Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
susy.p
fiaba sull'unità d'Italia
1
1 mar 2011, 15:17

annafica
per domani avrei bisogno della parafrasi del proemio dell'odissea x favore rispodete al più presto possibile Aiutooo
1
1 mar 2011, 15:47

igp91
Salve a tutti, sto svolgendo un esercizio sulle applicazioni lineari. Ho già calcolato l' Imf e ricavato una sua base dalle basi canoniche di $ RR^3 $ e di M2( $ RR $ ). Ora mi viene richiesto di trovare per v= $ ( ( -1 , -2 ),( -3 , 0 ) ) $ , che ho già dimostrato appartenere all'Imf, le componenti rispetto ad una base dell'immagine. f: $ RR ^3 -> M2( RR ) $ L'immagine ha dimensione 3 e il Kerf ha dimensione 0. Purtroppo non so come procedere perchè ho provato a risolvere il ...
2
1 mar 2011, 16:44

cinzietta89
Mi potete dare una definizione/spiegazione chiara di serie OSCILLANTE???

pernicealessandra
responsabilita
1
1 mar 2011, 15:25

shashy*-*
RISOLVI ALGEBRICAMENTE IL SEGUENTE PROBLEMA DI NATURA ARITMETICA ( QUANDO NON E' ESPRESSAMENTE INDICATO,UN NUMERO SI INTENDE APPARTENENTE ALL'INSIEME R ).:. IL TRIPLO DI UN NUMERO DIMINUITO DI 18 E' UGUALE AL SUO DOPPIO DIMINUITO DI 6 . CALCOLA QUESTO NUMERO
1
1 mar 2011, 16:09

doctorbaby
ITALO SVEVO Italo Svevo, pseudonimo di Aron Hector Schmitz, nome poi italianizzato in Ettore Schmitz (Trieste, 19 dicembre 1861 – Motta di Livenza, 13 settembre 1928), è stato uno scrittore e drammaturgo italiano. Fu autore di romanzi, racconti brevi e opere teatrali in lingua italiana.Nacque il 19 dicembre 1861 a Trieste da una famiglia di origine ebraica benestante, proveniente dalla Germania, il padre Franz Schmitz (Franz Schmitz, 1829-92), commerciante di vetrami, la madre, italiana, ...
1
1 mar 2011, 16:04

chia?-votailprof
ciao...xkè t ha detto d presentare quelli dell'esame passato???tu nn le hai fatto vedere i tuoi???nn andavano forse bene???

Meander
Ciao a tutti, ho il seguente dubbio: se considero due corpi uno sopra l'altro, per esempio due blocchi, tra i quali vi è attrito, e il corpo sopra si muove, la forza di attrito è da considerarsi interna al sistema? Intendo dire: si conservano la quantità di moto e il momento angolare? Grazie

lmvn
catullo carme 8 più analisi
1
1 mar 2011, 15:28

iylli
svolgimento di operazioni con monomi addizioni algebra
1
1 mar 2011, 14:33

Mirietta_
L'uomo moderno, secondo Pirandello, sa che la vita è assurda: è impossibile sfuggire ad una condizione soffocante, all'incertezza e alla solitudine. Tu cosa ne pensi? Io avrei una vaga idea della risposta ma non trovo una risposta alla " vita è assurda" mi potete aiutare?
1
1 mar 2011, 15:02

smilebobby
come si clacola l'apotema di una piramide regolare con base esagonale avente spigolo di base e laterale rispettivamente 18 dm e 15 dm ?
1
1 mar 2011, 14:45

agatalo
Problemi (60479) Miglior risposta
Mi potreste aiutare in questi problemi mi servono per domani grazie in anticipo. 1) le dimensioni della base di un parallelepipedo rettangolo misurano 3,2dam e 2,4dam ; sapendo che l'area della superficie totale è 99,36dam quadrati , calcola la misura della diagonale del parallelepipedo. il risultato è8,5dam 2)Un parallelepipedo è formato da tre cubi sovrapposti congruenti. sapendo che lo spigolo di ciascun cubo misura 8cm calcola l'area della superficie totale del solido. il risultato è ...
1
1 mar 2011, 14:42

ravenMony
Per favore mi potete aiutare con una versione di Plutarco: I figli dei potenti imparano bene solo a cavalcare. Grazie, grazie, grazie Των μεν Στωικων ουδʹ ακουειν ενιοι υπομενουσι τον σοϕον ομου πλουσιον καλον ευγενη προσαγορευόντων, οι δε κόλακες τον πλουσιον ομου και ρητορα και ποιητην, αν δε βουληται, και ζω-γραϕον και αυλητην αποϕαινουσι και ποδωκη και ρωμαλεον, υποπιπτοντες εν τω παλαιειν και απολειπομενοι εν τω θειν, ωῥπερ Κρισων ό ...
2
27 feb 2011, 16:57

imported_lorelai-votailprof
Ciao a tutti. Questo semestre dovrò seguire le lezioni di privato. Risulto con prof. Bandiera... sinceramente so poco di lui... che mi dite? Come si comporta agli esami? Meglio lui o con la Siniscalchi, in caso di cambio corso... Vi prego illuminatemi! :) Grazie ;)

apple
concezione della vita, tradotta in inglese...URGENTE..PLEASE Aggiunto 4 ore 20 minuti più tardi: la mia concezione. La vita e la proprieta’ di tutti I cittadini del mondo sono sacri ed inviolabili, siano essi credentio no. il nostro credo protegge l’onore dell’individuo e ne garantisce I diritti umani. Invita alla comprensione tra I popoli ed al superamento di ogni pregiudizio basato sulla diversita’.Il razzismo e qualsiasi tipo di discriminazione sono avulsi ed estranei alla mia persona e ...
1
1 mar 2011, 14:56

marynadia
chi sa qualle e la diferenza fra rete e rette datemi esempi anche per nonno-nono e cassetta-casetta esempi e per mia figlia non riesco ad aiutarla grazie a tutti
2
28 feb 2011, 20:31

andy20
per liceo artistico che cartoni animati posso collegare a figura disegnata,anatomia matematica e sezione aurea? :) :)
3
28 feb 2011, 18:38

zanzara001
C'é qualcuno appassionato, o meglio dire "dipendente" come me del migliore gioco di calcio manageriale...di sempre?? La versione 2011 rispetto agli anni passati é andata continuamente migliorandosi, incredibile!! Saluti!!
1
4 gen 2011, 09:01