Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cosè la scapigliatura e che cosa centra con Verga? aiutoo :lol :lol mi serve in fretta
Ragazzi mi potete fare la parafrasi del libro sesto dell'eneide ? "la discesa di enea agli inferi" grazie a tutti x l'aiuto !!! :)
Progresso a misura d'uomo
Per domani devo fare un tema argomentativo sulla seguente affermazione:
La scienza in sè non è nè buona nè cattiva, ma l'applicazione delle conoscenza scientifiche può risultare molto pericolosa se si perde di vista l'obbiettivo primario e cioè il progresso dell'umanità nel rispetto del mondo naturale di cui l'uomo fa intimamente parte.
Sono di 3 MEDiA.
Non deve essere nè TROPPO LUNGO, nè TROPPO CORTO.
Devo fare SOLO LA TESI
Devo, cioè, ARGOMENTARE QUESTA ...

Mi servirebbe il riassunto de "Ladro" di Robley Wilson. help!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie mille cmq ;)

Io ho questo sistema:
$91x=8 mod3$
$805x=4 mod5$
siccome non ho capito niente di congruenze qualcuno mi può aiutare a capire come si risolve??
grazie

Ciao ragazzi,
stavo risolvendo un esercizio di chimica quando mi sono trovato davanti questa equazione:
(2x^2)/[(0,00200-x)x(0,00100-x)]=50,53
Sono un pò arrugginito con le equazioni, ero convinto di riuscire a risolverla ma il risultato del quesito mi ha subito smentito. Per questo chiedo aiuto a voi, se potete illustrarmi il procedimento completo per arrivare a svolgere l'equazione di secondo grado. Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi

mi servirebbe un tema su internet !!! è urgenteeeee vi prego aiutatemiiiiii
3 e 4 capitolo dei promessi sposi azzecca garbugli e renzo..come si svolge la vicenda??
social network , internet , new media .
mi serve svolto grazie

riscontra 2 quotidiani la presenza di notizie e fornisci quali sono -quale dei due media da maggiore notizie? -quale dei due media e piu completo -quale e la notiizia piu efficacia - e la mia preferenza... per favore mi aiutate sn in seria difficoltà =(
Aggiunto 20 minuti più tardi:
li devo fare tutte e 3 e un temino unico!!
differenze tra la costituzione borbonica del 1820 e quella del 1848

1) i concetti di ''volontà'' e ''redenzione'' in schopenauer.
2)i concetti di ''libertà'', ''angoscia'' e ''disperazione'' nel pensiero di kierkegaard. perchè si parla di'' assurdità della fede''?
3)il concetto di ''alienazione'' in feuerbach e marx.
4)definisci il termine ''positivo''.

saggio breve sulle catastrofi naturali

allora ho creato questa classe che non dà errori in compilazione/ esecuzione
import java.util.Scanner;
public class EnterNumber
{
public int input ()
{
Scanner input=new Scanner(System.in);
System.out.println("inserire numero");
int number=input.nextInt();
return number;
}
}
in seguito ho scritto questo in un'altra classe
public class NumeroFattoriale
{
public static void main(String args[])
{
EnterNumber numeroinserito= new EnterNumber();
int ...
un tema sull'Iliade precisamente sulla lite traachille e agamennone
Volgere frasi alla forma passiva??!!
Miglior risposta
ciao a tutti, potreste svolgermi le seguenti frasi alla forma passiva mantenendo lo stesso modo e tempo verbale se riuscite?? grazie
1) Einstein ha dimostrato la relatività, i fisici del suo tempo hanno lavorato su quella teoria ponendosi nuove domande
2) Ho visto Giulio, era sconvolto, Luisa lo ha mollato e lui aveva appena comprato un anllo per lei
3) Matteo ha vinto il torneo che è stato organizzato da Sala (è il nome di un professore), il quale ha premiato i ragazzi dando loro un ...
Mi potete aiutare??????
Miglior risposta
devo fare un tema sul discriminazioni razziali seguendo questa traccia: negli ultimi 2 secoli,i neri D'America hanno subitopesanti discriminazioni razziali, quali lotte hanno dovuto sostenere perche' venissero affermati e rispettati i piu' elementari diritti umani e civili?
Aggiunto 22 minuti più tardi:
boh
vi prego mi potete dare la traduzione della versione di greco TESEO E IL MINOTAURO del libro greci e noi pag 159 num 16.??-...ho visto che già è stata chiesta la traduzione di questa versione ma il problema è che non c'è la traduzione...vi prego aiutatemi grazie