ma non capisco la formula di calcolo

Compito di fisica AIUTOOO
ragazzi, giovedì ho il compito di fisica e il nostro professore purtroppo è un inco ...

Problema pressione
Miglior risposta
salve, perpendicolarmente a una sezione circolare di area pari a 25 cm^2 agisce una forza di 5N. calcola la p ...

Problema di fisica sul moto rettilineo uniforme?
Miglior risposta
Il problema l'ho fatto ma non ho capito il punto cinque...ora ve lo scrivo tutto, ma potete benissimo fare sol ...

Una spira rettangolare ABCD, percorsa da una corrente di 5 A, può ruotare intorno all'asse r passante per AD e ...

Non riesco a trovare le inverse nella formula della temperatura di equilibrio! Me la spiegate passaggio per pa ...

Problemi sulle leve
Miglior risposta
1)In una leva di terzo genere i due bracci misurano 80mm e 55mm.
La leva è in equilibrio sotto l'azione di un ...

Un baule di 70 kg è fermo su un piano inclinato di altezza1,20 m e lunghezza 3,60 m.
a)Determina la forza d' ...

Attrito (189967)
Miglior risposta
Un baule di 70 kg è fermo su un piano inclinato di altezza1,20 m e lunghezza 3,60 m.
a)Determina la forza d' ...