Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enzo92
tesina per geometri
2
2 mar 2011, 14:58

simona92_s@libero.it
mi servirebbe un titolo al percorso che sto facendo della scuola alberghiero
6
2 mar 2011, 14:42

tatigiano
tesina campi di concentrameto
2
2 mar 2011, 14:41

houdini
Italiano (60562) Miglior risposta
il pensiero di cicerone sulla guerra, cioè cosa pensava a riguardo alla guerra e anche il pensiero di karl von Clausewitz... x favore .... urgentissimo...grz anticipatamente
2
2 mar 2011, 14:41

Fenix991
ho problemi con la tesina devo far collegare italiano storia geografia psicologia gestione geografia inglrese francese ki mi da una mano
2
2 mar 2011, 14:37

powerery10
cosa posso collegare di storia con pascoli??;)
2
2 mar 2011, 14:36

Gaal Dornick
Qualche ragionamento sconclusionato. Probabilmente è notissimo, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e allora ho deciso di scriverlo qui, per chiarirmi le idee e per sottoporlo alla vostra critica. La domanda che mi sono fatto è questa: è notissimo che $|\int_X f(x) dx|<=\int_X |f(x)| dx$. Quando vale l'uguaglianza? C'ho perso un po' di tempo e ci sono arrivato per generalizzazioni successive. Supponiamo la funzione a valori reali (a seconda di quel che si vuol fare la si può supporre ...
7
2 mar 2011, 14:34

dark_rachy
vorrei parlare della robotica in generale......mi dite gli argomenti con la quale la posso collegare??? in storia, italiano come potrei fare....faccio un indirizzo informatico.... HELPPPPPP!!!!!
2
2 mar 2011, 14:33

AndySky89
Salve, io vado all'istituto alberghiero, come tutti quelli che frequentano l'ultimo anno, devo affrontare l'esame...io avrei optato per il percorso logico, strutturandolo così Storia - L'età Giolittiana Italiano - Montale (ma mi hanno detto che va meglio Pascoli) Economia - Le imprese di ristorazione Alimentazione - Le biotecnologie Diritto - Il contratto Inlgese - Argomenti trattati durante l'anno Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grato....
28
2 mar 2011, 14:26

jennyfer86
salve mi servirebbe un aiuto per collegare le materie:italiano-scienze delle finanze-diritto pubblico-matematica-inglese, con la seconda guerra mondiale
1
2 mar 2011, 14:23

MargAnto
Romanticismo italiano Miglior risposta
non riesco a trovare gli appunti sul romanticismo italiano helpppp
2
2 mar 2011, 14:20

samlu
Allora ieri ho fatto l'esame di algebra1,ho un paio di dubbi su alcuni esercizi che spero m ipossiate rendere più chiari.... 1)un punto del primo esercizio mi chiedeva di trovare un sottogruppo di $ sum <8> $ non ciclico e che avesse 6 elementi. Io ho messo $ sum <3> $ motivando la risposta e dimostrando che era un sottogruppo e non ciclico... 2)Un esercizio mi diceva di descrivere un gruppo non abeliano in cui tutti i sottogruppi siano normal....e quà sono cascata 3)MI dà un ...

jade87-votailprof
Ciao, non riesco proprio a capire come si risolva.. $f(x)=log[((x+2)(x+6))/((x-4)(x-6))]$ Mi dice che la soluzione é: $D=(-oo,-2) U (4,6) U (6,+oo)$ Grazie a tutti...

*Piccola*
Perfavoreeeee Aiutatemiiiiii...3 frasi di latinoo :) 1.T.Manlius Torquatus,veteris et nimis durae severitatis,interrogate in curia. 2.Dulcia liba e farre hordeaceo civibus et viatoribus in Italiae urbibus saepe praebebantur. 3.Hannibal Carthaginiensis,qui omnes veteres duces belli ratione vicit,forti et alacri animo,acri ingenio,firma voluntate erat.
1
2 mar 2011, 14:00

bowiecoe-votailprof
Ragazziii aiutooo.. qualcuno sta preparando la Tesi con il prof Ferlito? sapete darmi info? che tipo è? come vi trovate?

crazy89-votailprof
salve a tutti qualcuno sa darmi notizie di questo docente? (fisiologia generale e laboratorio) che testi consiglia...come è all esame ...se è scritto o orale...? grazie a tutti!!!

skheji
sapete dirmi la parafrasi della morte di patroclo ? entro un ora per favore
1
2 mar 2011, 13:44

mmarcus
come si risolve questa equazione?(2x-1)/(2x^2+sqrt(3))=sqrt(3)/(2x+1) Aggiunto 9 ore 42 minuti più tardi: nn ti preocc ho capiti cmq sqrt sarebbe estrazione radice quadrata
1
2 mar 2011, 13:34

echidna-votailprof
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove -e se- devo registrami per partecipare alle lezioni?sul sito ho visto un elenco già formato di 33 studenti,ma nn trovo una sezione dove trascrivere i miei dati per inserirmi. e ancora un'altra domanda,come si svolgono gli esami per conseguire l'abilità? si,sono domande babbe,lo so :D

giocosa
Studio di funzione esponenziale $y=1/(2^(1/x)-2)$ il dominio è $x!=0;1$ è positiva per x
8
2 mar 2011, 13:04