Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ci sono giorni che si naviga in Internet senza meta, e si trovano delle cose inutili ma affascinanti.
Mi è capitato di leggere questo:
http://www.downloadblog.it/post/13633/c ... di-windows
Essendo che tutti l'avranno vista ed odiata almeno una volta, la schermata della morte, ecco l'inutilily per modificarne il colore. Grandioso è
Frasi traduzione
Miglior risposta
1.Utra infantem Aemiliae alet,materne an nutrix?
2.Aemilia ipsa infantem vagientem ad pectus apponet.
3.Parentes quoque bene dormient neque ab infante vagiente e somno excitabuntur.
4.Maritus et uxor iam non de tempore praeteritio colloquuntur.Sermo eorum est de rebus futuris.
5.Iulius, qui iam intellegit Aemiliam novum infantem exspectare,"O Aemilia" inquit.
6.Neminem magis amabo quam parvulam filiam.
7.Aemilia surgit atque gradum adversus ostium facit.
8.Ita loquitur homo qui officium ...

ciao a tutti ...frequento il liceo linguistico..e quest'anno ho esame.....qualche suggerimento per la tesina??? :) non so proprio da dove inziare e che argomenti trattare.....! ciao a tutti....rispondete please
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ma diciamo ke ho le idee un pò confuse...in tedesco mi viene molto facile il romanticismo..quindi volevo legarlo cn le altre materie però non so... :( bho...grazie della risposta cmq :)
Aggiunto 14 giorni più tardi:
grazie è una bellissima idea :) e per ...
............anno? Di che anno sei? Quale programma hai? Che libri cerchi? Ogni anno il corso cambia.............. :D

tesina 7 vizi capitali!!
salve...
tesina liceo linguistico...
mi serve da collegarci inglese (no dickens) francese e spagnolo. aiutatemi
vorrei portare la Spagna all'esame di terza media. Aiutoooo! In che modo posso collegare le materie?... Grazie per l'aiuto :con
Salve a tutti ragazzi,mi sono appena iscritta e spero che voi mi potete aiutare...Frequento il 5° scuola alberghiero settore ristorazione,e devo iniziare almeno a fare la bozza per la mia tesina,il punto è che non so da dove iniziare,vorrei fare una bella tesina,tutto collegato,un tema iniziale ecc..ma non mi viene in mente niente,ora vi scrivo materie e argomenti..
Italiano: Decandentismo,Svevo,Pirandello,Pascoli,l'Ermetismo,Ungaretti,Quasimodo,Montale.
Storia: età giolittiana,prima guerra ...

Ciao a tutti.... ho scoperto di avere dei grossi problemi nello svolgimento di esercizi riguardanti successioni di funzioni; metterò due esempi con cio che ho fatto io per rendere più chiari i miei dubbi anche se in realtà mi manca proprio il modus operandi;
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si fanno queste tipologie di esercizi??? Grazie
Esempio 1:
Sia: $ f_n(x)=(4-x)/(x^2+x+n) $ verificare che fn converge puntualmente su $RR$ e stabilire se la convergenza è anche ...

La serie assegnatami all'esame è stata questa:
$ sum_(n = 1)^(oo)(-1)^(n+1)(1/(n5^n)) $
Ho verificato che è convergente attraverso il criterio di leibneitz, dopo di che dovrei determinare il valore di n per il quale Sn approssima S a meno di $10^-2$
Non son riuscito ad esaudire questa ultima richiesta, potreste aiutarmi.
Grazie
Buonasera ragazzi! Un'esercizio dugli omomorfismi non mi dà pace, quando faccio la verifica mi accorgo che sbaglio... Comunque, l'esercizio è il seguente:
"Se la matrice $A=((1,3,1),(2,0,4))$ rappresenta un omomorfismo $f:RR^3->RR^3$ nelle basi B=$[(1,0,3),(0,0,2),(0,1,1)$ e B'=$[(1,1)(4,1)]$, qual è l'immagine della generica terna $(x,y,x)$ tramite $f$?"
A me viene $f(x,y,x)=x*f(1,0,0)+y*f(0,1,0)+z*f(0,0,1)=(1/2(3x+31y+9z),1/2(3x+7y-3z))$, e, verificando per il vettore noto $(1,0,3)$ capisco di aver sbagliato qualcosa... ...

$ | ( -5 , 3 , 3 ),( -3 , 1 , 3 ),( -6 , 6 , 4 ) | $
è possibile diagonalizzare questa matrice? se si mi potreste dire come perchè a me risukta che questa matrice non è diagonalizzabile

Ciao ragazzi avrei proprio bisogno di un buon libro che mi spieghi bene la parte sull'insiemistica di algebra,trattando bene soprattutto gli insiemi infiniti!
Grazie in anticipo!

mi sono trovato un po spaesato visto che fin'ora ho sempre fatto esercizi con applicazioni espresse come sistema...
$ F: (x,y,z) in R^3 rarr | ( x-z , z ),( x+2y , y+2z ) |in M_2(R) $
dire per quali $ h in R $ la matrice $ | ( 0 , 1 ),( 1 , h ) | $ appartiene al sottospazio $ ImF $
ora io so che la dimenzione dell'immagine è data dal rango della matrice e quindi per appartenerci si deve rispettare tale dimenzione, ma con le matrici non so come muovermi!

Salve qualcuno sa come svolgere le seguenti serie:
$(n!log(n+1))/(n3^n))$
$(1-cos(1/n^(1/2)))^3$
Il primo ho provato a svolgere con il rapporto ma il limite mi esce +oo quindi non applicabile,ho pensato al confronto ma non so con cosa confrontarla.Per la seconda ho usato il criterio degli infinitesimi moltiplicando tutto per n^4 cosi sostituendo $1/n^(1/2)$ con t mi esce il limite notevole $(1-cost)/t^2$ e quindi uguale ad un mezzo,maggiore di zero e con l'esponente dell'infinitesimo ...

ciao ho un problema su di un limite : lim di xquadro + yquadro che tende a piu infinito di :
sqrt(|x+y| ) * e^{1-(x)^(2)-(y)^(2) }
dovrebbe tornare zero !! ma a me torna infinito per zero
grazie a tutti
Latino declinazioni
Miglior risposta
Come si declinano infans, mulier e parentes?
ho pensato di fare la tesina sulla fotografia e avevo pensato
storia dell'arte: impressionismo o Andry Warhol
storia: IIrivoluzoione industriale
italiano: verga
fisica:camera ottica
filosofia:shopenhauer
che ne dite?
mi servirebbe un tema di alimentazione con i segueti parametri come faccio??Una dieta equilibrata deve avere le seguenti caratteristiche:
a) provvedere a fornire una sufficiente quantità di calorie per il fabbisogno dell'organismo
b) contenere proteine, carboidrati e grassi secondo rapporti ben definiti
c)contenere sali minerali e vitamine
...d)essere variata
il candidato ne spieghi le ragioni facendo semplici esempi.

LATINO??GRAZIE MILLE :)
Miglior risposta
PREMETTO CHE HO SVOLTO QUESTA VERSIONE. MI SERVIREBBE UN'ANALISI DEI VERBI(PARADIGMA,TEMPO,MODO)PER VEDERE SE HO ESEGUITO CORRETTAMENTE LA VERSIONE GRAZIE MILLE :) CIAO
Statura fuit eminenti, colore expallido, corpore enormi, gracilitate maxima cervicis et crurum, oculis et temporibus concavis, fronte lata et torva, capillo raro et circa verticem nullo, hirsutus cetera. Quare transeunte eo prospicere ex superiore parte aut omnino quacumque de causa capram nominare, criminosum et exitiale ...