Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazziii aiutooo.. qualcuno sta preparando la Tesi con il prof Ferlito? sapete darmi info? che tipo è? come vi trovate?
salve a tutti qualcuno sa darmi notizie di questo docente? (fisiologia generale e laboratorio) che testi consiglia...come è all esame ...se è scritto o orale...? grazie a tutti!!!
sapete dirmi la parafrasi della morte di patroclo ? entro un ora per favore
come si risolve questa equazione?(2x-1)/(2x^2+sqrt(3))=sqrt(3)/(2x+1)
Aggiunto 9 ore 42 minuti più tardi:
nn ti preocc ho capiti cmq sqrt sarebbe estrazione radice quadrata
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove -e se- devo registrami per partecipare alle lezioni?sul sito ho visto un elenco già formato di 33 studenti,ma nn trovo una sezione dove trascrivere i miei dati per inserirmi.
e ancora un'altra domanda,come si svolgono gli esami per conseguire l'abilità?
si,sono domande babbe,lo so :D
Studio di funzione esponenziale
$y=1/(2^(1/x)-2)$
il dominio è $x!=0;1$
è positiva per x
Avete mica fatto i riassunti di Fontamara?? Mi serve urgentemente il capitolo 6..
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto è urgentissimo.....vorrei ke qualcuno mi spiegasse molto semplicemente il Romanticismo e il Romanticismo Italiano urgente x domani
Aggiunto 32 minuti più tardi:
grz
un solido è costituito da un prisma retto a base rombica e da una piramide retta avente la base coincidente con quella del prisma.
calcola l'area totale e il volume del solido, sapendo che:
l'area e una diagonale del rombo sono di 69,36 mq. e 10,2 m.
l'altezza della piramide e 17 quarti di quella del prisma e la loro differenza misura 5,85 m.
Riuscite a risolvermi questa matrice?
[math]\begin{vmatrix} 1 & 2 \\ 3 & 0 \end{vmatrix}X= \begin{vmatrix} 9 & -1 \\ 15 & -3 \end{vmatrix}[/math]
Grazie! ;D
in realtà ho svolto l'esercizio ma non mi trovo con il libro!
data $ A=| ( 1 , 0 , 0 ),( 1 , 2 , -2 ),( 1 , 1 , -1 ) | $ vedere se A è diagonalizzabile
svolgo:
$ (A-lambdaI_3)=| ( 1- lambda , 0 , 0 ),( 1 , 2-lambda , -2 ),( 1 , 1 , -1-lambda ) | $
faccio il determinante con $ 1-lambda $ per il minore: $ (1-lambda)[(2-lambda)(-1-lambda)+2] $
quindi gli autovalori sono:
$ (1-lambda)rarrlambda != 1 $
$ (2-lambda)(-1-lambda)+2=-2-2lambda+lambda+lambda^2+2=lambda^2+lambda=lambda(lambda+1)rarrlambda != 0;lambda != -1 $
quindi:
$ m.a.(1)=1;m.a.(0)=1;m.a.(-1)=1 $
...
ora lui dice che gli autovalori sono solo 0 e 1 con $ m.a.(1)=2;m.a.(0)=1 $
perche? cosa sbaglio?
Mi servirebbe un tema descrittivo su un luogo o su un amico... mi serve x dm xke ho il compito...aiutatemi x favore...
testi di temi per scuola media inferiore
devo fare l esame di diritto pubblico m aiutate un po con i riassunti?? grazie in anticipo non capisco niente....
salve a voi..devo calcolare come da oggetto la derivata temporale di una funzione, i cui parametri dipendono intrinsecamente dal tempo; premetto che non sono riuscito ad inserire il segno di moltiplicazione ( $ * $ ), che nella notazione che segue è stato sostituito dall'asterisco (*)
la funzione é:
$dot x$ * $sin^2$x$<br />
<br />
dove $dot x$ ed "x" dipendono intrinsecamente dal tempo..e in cui $dot x$ è la derivata prima, temporale di x<br />
<br />
il mio risultato (usando la regola di derivate composte) sarebbe:<br />
<br />
$ddot x$ * $sin^2$x + $dot x$ * (2sinx * cosx) <br />
<br />
ma al mio prof risulta:<br />
<br />
$ddot ...
questo esercizio mi sta facendo uscire pazzo! aiuto!
rappresendatare il piano $ B' $ passante per $ Q(0,2,-2) $ ortogonale ad $ A: x-2y+1=0 $ e parallelo ad r per $ A(2,-3,1); B(3,-1,2) $
r me la sono trovata con:
$ [(x-2)/(3-2)]+[(y+3)/(-1+3)]+[(z-1)/(2-1)]={ ( 2x-y-7 ),( y-2z+5 ):}rarr{ ( x=k ),( y=-7+2k ),( z=6-k ):} $
e poi mi perdo!
Saaaalve *w*.
Quest'anno ho gli esami di terza media e vorrei già iniziare a decidere qualcosina.
Vorrei mettere di musica il reggae e quindi collegarlo con le altre materie.. Ma non so che argomenti xD
Aiutini?
vorrei un chiarimento, ma quali sono tutti gli esami da sostenere alla fine della terza media?, esami di stato + invalsi + test finali della scuola+ voto di ammissione+ media ultimo quatrimestre in pagella? qualcuno mi può chiarire tutta la minestra di che che cosa è fatta?. grazie MILLE!