Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DoraDora1
Ciao a tutti! Mi sapete indicare una strada veloce per vedere se una matrice tridiagonale e simmetrica è anche definita positiva?? Grazie mille
4
31 dic 2010, 13:52

RiVaDoSsI
CIAO A TUTTI:hi ... VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SAPEVA QUALCHE COSA SUI DISCORSI PEDAGOGICI... DEVO FARE UNA SORTA DI TESINA PER IL MIO PROFESSORE DI PEDAGOGIA E UN PARAGRAFO COMPRENDE QUESTO MA NON RIESCO A TROVARE NULLA.... CHI MI AIUTA??? HELPPPPPPPPPPP!!!! GRAZIE IN ANTICIPO Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie mille per l'aiuto Nobel..!! il sito che mi hai inviato è prorpio quello che cercavo!! grazie ancora :satisfied
1
31 dic 2010, 13:28

Elya2
Io per le vacanze dovrei svolgere un tema sui i giovani di oggi le loro idee, le speranze,i propositi...il problema è che non so come iniziare e cosa scrivere..mi potete aiutare.??
2
31 dic 2010, 13:26

-*Caroly*-
quali sono le metafore nella poesia il sabato del villaggio di leopardi? Aggiunto 4 minuti più tardi: grazie mille cichinella! :clap
2
31 dic 2010, 13:24

Step8P
Salve e Auguri a tutti. Prima di postare, ho spulciato un bel pò il forum, letto libri, appunti, pdf, esercizi, esempi, etc. eppure non sono riuscito a chiarire una serie di dubbi tutti legati ad un particolare passaggio dello studio della convergenza uniforme di successioni di funzioni. Il passaggio e il calcolo del sup della differenza tra la successione e il limite puntale. In particolare è il calcolo della differenza che non riesco a fare, non l'operazione matematica in se, ma non ...
3
31 dic 2010, 13:24

poloimeni
significato natale
1
31 dic 2010, 13:16

giannirecanati
Stavo leggendo una soluzione di un'esercizio e non ho capito questo passaggio matematico: Non ho capito come ha fatto a scomporre il [tex]\Delta \sqrt(D_1)[/tex] del primo membro in quella roba al secondo. Boh. Mi date una mano a capire?
3
31 dic 2010, 13:01

lexilexi
AIUTO TESINAAAAAAAAA! Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare dei suggerimenti per la mia tesina su pubblicità e comunicazione? dv trovare collegamenti con filosofia inglese italiano storia arte grazie mille :hi
1
31 dic 2010, 12:54

gem.96
mi potete dare almeno 15 esempi di miscugli omogenei e eterogenei????? grz in anticipo.........xo fate in fretta x favore è urgente
1
31 dic 2010, 12:03

ale.b14
siano $V$ uno spazio vettoriale di dimensione finita e $L \in \End(V)$ tale che $L^2=id_v$. Siano $U=\ker(L+id_v)$; $W=\ker(L-id_v)$ . Dimostrare che $V$ è somma diretta di $U$ e $W$. Se è vero che $L^2=id_v$ implica $L(v)=v$ per ogni $v\in V$ ho finito, se no chiedo aiuto! Vi ringrazio!
11
31 dic 2010, 11:56

liantar
Ciao ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto: Mi é stato assegnato un esercizio che dice: Si consideri nell'insieme G delle coppie ordinate di elementi di Z3 l'operazione così definita: ([x1],[x2])+([y1],[y2])=([x1+y1],[x2+y2]) provare che é un gruppo ciclico e determinare i sotto gruppi. Svolgimento: Poiché dalla traccia si evince che G é l'insieme delle coppie ordinate di Z3 si ha che: G=Z3xZ3={(x,y) : x,y appartiene a Z3} ovvero al prodotto cartesiano di Z3xZ3 con elementi di ...

-selena-
Impulso nervoso Miglior risposta
Ciao a tutti! Non ho ben capito la trasmissione dell'impulso nervoso..me la potete spiegare in modo semplice per favore?grazie Aggiunto 4 ore 34 minuti più tardi: Grazie!!
1
31 dic 2010, 11:54

lukul
Sposto qui un problema proposto da whiles nella zezione statistica, che, a dispetto della sua apparente semplicità, ad oggi non ha ottenuto alcuna risposta. Confido possiate fornirne una plausibile e magari solo dopo spostarlo in una sezione diversa . Grazie -------------------------------------------- Ciao ragazzi, ho un piccolo problema di statistica che probabilmente per voi è banale ma a me tormenta da un sacco di tempo Praticamente c'è un gioco di carte, basato completamente ...
40
31 dic 2010, 11:04

gygabyte017
Dimostrare che $forall k in NN \quad EE n in NN \quad | \quad 2^n \mbox{ ha esattamente }k \mbox{ cifre uguali a nove}$. [Ci ho provato per giorni ma non ne vengo a capo! ] Ciao
10
31 dic 2010, 10:28

brt8995-votailprof
Ciao a tutti! Cerco materiale sul "diritto penale del nemico", teoria di Gunther Jacobs... L'argomento è stato trattato nell'ultima lezione 2010 di filosofie della pena del prof. Marra, che purtroppo insieme ad altri miei colleghi ho perso... Grazie a quanti risponderanno... :angel:
5
31 dic 2010, 10:04

ALE-NANA-95
qualcuno di voi ha già letto il racconto for ever di luciana littizzetto?????
1
31 dic 2010, 09:36

vera97
Qualcuno ha la sintesi del libro "Anche i ragazzi hanno fatto la sststoria"???????Pefavore!!!è di Mario Pennacchia.......Per favoreeee.......=D Aggiunto 3 giorni più tardi: Grazie mille ma a me servirebbe la sintesi intera del libro.... :|
1
31 dic 2010, 09:31

eleonora!!!!
commento sulle parole di tiziano terzani: il dialogo aiuta a risolvere i conflitti, l odio crea solo odio. Ogni conflitto ha le sue cause e queste vanno affrontate, ma tutto sarà inutile finchè gli uni non accetteranno gli altri e il loro essere uguali , finchè noi non capiremo che la violenza conduce solo ad altra violenza.
0
31 dic 2010, 09:09

Andrea9905
Salve a tutti... Sono alle prese con la trasformata di Laplace - materia elettrotecnica^^-... e non riesco a capire bene come mai sul mio libro di riferimento viene riportata questa proprietà: Proprietà della derivata $L[(df(t))/(dt)]=sF(s)-f(0^-)$ Non viene spiegato il perché debba essere 0^- Su una dispensa scritta (ahimé^^) da un matematico quello 0^- è uno 0^+ Vi mando il link: (pag 13 del documento che seguendo l'impaginazione messa dal prof è pag 116) http://calvino.polito.it/~tilli/dida/laplace.pdf Secondo il ...
3
31 dic 2010, 09:02

laura98
salve a tutti come vedete dal titolo della domanda ho un problema con il mio DS LITE, ora vi spiego: 2 anni fà mi hanno regalato i colleghi di mio padre per la mia comunione mi hanno regalato il DS LITE io l'ho portato a fare la modifica per poter scaricare i giochi, dopo che il ragazzo del negozio aveva fatto la modifica mi dice che in omaggio mi dava 2 memory card da 2GB e 30 giochi su una delle due,fra questi ho voluto mettere il gioco "pokemon diamante" e "pokemon perla" (che poi ho ...
1
31 dic 2010, 08:58