Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusatemi ma mi servirebbe ancora un aiutino Perfavoree....Garzieee Millee in anticipo...dovreste tradure questa frase di latino: -Animi aspera(Di carattere intrattabile) et linguae acerbae(di linguaggio aspro) Marcus Cato fuit,sed invicti a cupiditatibus animi,innocentiae rigidae(di intransigente probità),contemptor gratiae,divitiarum. Grazie Mille :) èèè urgenteeeeeee...
Aggiunto 27 minuti più tardi:
:giggle Grazieee Milleee Ti Adorooooo
Buongiorno.
Sto studiando Fluidodinamica, e perciò
ho 'incontrato' la grandezza Enstrofia: $"s"=1/2\rho\zeta^i\zeta_i$ per unità di volume,
ove $\rho$ è la densità e $\vec\zeta$ è il vettore "vorticità", come rotore del vettore tridimensionale di velocità: $\zeta(\vecx,t)="rot"\vecu(\vecx,t)$.
Quello che mi chiedevo, appunto, è il senso "fisico" di questa grandezza.
Capisco l'indubbio vantaggio di lavorare con grandezze scalari che vettoriali.
Ma è giusto per questo motivo (analitico) che è ...

Ragazziii una frase di latino da tradurreeee :) Grazieee :)
Miglior risposta
Allora la frase è: -Sunt et fuerunt multi animi nobilis etiam in vita otiosa. Grazie Milleeeee :)
Ho bisogno di aiuto (60428)
Miglior risposta
Salve ragazzi!
Vi spiego in breve la mia situazione:
A causa di problemi di salute mi sono dovuto ritirare da scuola,ed ho intenzione di presentarmi d'esterno mah ho problemi con le versioni :S
Devo fare gli esami di ammissione per il 3anno di liceo.
Mi potete dare una mano con le versioni?
Vi chiedo:
Mi potete trovare una versione per la mia portata (non ho ancora fatto la sintassi del periodo, niente consecutio temporum ecc...)
Ve ne sarei grato.. :)

nell'ora di educazione motoria .. le ragazze non dovrebbero essere escluse dai giochi come calcietto o qualsiasi sport dove le ragazze sono piu escluse dei ragazzi... che ne pensate??

Commento davanti san guido URGENTISSIMO!!!
Miglior risposta
potreste darmi un picccolissimo commento di 'davanti san guido' di carducci???URgENTEEE!!!
Il papato dopo le lotte per le investiture era sempre più una grande forza spirituale e politica
avrei bisogno di qualche consiglio su cm svolgere un tema su uomo di successo cn un taglio espositivo

Venerdi 25.febbraio.011
"le notti di cabiria"
presenta:
Gli anni 90 @ l' alibi
dj: Alex borzi
selezionera' la migliore dance 90's - rigorosamente vinili!"
vocalist: Max nisi
direzione artistica: Francesca spinetti
cabiria's dancer live show!
Animazione e spettacoli
una serata per chi ha vissuto come noi o per chi ne ha sentito parlare delle notti magiche degli anni '90!
In diretta su qlubradio 89.3fm
infoliste: Alessandro 3392982887
l' alibi disco
via di monte testaccio 4

Buonasera a tutti!
Vorrei sapere se i miei ragionamenti sono corretti:
devo provare che la funzione [tex]f(x)=3^x[/tex] è sviluppabile in serie di Taylor [tex]\forall x\in ]-\infty;+\infty[[/tex]. Osservo che non posso applicare la condizione sufficiente di sviluppabilità in quanto le derivate della [tex]f[/tex] non sono equilimitate, infatti: [tex]f^{(n)}(x)=3^x(\ln 3)^n, \forall x\in ]-\infty;+\infty[, \forall n\in\mathbb{N}[/tex] ed essendo [tex]\ln 3>1[/tex], ne segue che l'insieme ...

come si fanno le espressioni tipo....
(a-b)alla seconda + 2a per (-a+b)+ a alla seconda...... risultato è b alla seconda

Salve a tutti! Sono una studentessa del quarto anno del classico, però mi piace tanto la matematica, in particolare mi piacerebbe poter studiare Ingegneria al Sant'Anna, nonostante sia una scuola molto difficoltosa... Sapete indicarmi quali sono gli argomenti più frequentemente presenti nei test di ammissione sia di matematica che di fisica??
Grazie mille!
costruzione del sonetto solo et pensoso
Descrivi due momenti diversi della tua giornata: le ore di studio trascorse al chiuso nell'aula e la ritrovata libertà all'uscita da scuola.
Questa è la traccia del tema che mi è stato assegnato. Per favore potreste scrivermi un breve testo che parli, come scritto nella traccia, sia di come si trascorrono in generale le lezioni in classe e sia di cosa si prova al momento dell'uscita da scuola?? Aiutatemi!!!
Grazie anticipatamente, ciao!!

Domani ho il compito di Italiano...la prof ha detto che ci darà come traccia unica il V canto dell'inferno...in generale l'ho studiato...mi servirebbe solo come dire un "analisi del testo" in particolare individuare sinestesie e allegorie del canto...se mi è sfuggito qualcosa di questo tipo spero che possiate aggiungerle voi...grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono!
ciao a tutti!! potreste aiutarmi a svolgere un tema sul rapporto tra giovani e anziani????? VI PREGO! HO UN URGENTE BISOGNO!!!!!
la condizione dei minori ieri ed oggi
Aiuto tesina terza media sul colonialismo!!!!!