Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti cerco questi libri di 2° CTF :
CHIMICA ORGANICA - W.H. BROWN
FARMACOGNOSIA GENERALE E APPLICATA - A. BRUNI - PICCIN
PRINCIPI DI BIOCHIMICA V EDIZ. - A.L. LEHNINGER - ZANICHELLI
Spero che qualcuno li abbia :)
Si può dimostrare che l'insieme dei numeri trascendenti non è numerabile facendo finta di non sapere che $R$ sia numerabile o no?
Ciao a tutti,
mi è sorto un dubbio abbastanza banale.. ma se ho che dati due insiemi $ A,B$ , $A in B$ posso dire che vale (sempre) che il complementare di $A $include il complementare di $B $?
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se noi del V.O. possiamo portare il programma di proc. penale previsto per la laurea magistrale?
Grazie anticipatamente :)
I soggetti. Profili ordinamentali della giurisdizione penale. Organizzazione degli uffici del pubblico ministero e ripartizione di attribuzioni tra i diversi uffici. Gli atti. Le prove. Le misure cautelari. Le indagini preliminari. L’investigazione difensiva. L’udienza preliminare. I procedimenti speciali. Il giudizio. Le impugnazioni. ...
Ciao a tutti, ho letto che alcuni di voi registrano le lezioni di storia... perchè non le mettete online? Ovviamente ricambieremo con qualche altra materia :)
devo incominciare a pensare alla tesina da portare agli esami sono in un istituto turistico non so da dove cominciare.Vorrei un argomento non comune o comunque non sempre portato.cosa mi consigliate?? help meeeeeee!!
relazione sulla carica batterica totale
Salve a tutti. La funzione da derivare è:
$x arctan ( sqrt (x^2-1) )$
La derivata che ottengo è:
$arctan (sqrt (x^2-1) ) + x/ (/2-x^2) $
La domanda che ho è...Come faccio a studiarla?
Se avessi avuto $arctan x$ avrei detto che l'arctan è maggiore di 0 per x>0, è lo stesso principio qui? argomento dell'arcotangente maggiore di zero?
ve ne sarei grado se qualcuno mi dice le cause della rivoluzione d'ottobre GRAZIEEEEE
Sia $G$ un gruppo abeliano finito,siano $x$,$y$ due elementi $inG$ di ordine rispettivamente $m$ ed $n$ dimostrare che esiste un elemento di ordine il $m.c.m.(m,n)$
Secondo me si deve costruire un tale elemento , qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per la soluzione? Grazie!
Mi aiutate??? devo fare una poesia basata sul film I PASSI DELL'AMORE anche 4 strofe bastano
si tratta dei malavoglia cap 1: per quali tramiti la grande storia entra di prepotenza nella piccola storia del paese di aci trezza? inquadra il romanzo nel contesto storico?
ciao a tutti sn nuova. Potreste farmi un saggio breve di ambito storico - politico sul senso della storia?? help me sn impanicatissima nn so dadove cominciare!!
tema: conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio.Che sentimenti provi nei suoi confronti hai una certa comprensione e compassione , come il manzoni , di poko coraggioso , deve affrontare la violenza e la sopraffazione oppure vorresti ke tutti fossero degli eroi?
rispondete in tanti
mi serve urgente un'articolo di giornale sugli ufo?
Ciao a tutti, dai miei appunti di analisi ho capito che la derivata direzionale di una funzione in un dato punto e dato un versore ( o un vettore ) è il prodotto scalare fra il gradiente ('g')e il versore ('v'). Ma il vettore deve essere unitario? In caso contrario devo dividere x la norma ciascuna delle sue componenti? oppure cosa posso fare?
ciao ragazzi sono nuovo nel forum..chiedo da consegnare al prof all'universita per l'esame: diritto e letteratur.
Il tema che ho è il silenzio..aiutatemi ho solo due giorni per farlo e premetto che non ne capisco molto di filosofia..grazieee!!! un aiuto per quanto riguarda una tesina
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ciao, praticamente dovrei consegnare una tesina sul tema del SILENZIO NEL DIRITTO, facendo riferimento a filosofi e autori della letteratura. Infatti la tesina mi serve per l'esame ...
Salve a tutti!
Vi scrivo perchè da un pò di giorni cerco di trovare "qtiplot" per Mac OSX, ma il problema è che si trovano solo demo che non funzionano al modo adeguato coem quelli che girano su linux.
Vi volevo chiedere, non c'è qualche programmino open source che sia molto simile a qtiplot per Mac osx??
Vi ringrazio molto! Buona serata