Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ritolina_92
EMERGENZA FISICA... mi potreste dare delle definizioni argomentate sul potenziale elettrico(tipo energia di potenziale, proprietà del potenziale elettrico, la circuitazione del campo elettrostatico) e poi dei fenomeni di elettrostatica (tipoo equilibrio elettrostatico, teorema di coulomb, condensatore e le sue capacità) PLEASE domani ho un compito nn so cosa scrivere :S:S
1
17 gen 2011, 17:31

antonio97
scusate domani devo portare una relazione breve su Francesco Hayez...chi mi aiuta???
2
17 gen 2011, 16:44

Asino1
Salve di nuovo a tutti Il sistema in sé non è affatto complicato, ma una volta sostituita una delle due incognite non so proprio come procedere. Le due equazioni sono : 1) $(X-Y)/(X+Y) + (X+Y)/(X-Y) = -10/3$ 2) $XY = -2$ Ora, io derivo la Y dalla seconda equazione e quindi sostituisco nella prima $(-2/X)$ : $[X-(-2/X)]/[X+(-2/X)] + [X+(-2/X)]/[X-(-2/X)] = -10/3$ A questo punto, non so se a torto o ragione, mi verrebbe da eliminare le parentesi di (-2/X) e aggiustare così i vari segni, in questo modo ...
10
17 gen 2011, 16:23

dennix
verbi intransitivi
1
17 gen 2011, 17:31

Ricciola=)
Ciao A Tutti!!! Mi serve un racconto d'avventura per domani!!!! Grazie Mille!!
2
17 gen 2011, 17:17

ticotico
what the dinasty reigned in the 18 century? why ? what did happened during this period ? mi servirebbe urgente Aggiunto 29 minuti più tardi: grazie millee
2
17 gen 2011, 09:20

faro14
qualcuno mi può aiutare: non so x quale motivo la nascita del nazismo e quindi la seconda guerra mondiale dipenda in gran parte dalla crisi del 29, non avrebbe dovuto avvantaggiare la germania visto ke gli stati uniti erano stati suoi rivali?
1
17 gen 2011, 15:41

aurorag-votailprof
ciao raga!gentilmente sapete dirmi quali sono le domande più frequenti del prof all'esame??

dark-rider
problemi sulla dinamica
1
16 gen 2011, 10:23

alan 12
recensione comandante ad auswitz rudolf hoss
1
17 gen 2011, 14:26

mitraglietta
ciao ragazzi avete visto ke lunedì (cioè ieri x intenderci) è iniziato 1 new programma sportivo su Italia 1???? si kiama slamball.......una sorta di mix di varie discipline altamente spettacolare....... se volete saperne di + andate su qst link: http://it.wikipedia.org/wiki/Slamball
20
17 lug 2007, 18:40

Dinocrodino96
votate siete grandi
9
20 ott 2009, 19:17

Roby.
Perchè il romanzo "I promessi sposi"è stato inserito e realizzato nel contesto storico del 600?? Aggiunto 24 minuti più tardi: Grazie mille.. :) :) Aggiunto 1 minuti più tardi: Grazie mille :D :D
1
17 gen 2011, 16:33

caramella82
Ciao a tutti, ho iniziato a studiare statistica. Ieri con maxsiviero abbiamo fatto l'unione degli eventi mutuamente esclusi, applicando la formula del principio della somma di probabilità. Ieri sera facendo un esercizio, avevo degli eventi NON mutuamente esclusivi, ho applicato la formula ma il risultato non è quello che giusto. Es. Si lanciano due dadi : uno ha 6 facce numerate da 1 a 6 e l'altro ha 8 facce numerate da 1 a 8. Determinare quali sono gli eventi possibili e la probabilità che ...
68
13 gen 2011, 10:05

faro14
Esercizio di statistica Miglior risposta
non riesco a fare questo esercizio: In un officina c sono 3 stampanti A,B,C ke producono rispettivamente 500, 300 e 200 pezzi dello stesso tipo in un ora, i pezzi delle 3 macchine ogni ora vengono messi in un unico lotto, determinare un intervallo fiduciario del 95 % per il peso medio dei lotti sapendo ke è un campione stratificato proporzionale in cui si pone a controllo un decimo della produzione oraria. Le Macchine A,B,C hanno rispettivamente media 34, 31.5 e 33.2. e deviazione ...
1
17 gen 2011, 15:04

markzzz
Salve. Avrei la necessità di dimostrare questo : 1 - Se A e B sono matrici simmetriche nxn, lo sono anche A+B e A-B 2 - Dimostrare che $(AB)^T=B^T*A^T$ e che $A^T*A$ è sempre una matrice simmetrica Il primo punto pensavo di svilupparlo partendo dal fatto che (essendo simmetriche) $A^T=A$ Il secondo non ne ho idea Qualche consiglio? Grazie per il vostro tempo
1
17 gen 2011, 15:43

samycecca
Sono disperata con questi problemi non ci capisco niente, c'è qualcuno che mi aiuterebbe per favore? grazie 1) dato il quadrilatero ABCD di vertici A(0;-1)B(-1,0)C(0.1/3)D(3.0) verifica che si trata di un trapezio, calcola la sua area e il punto di incontro delle diagonali risulato: area= 8/3. incontro diagonali (0.0) 2)data la retta r di equazione 3x-2ay+-2=0 determina a in modo che - r passi per l'origine - abbia coefficiente angolare positivo - sia parallela alla retta passante per ...
1
17 gen 2011, 09:55

komi90
ragazzi mi serve un idea per la mia tesina...un piccolo aiutino please???'
1
17 gen 2011, 15:32

Nokias
Salve a tutti quest'anno dovrò fare l'esame di stato e mi sto scervellando per trovare una tesina di informatica originale e buona. Avevo in mente di fare un qualche progettino o un software non so per impressionare un po' la commissione ma non so davvero dove sbattere la testa!! Qualcuno che ha qualche idea o che conosce nel suo istituto qualcuno che negli anni precedenti ha fatto una bella tesina di informatica o una originale?? Grazie a tutti...attendo risposte!!
1
17 gen 2011, 15:32

kykyna
Salve a tutti ragazzi,qualcuno sa dirmi qualcosa sul concetto di funzione e sul metodo comparativo di Durkheim???? Helppppppp :mad :mad grazieeee
2
14 gen 2011, 15:37