Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Argentino1
Come posso partire a risolvere la seguente disequazione: $|x|-2|x+3|<0$ Devo fare un sistema fra le due possibilità?
2
1 mar 2011, 17:22

verydoc
ciao a tutti ma come si fa a guadagnare i punti su questo sito ?? Scusate ma sono nuova vorrei e vorrei saperlo! ^.^
3
1 mar 2011, 17:16

chaty
HELP (60510) Miglior risposta
nel trapezio rettangolo ABCD il alto obliquo forma con la base maggiore un angolo ampio 30°.sapendo che che tale lato e la base minore misurano rispettivamente 60 cm e 20 cm,calcola il perimetro e l area del trapezio. [181,96 CM; 1379,4 CM]
2
1 mar 2011, 17:05

capricciosa1
salve ragazzi avrei bisogno di un chiarimento...spesso in alcuni esercizi mi ritrovo questo quesito: -descrivere statisticamente la variabile...(ad esempio "qualità della vita") sapete dirmi cosa dovrei fare? cosa si intende? grazie...

vicy
Medioevo ellenico antica grecia?
1
1 mar 2011, 17:04

kioccolatino90
Buon pomeriggio ho questo limite $lim_(x->+oo)(2^((x+cosx)/x^2)-1)^(arctgx/x^2)$ che non riesco a risolvere... il limite è nella forma $0^0$ per risolverlo conviene trasformare il limite nella forma esponenziale di base $e$ seguendo $lim[f(x)]^(g(x))= lim e^(g(x)*logf(x))= e^(lim g(x)*logf(x))$ $lim_(x->+oo)e^((arctgx/x^2)* log(2^((x+cosx)/x^2)-1))=$ $e^(lim_(x->+oo)(arctgx/x^2)* log(2^((x+cosx)/x^2)-1))=$ $lim_(x->+oo)(arctgx/x^2)* log(2^((x+cosx)/x^2)-1)$ risolvo questo limite molitiplicando $x$... $lim_(x->+oo)x*(arctgx/x^2)* log(2^((x+cosx)/x^2)-1)=$ $lim_(x->+oo)(arctgx/x) log(2^((x+cosx)/x^2)-1)$ ora devo soltanto ricondurmi ai limiti notevoli soltanto che non riesco a togliere ...
52
1 mar 2011, 17:03

nikilatina
latino volgare.
1
1 mar 2011, 17:02

giovi97
per favore mi potete dare la relazione del libro il grande ascensore di cristallo grazie in anticipo
1
1 mar 2011, 17:00

chicca!!!
Cos'è il correlativo oggettivo di eugenio montale? Aggiunto 4 ore 39 minuti più tardi: Ok grazie mille! :)
1
1 mar 2011, 16:55

susy.p
fiaba sull'unità d'Italia
1
1 mar 2011, 16:53

annafica
per domani avrei bisogno della parafrasi del proemio dell'odissea x favore rispodete al più presto possibile Aiutooo
1
1 mar 2011, 16:51

igp91
Salve a tutti, sto svolgendo un esercizio sulle applicazioni lineari. Ho già calcolato l' Imf e ricavato una sua base dalle basi canoniche di $ RR^3 $ e di M2( $ RR $ ). Ora mi viene richiesto di trovare per v= $ ( ( -1 , -2 ),( -3 , 0 ) ) $ , che ho già dimostrato appartenere all'Imf, le componenti rispetto ad una base dell'immagine. f: $ RR ^3 -> M2( RR ) $ L'immagine ha dimensione 3 e il Kerf ha dimensione 0. Purtroppo non so come procedere perchè ho provato a risolvere il ...
2
1 mar 2011, 16:50

cinzietta89
Mi potete dare una definizione/spiegazione chiara di serie OSCILLANTE???

pernicealessandra
responsabilita
1
1 mar 2011, 16:48

shashy*-*
RISOLVI ALGEBRICAMENTE IL SEGUENTE PROBLEMA DI NATURA ARITMETICA ( QUANDO NON E' ESPRESSAMENTE INDICATO,UN NUMERO SI INTENDE APPARTENENTE ALL'INSIEME R ).:. IL TRIPLO DI UN NUMERO DIMINUITO DI 18 E' UGUALE AL SUO DOPPIO DIMINUITO DI 6 . CALCOLA QUESTO NUMERO
1
1 mar 2011, 16:33

doctorbaby
ITALO SVEVO Italo Svevo, pseudonimo di Aron Hector Schmitz, nome poi italianizzato in Ettore Schmitz (Trieste, 19 dicembre 1861 – Motta di Livenza, 13 settembre 1928), è stato uno scrittore e drammaturgo italiano. Fu autore di romanzi, racconti brevi e opere teatrali in lingua italiana.Nacque il 19 dicembre 1861 a Trieste da una famiglia di origine ebraica benestante, proveniente dalla Germania, il padre Franz Schmitz (Franz Schmitz, 1829-92), commerciante di vetrami, la madre, italiana, ...
1
1 mar 2011, 16:29

chia?-votailprof
ciao...xkè t ha detto d presentare quelli dell'esame passato???tu nn le hai fatto vedere i tuoi???nn andavano forse bene???

Meander
Ciao a tutti, ho il seguente dubbio: se considero due corpi uno sopra l'altro, per esempio due blocchi, tra i quali vi è attrito, e il corpo sopra si muove, la forza di attrito è da considerarsi interna al sistema? Intendo dire: si conservano la quantità di moto e il momento angolare? Grazie

lmvn
catullo carme 8 più analisi
1
1 mar 2011, 14:54

iylli
svolgimento di operazioni con monomi addizioni algebra
1
1 mar 2011, 14:50