Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
che cosa è VERSO di me in analisi grammaticale?
grazie
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo classico, per l'esame vorrei fare la tesina sul destino (sorte,fato,tuke) ma vorrei presentare qualcosa di più originale per esempio partendo da un libro che riguarda questo tema! avete qualche idea?? o qualche collegamento?soprattutto per storia??
Aggiunto 23 ore 22 minuti più tardi:
Grazie!! :)
Secondo voi come sarebbe iniziare con questo libro??:
"Sul destino" Widmann C. che comprende questa frase?
Nei momenti fatali della vita, davanti alle ...
dire come si determinano le intersezioni di una curva con gli assi coordianti.quante possono essere al massimo le intersezioni con l'ordinata ??
PERFAVORE CERCATE MAGARI DI MOSTRARMI QUALCHE ESERCIZIO, TANTO PER CAPIRE CONCRETAMENTE, SENZA UTILIZZARE TROPPE FORMULE
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Riassunto dettagliato vicenda di Renzo a Milano?
Miglior risposta
Help!!! Grazie mille!!! :sherlock :windows
Ragazzi mi aiutereste a risolvere questi problemini per la scuola media? io di solito faccio con le equazioni ... ma mi sa che occorre ricorerre alle proporzioni,ma vado nel pallone...
1):
"La differenza tra la base di un parallelogramma e l'altezza relativa è 8,1 dm e la prima è 23/14 della seconda. Calcola l'area del parallelogramma." [RIS 260,82 dm quadrati]
-Qui ho provato a fare : b-h =8,1 = 23/14 h-h ma non mi trovo e non capisco perchè
2):
Un lato di un parallelogrammo ...
Ciao a tutti, cerco del materiale sulla programmazione relativo alle calcolatrici Texas Instruments TI89 titanium e HP50g. Anche eventualmente dei link o documenti "se li avete". Ho già scritto un programma per EDO e ora mi devo lanciare per fare l'esame di meccanica e scienza delle costruzioni. Ringrazio e auguro buona serata a tutti
Ciao a tutti, vorrei chiedervi di aiutarmi con un esercizio di dinamica: due punti A e B sono costretti a muoversi lungo gli assi cartesiani e sono collegati tra di loro da un'asta rigida di lunghezza L. Se il punto A si muove verso sinistra con velocità costante $v$ qual'è la velocità di B quando $alpha$ vale 60°? Quello che avevo pensato di fare è sfruttare il th di Pitagora e poi i th sui triangoli rettangoli, ma non so come impostarlo. Allego un'immagine per ...
tesina tecnico industriale informatico.
Ciao a tutti...vorrei un'aiuto per fare la tesina...tipo argomenti collegabili tra le materie che sono:
inglese - italiano - storia - informatica - elettronica - sistemi - calcolo - matematica
per inglese ho fatto un testo sui sistemi operativi e italiano pensavo al futurismo, informatica farò le reti..e le altre materie non so che fare!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
beh l'argomento principale sarà di informatica quindi Le reti...
Aggiunto 37 ...
desidero trovare un tutor per la preparazione allesame di maturita
Qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni sull'Erasmus a Norimberga ????????
"AFFINITà ELETTIVE"
CIAO A TUTTI....purtroppo è arrivato anche per me il momento di pensare agli esami e quindi alla tesina...il tema forse ce l'ho o " la fuga dalla realtà: il sogno" collegandomi ad alice nel paese delle meraviglie oppure ai cartoni animati in generale o ancora una tesina incentrata sul tema trattato nel libro goethe " affinità elettive"...mi potreste dare qualche consiglio x i collegamenti?? dovrebbero esserci tutte le materie, contate ke vado allo scientifico, quindi: ...
Tesina sul destino,caso,tuke?
Miglior risposta
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo classico, per l'esame vorrei fare la tesina sul destino (sorte,fato,tuke) ma vorrei presentare qualcosa di più originale per esempio partendo da un libro che riguarda questo tema! avete qualche idea?? o qualche collegamento?soprattutto per storia??
dovrei fare un tema per domani: presenta com'è la tua sera e mettila in confronto alla sera del Foscolo e a quella del Pascoli.mi sapreste dare una mano? per favoore!!
Ciao.
Domani a scuola dovrò fare un saggio breve sui 150 anni dell'Unità D'Italia. È un compito in classe.
Cercando ho trovato questo: https://www.skuola.net/tracce-soluzioni-prove-scritte-maturita/prima-prova/maturita-2009-prima-prova/tema-storico-unita-italia.html
Potrebbe andare bene anche come saggio? Se no, cosa dovrei modificare?
Mi scuso per l'ignoranza e ringrazio chi avrà la pazienza di darmi dei suggerimenti.
Ciao.
Salve ragazzi....mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di voi....
stò preparando in questo periodo la tesina per l'esame di maturita..... =( help me...
avevo pensato di portare come tema centrale il libero arbitrio ma ai miei professori non va bene perche pensavo sia un argomento cosi vasto che mi possono "fregare" da ogni parte....
allora su consiglio di una prof ho scelto "LA DONNA" ambientata dall'aunità d'italia ad oggi....
prefazione: un breve accenno della donna ...
Salve ragazzi....mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di voi....
stò preparando in questo periodo la tesina per l'esame di maturita..... =( help me...
avevo pensato di portare come tema centrale il libero arbitrio ma ai miei professori non va bene perche pensavo sia un argomento cosi vasto che mi possono "fregare" da ogni parte....
allora su consiglio di una prof ho scelto "LA DONNA" ambientata dall'aunità d'italia ad oggi....
prefazione: un breve accenno della donna ...