Consiglio per libro di esercizi
Buonasera, mi sono appena iscritto, sono uno studente al primo anno e avrei da chiedervi un consiglio:
poichè il Professore di Analisi I è molto teorico, tralasciando le esercitazioni pratiche, ho bisogno di un libro che mi aiuti in tal senso, cioè passare dalla teoria alla pratica;
Il professore mi ha consigliato uno di questi due libri:
Paolo Marcellini, Carlo Sbordone - Esercitazioni di matematica (primo
volume, parte prima), Liguori Editore.
Enrico Giusti - Esercizi e complementi di analisi matematica (volume
primo), Bollati Boringhieri.
quale può essere il migliore anche come semplicità nello spiegare come risolvere gli esercizi, ma che allo stesso tempo dia una buona preparazione?
Come libro di testo ho: Enrico Giusti- Elementi di Analisi Matematica.
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa nel caso abbia inserito il post nella sezione sbagliata
Saluti
Alessio
poichè il Professore di Analisi I è molto teorico, tralasciando le esercitazioni pratiche, ho bisogno di un libro che mi aiuti in tal senso, cioè passare dalla teoria alla pratica;
Il professore mi ha consigliato uno di questi due libri:
Paolo Marcellini, Carlo Sbordone - Esercitazioni di matematica (primo
volume, parte prima), Liguori Editore.
Enrico Giusti - Esercizi e complementi di analisi matematica (volume
primo), Bollati Boringhieri.
quale può essere il migliore anche come semplicità nello spiegare come risolvere gli esercizi, ma che allo stesso tempo dia una buona preparazione?
Come libro di testo ho: Enrico Giusti- Elementi di Analisi Matematica.
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa nel caso abbia inserito il post nella sezione sbagliata
Saluti
Alessio
Risposte
Benvenuto Alessio,
la tua domanda è equivalente; secondo me, alla seguente: "Qual è l'opera letteraria migliore della letteratura italiana tra la 'Divina Commedia' ed i 'Promessi Sposi'?".

Non hai sbagliato sezione, per gli esercizi ne trovi quanti ne vuoi in rete, una raccolta di link è qui in questo forum (click!).
la tua domanda è equivalente; secondo me, alla seguente: "Qual è l'opera letteraria migliore della letteratura italiana tra la 'Divina Commedia' ed i 'Promessi Sposi'?".

Non hai sbagliato sezione, per gli esercizi ne trovi quanti ne vuoi in rete, una raccolta di link è qui in questo forum (click!).