Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
byby44
Un trapezio è formato da un quadrato e da un triangolo rettangolo. Sapendo che l'area del triangolo è di 151,7 cmq e che la differenza tra le basi del trapezio misura 16.4 cm, calcola l'area del trapezio.Come si calcola? Grazie
1
15 gen 2011, 14:34

recente
chi parla qual è il soggetto
1
17 gen 2011, 19:10

gegia
Salve mi potete aiutare?? questi problemi nn dovrebbero essere difficili ma mi trovo un po fuori esercizio :).... il problema dice: calcola il modulo del vettore somma e del vettore differenza di due vettori a e b, di moduli rispettivamente pari a 5cm e 3cm e ke formano tra loro un angolo di 60°..... [7cm/4,36 cm] il secondo problema: un vettore di modulo pari a 15m forma cn l'asse delle ascisse un angolo di 30°. determina le sue componenti graficamente e analiticamente... [x=-7,5m; ...
1
17 gen 2011, 14:43

_stella_94
Problemi (57940) Miglior risposta
Ciao a tutti,mi serve una mano con questo problema..vi prego aiutatemi Allora il problema dice : Attaccando un caporp ad una molla con una costante elastica di 12N/cm,questa si allunga di 1,5 cm. Qual è il peso del corpo? E la sua massa? Vi prego aiutatemi..grazie in anticipo :)
1
16 gen 2011, 17:46

Veggiemy
un lago profondo 110 m è chiuso da una diga. --> calcola la pressione che si esercita sulla parete della diga, completando la tabella seguente: PROFONDITà (m) 0 10 20 30 40 50 PRESSIONE(Pa) __ __ __ __ __ __ -->rappresenta graficamente la pressione in funzione della profondità.
1
16 gen 2011, 17:18

yole-votailprof
salve ragazze volevo sapere se c'è qualcuno che puoi darmi gli appunti di varcaomnti cioè sbobinature delle sue lezioniiii grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
7
17 ott 2010, 22:24

Veggiemy
Su un cilindro viene esercitata una forza di 10 N su un'area di 0,01 m(alla 2). -->qual è la pressione trasmessa alle profondità h1 e h2? h1= 20 cm e h2=30 cm
1
16 gen 2011, 17:16

Principessa54
Tema sull'amicizia Miglior risposta
devo fare un tema sull'amicizia ma nn so da dove partire chi mi puo aiutare???? Aggiunto 21 minuti più tardi: ok grazie
1
17 gen 2011, 18:55

summer.911
Scusate... Vorrei invertire l ordine della diagonale principale e in un altra funzione l ordine della diagonale secondatria. Scrivendo qeusta realzione: for i=1:n for j=1:m M(i,j)= A(m-i+1,n-j+1) end end Ho che si scambia l ordine della diagonale principale e quella delal secondaria. Volendo scambiare solo l ordine della principale o solo l ordine della secondaria che relazione devo utilizzare? grazie anticipaatamente:)
6
16 gen 2011, 17:34

vivi17-votailprof
Per tutti coloro che non erano a lezione di storia lo scorso giovedì: FINALMENTE è stato comunicato il programma: del I volume di Banti i capitoli da studiare sono: dal 1° al 9° dal 13° al 16° 18,19,20,21,23 del II volume: dal 2° al 10° 13,15 ovviamente il libro scritto dal prof. Barone è da studiare interamente. Per quanto riguarda l'esame,è stata fissata la dale del 14 Febbraio per la prova scritta che verterà sul primo volume e alla quale potranno accedere solo coloro che hanno ...

xdidix-votailprof
Ragazzi qualcuno sa qualcosa sulla materia a scelta per il 1° anno?

Principessa54
Studiare la seguente funzione f( x )1-ln (x^2 - 4)/(x^2-9) ho problemi con le derivate di questa espressione e con il dominio mi aiutate Aggiunto 24 minuti più tardi: si tutto ok la seconda derivata la so fare e so andare avanti. grazie
1
17 gen 2011, 18:11

ritolina_92
EMERGENZA FISICA... mi potreste dare delle definizioni argomentate sul potenziale elettrico(tipo energia di potenziale, proprietà del potenziale elettrico, la circuitazione del campo elettrostatico) e poi dei fenomeni di elettrostatica (tipoo equilibrio elettrostatico, teorema di coulomb, condensatore e le sue capacità) PLEASE domani ho un compito nn so cosa scrivere :S:S
1
17 gen 2011, 17:31

antonio97
scusate domani devo portare una relazione breve su Francesco Hayez...chi mi aiuta???
2
17 gen 2011, 16:44

Asino1
Salve di nuovo a tutti Il sistema in sé non è affatto complicato, ma una volta sostituita una delle due incognite non so proprio come procedere. Le due equazioni sono : 1) $(X-Y)/(X+Y) + (X+Y)/(X-Y) = -10/3$ 2) $XY = -2$ Ora, io derivo la Y dalla seconda equazione e quindi sostituisco nella prima $(-2/X)$ : $[X-(-2/X)]/[X+(-2/X)] + [X+(-2/X)]/[X-(-2/X)] = -10/3$ A questo punto, non so se a torto o ragione, mi verrebbe da eliminare le parentesi di (-2/X) e aggiustare così i vari segni, in questo modo ...
10
17 gen 2011, 16:23

dennix
verbi intransitivi
1
17 gen 2011, 17:31

Ricciola=)
Ciao A Tutti!!! Mi serve un racconto d'avventura per domani!!!! Grazie Mille!!
2
17 gen 2011, 17:17

ticotico
what the dinasty reigned in the 18 century? why ? what did happened during this period ? mi servirebbe urgente Aggiunto 29 minuti più tardi: grazie millee
2
17 gen 2011, 09:20

faro14
qualcuno mi può aiutare: non so x quale motivo la nascita del nazismo e quindi la seconda guerra mondiale dipenda in gran parte dalla crisi del 29, non avrebbe dovuto avvantaggiare la germania visto ke gli stati uniti erano stati suoi rivali?
1
17 gen 2011, 15:41

aurorag-votailprof
ciao raga!gentilmente sapete dirmi quali sono le domande più frequenti del prof all'esame??